SCANDALOSO! IL GIORNO 11 SETT. 2005, LO STAFF DEL BLOG DI BEPPE GRILLO HA IMPEDITO AI
BLOGGERS LA SCRITTURA DELLA PAROLA "SIGNORAGGIO"
! PERCHE'? PROVE TECNICHE DI CENSURA?
u~Civetta© User's Guide v. 1.0

beppE grill0, l'amico intimo dei banchieri usurai..

venerdì, giugno 03, 2005

La presa dei fondelli della privacy serata del 3 giu 2005

http://www.beppegrillo.it/archives/2005/06/la_presa_di_fon.html


ULTIMO AVVERTIMENTO! NON E'UNA MINACCIA, E' UN CONSIGLIO AMICHEVOLE:::
Se non vuoi essere costretto a installare su un nuovo computer un firewall tipo quello del Pentagono, smettila di sporcare il blog!
Ripeto è un consiglio da persona perbene e con una grande pazienza!
Postato da: amico di pascucci il 03.06.05 22:44




questa sarà la mia firma:

------------------------------
sandropascucci@yahoo.it
www.signoraggio.com
------------------------------

chi vorra copiarmi
mi farà pubblicità suo malgrado

sono state postate cose tipo queste:

************************************************

"...
PASCUCCI, HAI ROTTO I COGLIONI!!!
Se ti azzardi a scrivere ancora una volta la parola "Signoraggio" e a riportare l'indirizzo del tuo sito del cazzo ti prometto che ti faccio uno scherzetto che ti farà passare la voglia...
GRANDISSIMO SFIGATO IN CERCA DI GLORIA, risponderò firmando col tuo nome a tutti i commenti che i poveracci come te continuano a inviare sul tema, scrivendo subdolamente le cazzate più immani che neanche immagini, ma assolutamente verosimili (sembrerà proprio che le hai scritte tu, del resto ci vuole davvero poco!)
ALTRO CHE CENSURA!!!
Cambi nome? OK, pronto! ti marco stretto: passo tutto il giorno sul WEB e non ho niente da fare...
SPARISCI o SPARO!
Postato da: Pascuccio Pascucci il 03.06.05 20:49..."
************************************************

Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:13

x Lorenzo Razzino
.................
Hai ragione, ma con il lavoro che faccio sono stufo di farmi prendere per il c... dai miei clienti stranieri
Forse è ora di dare una svolta..e purtroppo all'orizzonte oltre a Beppe io non vedo nessuno ...


Postato da: emanuele frontini il 03.06.05 22:13

"...Mi vergogno di essere italiano, sempre se questa parola abbia ancora un senso al giorno d'oggi.
POLITICI FATE SCHIFO!!!
Grazie Beppe
Postato da: Lorenzo Razzino il 03.06.05 22:06..."

non devi vergognarti, devi reagire!
impara cose nuove, cercale in Rete o sui libri meno blasonati. La Verità esiste. Sta a noi trovarla e portarla in alto!
forza!

sandropascucci@yahoo.it
www.signoraggio.com

Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:10

x emanuele frontini:

:( oggi i politici apparte lo stipendio non hanno niente di politico. io non metto in dubbio ciò che dici, solo che mi fa schifo la situazione tutto qui.
e che mi piacerebbe di più assistere ad uno spettacolo di Grillo piuttosto che ad un suo comizio...

ciao ciao! :D

Postato da: Lorenzo Razzino il 03.06.05 22:08

i provocatori (come quello che si fa chiamare come me con la complicità dello staff) non riusciranno a distrarci dal vero problema delle società di tutto il mondo: il signoraggio.
il signoraggio crea schiavitù.
senza soldi non c'è benessere.
e la riserva frazionaria, cioè la creazione dal nulla di moneta bancaria, crea inflazione (che è una semplice Tassa)

Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:07

Comunque ragazzi, in questo paese sempre più alla rovina purtrooppo se non sei un criminale non sei al governo. Mi vergogno di essere italiano, sempre se questa parola abbia ancora un senso al giorno d'oggi.

POLITICI FATE SCHIFO!!!

Grazie Beppe

Postato da: Lorenzo Razzino il 03.06.05 22:06

x Lorenzo Razzino

Dimmi i politici che abbiamo adesso..cosa hannoa dei politici.
L'Italia non ha bisogno di politici !
Io sono stato in Australia, e in un comune amministra un NON POLITICO !
Ti assicuro che le cose vanno da DIO !
Cosi ti potrei dire la stessa cosa per altri paesi del mondo.!

Postato da: emanuele frontini il 03.06.05 22:05

"...@Pascucci:
No, questa volta non sono d'accordo con te.
Non è ritornando indietro che risolviamo il problema Italia.
Anzi, cominceremo a ballare anche noi il tango argentino.
Ritornare alla lira? No, questo mai. La Banca d'Italia allo Stato invece che alle Banche? Sì.
Se non altro, quei 97 miliardi di lire di utili fruttati nel 2004 (guardatevi il bilancio di BankItalia presentato il 31-5-2005, trovate il link anche su questo sito in un mio commento) potevano essere usati per qualcos'altro.
Postato da: Luca Perilli il 03.06.05 21:59..."

L'Argentina è stata vittima del FMI.
Occorre nazionalizzare la Banca d'Italia S.p.A. e stampare moneta che venga accreditata al Popolo.
Non può essere che la Lira, mica l'euro.

Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:03

"Occorre tornare alla lira e occorre che la nuova lira sia stampata dallo Stato.
Solo così si potrà tornare a vivere da essere umani e non schiavi di banchieri privati.
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 20:24"
SCUSATEMI, OGNI TANTO MI SCURREGGIA IL CERVELLO E ALLORA GLI DO'FIATO SU QUESTO BLOG... VI CHIEDO PERDONO!
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:03"


Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:02

@Pascucci:

No, questa volta non sono d'accordo con te.
Non è ritornando indietro che risolviamo il problema Italia.
Anzi, cominceremo a ballare anche noi il tango argentino.
Ritornare alla lira? No, questo mai. La Banca d'Italia allo Stato invece che alle Banche? Sì.
Se non altro, quei 97 miliardi di lire di utili fruttati nel 2004 (guardatevi il bilancio di BankItalia presentato il 31-5-2005, trovate il link anche su questo sito in un mio commento) potevano essere usati per qualcos'altro.

Postato da: Luca Perilli il 03.06.05 21:59

gli unici contro il signoraggio sono:
1. uno che studia (dice) economia e non vuol ammettere che ha perso tempo (potresti chiedere ai tuoi professori cos'è il signoraggio e recuperare parte dei soldi e tempo persi dietro inutili lezioni vecchie e pilotate da 311 anni)

2. un industrialotto che è coperto (mi dispiace per lui) dai debito verso le banche e ora si rende conto che è stato gabbato ingenuamente...

è proprio i questi casi che occorre cambiare idea e impegnarsi CONTRO chi ti ha messo alle corde o ti ha rubato la vita! SVEGLIATEVI e IMPEGNATEVI!

Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 21:58



x Pascuccio Pascucci
-----------------------

quasi dimenticavo: signoraggio

Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 21:15

"...
PASCUCCI, HAI ROTTO I COGLIONI!!!
Se ti azzardi a scrivere ancora una volta la parola "Signoraggio" e a riportare l'indirizzo del tuo sito del cazzo ti prometto che ti faccio uno scherzetto che ti farà passare la voglia...
GRANDISSIMO SFIGATO IN CERCA DI GLORIA, risponderò firmando col tuo nome a tutti i commenti che i poveracci come te continuano a inviare sul tema, scrivendo subdolamente le cazzate più immani che neanche immagini, ma assolutamente verosimili (sembrerà proprio che le hai scritte tu, del resto ci vuole davvero poco!)
ALTRO CHE CENSURA!!!
Cambi nome? OK, pronto! ti marco stretto: passo tutto il giorno sul WEB e non ho niente da fare...
SPARISCI o SPARO!
Postato da: Pascuccio Pascucci il 03.06.05 20:49..."

post-it

Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 21:14



PASCUCCI, HAI ROTTO I COGLIONI!!!
Se ti azzardi a scrivere ancora una volta la parola "Signoraggio" e a riportare l'indirizzo del tuo sito del cazzo ti prometto che ti faccio uno scherzetto che ti farà passare la voglia...
GRANDISSIMO SFIGATO IN CERCA DI GLORIA, risponderò firmando col tuo nome a tutti i commenti che i poveracci come te continuano a inviare sul tema, scrivendo subdolamente le cazzate più immani che neanche immagini, ma assolutamente verosimili (sembrerà proprio che le hai scritte tu, del resto ci vuole davvero poco!)
ALTRO CHE CENSURA!!!
Cambi nome? OK, pronto! ti marco stretto: passo tutto il giorno sul WEB e non ho niente da fare...
SPARISCI o SPARO!
Postato da: Pascuccio Pascucci il 03.06.05 20:49



Banconote da 1 e 2 euro? mettiamoci una pietra sopra...
http://ilsignoraggio.blogspot.com/2005/06/banconote-da-1-e-2-euro-mettiamoci-una.html
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 20:36


"...ATTENZIONE!!!
PARTITO "BEPPE GRILLO"..."
meglio la peste nera
questo post appare su TUTTI i Post e non viene MAI censurato.
Beppe Grillo DEVE fare chiarezza sulla sua posizione con il SIGNORAGGIO.
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 20:21

ATTENZIONE!!!
PARTITO "BEPPE GRILLO"
Amici, incoraggiamo il nostro BEPPE a fondare questo benedetto Movimento-Partito! Ho saputo da fonti a lui molto vicine che ci sta pensando seriamente!!! Qualcuno che sa usare bene internet realizzi dunque un link dove inviare le nostre intenzioni di voto (e solo quelle!). Che ne dite? Soffiamo forte tutti insieme! Gli daremmo tutto il sostegno che si merita per presentarsi alle prossime politiche e, magari anche solo col 4% dei voti, fare da ago della bilancia e così influenzare, in maniera decisiva le sorti della politica e del governo di questo paese alla deriva!
Il nostro sistema elettorale e la fase di sfiducia nelle istituzioni, lo consentono!!!
AGIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inutile stare su un blog a menarcela e lagnarci: così le cose rimarranno sempre uguali!
Postato da: Giorgio Simoni il 03.06.05 20:20



Nessuna banconota da uno o due euro: la bocciatura della Bce è definitiva
Non sono ancora noti i motivi del rifiuto della proposta avanzata
l'anno scorso da Giulio Tremonti
di Roberto Casalena
Una pietra tombale è stata posta sulle banconote da uno e due euro da
parte della Banca Centrale Europea.
La risposta a quanto aveva chiesto l'ex ministro dell'Economia, Giulio
Tremonti, è giunta da Franz Christoph Zeiter, del consiglio direttivo
della Bundesbank, che ne ha dato conferma al quotidiano tedesco
Sueddeutsche Zeitung.
Non si conoscono, però, i motivi della bocciatura delle banconote da
uno e due euro. Sicuramente non quello di spendere qualche soldo per
approntare, stampare e distribuire i nuovi tagli.
E allora? [continua...]
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 20:01


Lo Staff di Beppe Grillo usa la mia email per cancellare i messaggi e il mio indirizzo IP per impedirmi di postare...
poi parla di libertà, privacy...
predichi bene, ma razzoli male,
come dico nel nuovo blog:
http://lecensuredelbeppe.blogspot.com/
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 19:58

Magari i moderatori, se proprio devono censurare qualcuno, potrebbero cominciare dai lamer che minacciano di spedire virus a pioggia con outlook elite express.
Postato da: Davide Griffino il 03.06.05 22:59

***************************************************************

> http://www.disinformazione.it/crisieconomiche.htm
Tuttavia: http://mises.org/story/1837
Postato da: Yang Chenping il 03.06.05 22:57

***************************************************************

Esatto, Zhang Badòng.
Come enunciato anche qui, http://www.disinformazione.it/crisieconomiche.htm
Postato da: Davide Griffino il 03.06.05 22:55

***************************************************************

> Se non vuoi essere costretto a installare su un nuovo computer un firewall tipo quello del Pentagono, smettila di sporcare il blog!
Ci mancava solo il gaio pavone dei cracker d'accatto.
> Ripeto è un consiglio da persona perbene e con una grande pazienza!
Prenditela pure con me, così mi faccio due risate...
Postato da: Yang Chenping il 03.06.05 22:54

***************************************************************

PER PASCUCCI
Io ho appena finito di scopare con mia moglie, e tu? Non sarà ora di ...svuotarle un pò del latte acido che ti manda in gangrena il cervello?
Postato da: Rocco Antei il 03.06.05 22:54

***************************************************************

> aggiungo il teorema di Perilli:
Ecco:
> Moneta di Banche Private = diminuizione delle riserve monetarie = aumento del debito dello Stato = tasse più alte = miseria per tutti tranne che per i pochi eletti, ovvero gli strumenti del fascismo rampante.
Quindi, non resta che il teorema di Zhang Badòng:
Proprietà privata della moneta = gold standard con riserva al 100% = miseria per lo Stato e una pedata nel culo alla banca centrale.
Postato da: Yang Chenping il 03.06.05 22:52

***************************************************************

"...http://faketerror.blogspot.com/
Postato da: Davide Griffino il 03.06.05 22:46..."
grazie Davide.
già che ci siamo:
http://faketerror.blogspot.com/2005/05/money-masters-and-enslaved_111679179706661129.html
-----------------------------
sandropascucci@yahoo.it
- www.signoraggio.com -
-----------------------------
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:50

***************************************************************

"...ULTIMO AVVERTIMENTO! NON E'UNA MINACCIA, E' UN CONSIGLIO AMICHEVOLE:::
Se non vuoi essere costretto a installare su un nuovo computer un firewall tipo quello del Pentagono, smettila di sporcare il blog!
Ripeto è un consiglio da persona perbene e con una grande pazienza!
Postato da: amico di pascucci il 03.06.05 22:44..."
smettila di fare il bambino e leggi qualcosa sul signoraggio. nella barca ci sei anche tu.
-----------------------------
sandropascucci@yahoo.it
- www.signoraggio.com -
-----------------------------
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:47

***************************************************************

ULTIMO AVVERTIMENTO! NON E'UNA MINACCIA, E' UN CONSIGLIO AMICHEVOLE:::
Se non vuoi essere costretto a installare su un nuovo computer un firewall tipo quello del Pentagono, smettila di sporcare il blog!
Ripeto è un consiglio da persona perbene e con una grande pazienza!
HAHAHAHAHA
Postato da: amico di pascucci il 03.06.05 22:47

***************************************************************

Bufala del pentagono?
Era un aereo M-I-L-I-T-A-R-E.
Magari prima leggiti questi...
http://www.luogocomune.net/LCproxima/modules.php?name=911
http://www.tomflocco.com/modules.php?name=News&file=article&sid=110&mode=&order=0&thold=0
possibile risposta: "eh ma i giornali non ne parlano?"
Come ci spiega Beppe, le notizie le VENDONO, sono COMMERCIALI!
Per uno strano scherzo del destino, sapete qual'e' stato l'unico "giornale" in america a rompere il silenzio sul 9/11?
HUSTLER DI LARRY FLINT.
Ovvero, uno che avra' i suoi scheletri nell'armadio, ma non gli mancano i soldi ne' le persone da tenere in pugno, quindi uno dei pochi che si poteva permettere un simile articolo senza vedersi ritirare i conti dalle banche.
Una rivista porno che ha fatto un'intervista di 5 pagine ad un professore di teologia.
Nell'informazione, come in molti altri campi, stiamo scavando..
Potete leggerla qui:
http://faketerror.blogspot.com/
Postato da: Davide Griffino il 03.06.05 22:46

***************************************************************

x daniele prandi
potresti vedere se ti interessa questo argomento del signoraggio. sembra complesso ma non lo è.
-----------------------------
sandropascucci@yahoo.it
- www.signoraggio.com -
-----------------------------
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:45

***************************************************************

che grasse risate!
Luca.librandi@fastwebnet.it
Postato da: luca librandi il 03.06.05 22:45

***************************************************************

ULTIMO AVVERTIMENTO! NON E'UNA MINACCIA, E' UN CONSIGLIO AMICHEVOLE:::
Se non vuoi essere costretto a installare su un nuovo computer un firewall tipo quello del Pentagono, smettila di sporcare il blog!
Ripeto è un consiglio da persona perbene e con una grande pazienza!
Postato da: amico di pascucci il 03.06.05 22:44

***************************************************************

Al teorema di Yang (non fa una grinza):
Moneta di Stato = eliminazione della disoccupazione in cambio del voto, creando lavoro artificiale = trasformazione dei disoccupati in mercenari = fascismo rampante = inflazione = miseria per tutti tranne che per i lavoratori statali, ovvero gli strumenti del fascismo rampante.
aggiungo il teorema di Perilli:
Moneta di Banche Private = diminuizione delle riserve monetarie = aumento del debito dello Stato = tasse più alte = miseria per tutti tranne che per i pochi eletti, ovvero gli strumenti del fascismo rampante.
Postato da: Luca Perilli il 03.06.05 22:43

***************************************************************

"...Mamma mia che campionario di varia umanità! Cè pure il PSM che ci spiega come si firma
Postato da: Maramao Tsetung il 03.06.05 22:40..."
tana!
-----------------------------
sandropascucci@yahoo.it
- www.signoraggio.com -
-----------------------------
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:42

***************************************************************

non ci capisco più nulla ormai...ma come si fà ad andare avanti ancora in un paese come questo?..personalmente ho paura...non di perdere i soldi (pochi o tanti che siano)non di perdere la fiducia in chi ci amministra (che personalmente non ha mai avuto la mia fiducia ma accetto il volere dei più)non di perdere il lavoro(se perdiamo tutti il nostro lavoro non avrebbero più nessuno da spremere e questo a loro non conviene)ma di perdere la dignità di italiano...di perdere la possibilità di leggere ancora queste pagine....di sentirmi usato...insomma ho paura...
Postato da: daniele prandi il 03.06.05 22:41

***************************************************************

PASCUCCI, HAI ROTTO I COGLIONI!!!
Se ti azzardi a scrivere ancora una volta la parola "Signoraggio" e a riportare l'indirizzo del tuo sito del cazzo ti prometto che ti faccio uno scherzetto che ti farà passare la voglia...
GRANDISSIMO SFIGATO IN CERCA DI GLORIA, risponderò firmando col tuo nome a tutti i commenti che i poveracci come te continuano a inviare sul tema, scrivendo subdolamente le cazzate più immani che neanche immagini, ma assolutamente verosimili (sembrerà proprio che le hai scritte tu, del resto ci vuole davvero poco!)
ALTRO CHE CENSURA!!!
Cambi nome? OK, pronto! ti marco stretto: passo tutto il giorno sul WEB e non ho niente da fare...
Postato da: sandropascucci@yahoo.it il 03.06.05 22:41

***************************************************************

"...Moneta di Stato = eliminazione della disoccupazione in cambio del voto, creando lavoro artificiale = trasformazione dei disoccupati in mercenari = fascismo rampante = inflazione = miseria per tutti tranne che per i lavoratori statali, ovvero gli strumenti del fascismo rampante.
Postato da: Yang Chenping il 03.06.05 22:36..."
non in cambio del voto
ci sarà più controllo ora che siamo coscenti del problema, non credi? trasparenza vera (mica quella dello Statuto della Banca d'Italia S.p.A.!)
---------------------------------
sandropascucci@yahoo.it
- www.signoraggio.com -
---------------------------------
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:40

***************************************************************

Come diceva un grande "sento odore di PIGMEIDE SEGAIOLO MULTIMEDIALE" Parliamo d'affari Beppe, quanto ci dai perchè continuiamo a scriverti i testi dei tuoi spettacoli? Mamma mia che campionario di varia umanità! Cè pure il PSM che ci spiega come si firma
Postato da: Maramao Tsetung il 03.06.05 22:40
Prima di entrare in politica Beppe deve chiarire la sua posizione riguardo al SIGNORAGGIO.
Ne abbiamo già troppi di politici invischiati con la truffa delle banche centrali private!
------------------------
sandropascucci@yahoo.it
- www.signoraggio.com -
------------------------
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:37

***************************************************************

Moneta di Stato = eliminazione della disoccupazione in cambio del voto, creando lavoro artificiale = trasformazione dei disoccupati in mercenari = fascismo rampante = inflazione = miseria per tutti tranne che per i lavoratori statali, ovvero gli strumenti del fascismo rampante.
Postato da: Yang Chenping il 03.06.05 22:36

***************************************************************

Aiutatemi, vi prego: c'è qualcuno che si spaccia per me stesso scrivendo cose cattive e spregevoli e poi finge di fingere di essere me stesso (come il post che copio incollo e post.ittto qui sotto)
che sono io... cioè dico di essere io Sandro... ma non lo sono ... cioè... Boh!?
W il SIGNORAGGio, cioè.... son oconfiuso scusate.... ABBASSO il SIGNOR... come si chiama... AGGIO, si AGGIO Sandro, come me!!!
------------------------------------------------


***************************************************************

questa sarà la mia firma:
------------------------------
sandropascucci@yahoo.it
www.signoraggio.com
------------------------------
chi vorra copiarmi
mi farà pubblicità suo malgrado

sono state postate cose tipo queste:

"...
PASCUCCI, HAI ROTTO I COGLIONI!!!
Se ti azzardi a scrivere ancora una volta la parola "Signoraggio" e a riportare l'indirizzo del tuo sito del cazzo ti prometto che ti faccio uno scherzetto che ti farà passare la voglia...
GRANDISSIMO SFIGATO IN CERCA DI GLORIA, risponderò firmando col tuo nome a tutti i commenti che i poveracci come te continuano a inviare sul tema, scrivendo subdolamente le cazzate più immani che neanche immagini, ma assolutamente verosimili (sembrerà proprio che le hai scritte tu, del resto ci vuole davvero poco!)
ALTRO CHE CENSURA!!!
Cambi nome? OK, pronto! ti marco stretto: passo tutto il giorno sul WEB e non ho niente da fare...
SPARISCI o SPARO!
Postato da: Pascuccio Pascucci il 03.06.05 20:49..."

------------------------------
sandropascucci@yahoo.it
www.signoraggio.com
------------------------------
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:32

***************************************************************

"...Mi vergogno di essere italiano, sempre se questa parola abbia ancora un senso al giorno d'oggi.
POLITICI FATE SCHIFO!!!
Grazie Beppe
Postato da: Lorenzo Razzino il 03.06.05 22:06..."

***************************************************************

x Lorenzo Razzino
non devi vergognarti, devi reagire!
impara cose nuove, cercale in Rete o sui libri meno blasonati. La Verità esiste. Sta a noi trovarla e portarla in alto!
forza!
sandropascucci@yahoo.it
www.signoraggio.com
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:10

***************************************************************

i provocatori (come quello che si fa chiamare come me con la complicità dello staff) non riusciranno a distrarci dal vero problema delle società di tutto il mondo: il signoraggio.
il signoraggio crea schiavitù.
senza soldi non c'è benessere.
e la riserva frazionaria, cioè la creazione dal nulla di moneta bancaria, crea inflazione (che è una semplice Tassa)
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:07

***************************************************************

Comunque ragazzi, in questo paese sempre più alla rovina purtrooppo se non sei un criminale non sei al governo. Mi vergogno di essere italiano, sempre se questa parola abbia ancora un senso al giorno d'oggi.
POLITICI FATE SCHIFO!!!
Grazie Beppe
Postato da: Lorenzo Razzino il 03.06.05 22:06

***************************************************************

"...@Pascucci:
No, questa volta non sono d'accordo con te.
Non è ritornando indietro che risolviamo il problema Italia.
Anzi, cominceremo a ballare anche noi il tango argentino.
Ritornare alla lira? No, questo mai. La Banca d'Italia allo Stato invece che alle Banche? Sì.
Se non altro, quei 97 miliardi di lire di utili fruttati nel 2004 (guardatevi il bilancio di BankItalia presentato il 31-5-2005, trovate il link anche su questo sito in un mio commento) potevano essere usati per qualcos'altro.
Postato da: Luca Perilli il 03.06.05 21:59..."

***************************************************************

L'Argentina è stata vittima del FMI.
Occorre nazionalizzare la Banca d'Italia S.p.A. e stampare moneta che venga accreditata al Popolo.
Non può essere che la Lira, mica l'euro.
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:03

***************************************************************

"Occorre tornare alla lira e occorre che la nuova lira sia stampata dallo Stato.
Solo così si potrà tornare a vivere da essere umani e non schiavi di banchieri privati.
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 20:24"
SCUSATEMI, OGNI TANTO MI SCURREGGIA IL CERVELLO E ALLORA GLI DO'FIATO SU QUESTO BLOG... VI CHIEDO PERDONO!
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:03"
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 22:02

***************************************************************

@Pascucci:
No, questa volta non sono d'accordo con te.
Non è ritornando indietro che risolviamo il problema Italia.
Anzi, cominceremo a ballare anche noi il tango argentino.
Ritornare alla lira? No, questo mai. La Banca d'Italia allo Stato invece che alle Banche? Sì.
Se non altro, quei 97 miliardi di lire di utili fruttati nel 2004 (guardatevi il bilancio di BankItalia presentato il 31-5-2005, trovate il link anche su questo sito in un mio commento) potevano essere usati per qualcos'altro.
Postato da: Luca Perilli il 03.06.05 21:59

***************************************************************

gli unici contro il signoraggio sono:
1. uno che studia (dice) economia e non vuol ammettere che ha perso tempo (potresti chiedere ai tuoi professori cos'è il signoraggio e recuperare parte dei soldi e tempo persi dietro inutili lezioni vecchie e pilotate da 311 anni)
2. un industrialotto che è coperto (mi dispiace per lui) dai debito verso le banche e ora si rende conto che è stato gabbato ingenuamente...
è proprio i questi casi che occorre cambiare idea e impegnarsi CONTRO chi ti ha messo alle corde o ti ha rubato la vita! SVEGLIATEVI e IMPEGNATEVI!
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 21:58

***************************************************************

E bbbravo Pascuccino! Lo hai capito che devi cambiare argomento! Continua così... Però continui ad essere un pò coglioncello perchè offendi Beppe. E questo non si fa...
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 21:48

***************************************************************

Occorre tornare alla lira e occorre che la nuova lira sia stampata dallo Stato.
Solo così si potrà tornare a vivere da essere umani e non schiavi di banchieri privati.
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 20:24

***************************************************************

x Francesco Romano
-----------------------------
sei protetto dallo staff di Beppe Grillo
e allora cerchi di sputtanare il signoraggio.
La tua Laurea è purtroppo per te, pressochè nulla.
Sono secoli che nelle Università si evita di insegnare la Vera Economia e si creano pseudo-economisti.
http://lecensuredelbeppe.blogspot.com/
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 19:45
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 21:47

***************************************************************

Le censure di Beppe Grillo:
http://lecensuredelbeppe.blogspot.com/
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 21:47

***************************************************************

LEGGETE: ALTRO CHE BEPPE GRILLO
Argentina – Boicottaggio presidenziale
Contro il caro-benzina e la prepotenza delle compagnie petrolifere gli argentini ricorrono al boicottaggio mirato. Con risultati incredibili. La Shell, bersaglio dell’iniziativa, ha registrato un calo del 70 per cento nella vendita dei suoi carburanti. L’invito al boicottaggio, in questo caso, è stato autorevole dal momento che è arrivato dallo stesso presidente della Repubblica, Néstor Kirchner, per l’aumento ingiustificato del prezzo della nafta del 4,2 per cento da parte della Shell. Il messaggio del capo dello Stato, appoggiato dalle associazioni dei consumatori, è stato lanciato solo lo scorso 11 marzo, ma le stazioni di servizio colpite hanno già subito un tracollo nelle vendite. Ora toccherà alla Esso, anch’essa responsabile di rincari eccessivi. Salve la Repsol YPF e la brasiliana Petrobras, che non hanno toccato i prezzi alla pompa.
Estratto da “Il salvagente” n° 12 del 24-31 marzo 2005
Il presidente ha ottenuto ciò che voleva. Il gigante petrolifero Shell ad aprile ha deciso di abbassare del 3,3% il prezzo del carburante nelle sue stazioni di servizio in Argentina. L’iniziativa arriva a seguito delle proteste del presidente Nestor Kirchner, che aveva accusato Shell di minacciare la fragile economia argentina dopo che l’impresa anglo-olandese, a marzo, aveva aumentato i prezzi del 4,2%, con la scusa dell’aumento del costo del petrolio. Per questo, il presidente aveva invitato la popolazione al boicottaggio nazionale di tutti i prodotti Shell. Kirchner aveva anche chiesto ai suoi concittadini di unirsi a chi già organizzava picchetti nei vari distributori sparsi per il Paese. Secondo il presidente della federazione dei distributori di carburante, Carlos Calabro, le vendite di Shell sono calate del 50% dopo l’appello di Kirchner. In Argentina, la Shell rappresenta con Esso un terzo del mercato dei carburanti.
Estratto da “Altreconomia” n° 61 del maggio 2005
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 21:44

***************************************************************

La presa dei fondelli della privacy

----------------------------------------------------------------------------------

x Pascuccio Pascucci
-----------------------
quasi dimenticavo: signoraggio
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 21:15

----------------------------------------------------------------------------------

"...
PASCUCCI, HAI ROTTO I COGLIONI!!!
Se ti azzardi a scrivere ancora una volta la parola "Signoraggio" e a riportare l'indirizzo del tuo sito del cazzo ti prometto che ti faccio uno scherzetto che ti farà passare la voglia...
GRANDISSIMO SFIGATO IN CERCA DI GLORIA, risponderò firmando col tuo nome a tutti i commenti che i poveracci come te continuano a inviare sul tema, scrivendo subdolamente le cazzate più immani che neanche immagini, ma assolutamente verosimili (sembrerà proprio che le hai scritte tu, del resto ci vuole davvero poco!)
ALTRO CHE CENSURA!!!
Cambi nome? OK, pronto! ti marco stretto: passo tutto il giorno sul WEB e non ho niente da fare...
SPARISCI o SPARO!
Postato da: Pascuccio Pascucci il 03.06.05 20:49..."

post-it
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 21:14

----------------------------------------------------------------------------------

PASCUCCI, HAI ROTTO I COGLIONI!!!
Se ti azzardi a scrivere ancora una volta la parola "Signoraggio" e a riportare l'indirizzo del tuo sito del cazzo ti prometto che ti faccio uno scherzetto che ti farà passare la voglia...
GRANDISSIMO SFIGATO IN CERCA DI GLORIA, risponderò firmando col tuo nome a tutti i commenti che i poveracci come te continuano a inviare sul tema, scrivendo subdolamente le cazzate più immani che neanche immagini, ma assolutamente verosimili (sembrerà proprio che le hai scritte tu, del resto ci vuole davvero poco!)
ALTRO CHE CENSURA!!!
Cambi nome? OK, pronto! ti marco stretto: passo tutto il giorno sul WEB e non ho niente da fare...
SPARISCI o SPARO!
Postato da: Pascuccio Pascucci il 03.06.05 20:49

----------------------------------------------------------------------------------

Banconote da 1 e 2 euro? mettiamoci una pietra sopra...
http://ilsignoraggio.blogspot.com/2005/06/banconote-da-1-e-2-euro-mettiamoci-una.html
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 20:36

----------------------------------------------------------------------------------

"...ATTENZIONE!!!
PARTITO "BEPPE GRILLO"..."
meglio la peste nera
questo post appare su TUTTI i Post e non viene MAI censurato.
Beppe Grillo DEVE fare chiarezza sulla sua posizione con il SIGNORAGGIO.
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 20:21

----------------------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE!!!
PARTITO "BEPPE GRILLO"
Amici, incoraggiamo il nostro BEPPE a fondare questo benedetto Movimento-Partito! Ho saputo da fonti a lui molto vicine che ci sta pensando seriamente!!! Qualcuno che sa usare bene internet realizzi dunque un link dove inviare le nostre intenzioni di voto (e solo quelle!). Che ne dite? Soffiamo forte tutti insieme! Gli daremmo tutto il sostegno che si merita per presentarsi alle prossime politiche e, magari anche solo col 4% dei voti, fare da ago della bilancia e così influenzare, in maniera decisiva le sorti della politica e del governo di questo paese alla deriva!
Il nostro sistema elettorale e la fase di sfiducia nelle istituzioni, lo consentono!!!
AGIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inutile stare su un blog a menarcela e lagnarci: così le cose rimarranno sempre uguali!
Postato da: Giorgio Simoni il 03.06.05 20:20

----------------------------------------------------------------------------------

Nessuna banconota da uno o due euro: la bocciatura della Bce è definitiva
Non sono ancora noti i motivi del rifiuto della proposta avanzata
l'anno scorso da Giulio Tremonti
di Roberto Casalena
Una pietra tombale è stata posta sulle banconote da uno e due euro da
parte della Banca Centrale Europea.
La risposta a quanto aveva chiesto l'ex ministro dell'Economia, Giulio
Tremonti, è giunta da Franz Christoph Zeiter, del consiglio direttivo
della Bundesbank, che ne ha dato conferma al quotidiano tedesco
Sueddeutsche Zeitung.
Non si conoscono, però, i motivi della bocciatura delle banconote da
uno e due euro. Sicuramente non quello di spendere qualche soldo per
approntare, stampare e distribuire i nuovi tagli.
E allora? [continua...]
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 20:01

----------------------------------------------------------------------------------

Lo Staff di Beppe Grillo usa la mia email per cancellare i messaggi e il mio indirizzo IP per impedirmi di postare...
poi parla di libertà, privacy...
predichi bene, ma razzoli male,
come dico nel nuovo blog:
http://lecensuredelbeppe.blogspot.com/
Postato da: sandro pascucci il 03.06.05 19:58

----------------------------------------------------------------------------------

censura 8

x Matteo Nardi:
---------------------------
"...Scusate la domanda stupida ma cos'è questo signoraggio di cui parlate sempre?..."

sempre? cesoie censorie permettendo, vorrai dire.

cmq il signoraggio è il potere economico e politico che chi emette moneta ha sulla popolazione che usa quella moneta.

la banca d'italia è un ente privato e stampa le banconote con una spesa irrisoria (3 eurocent al pezzo). lo Stato, tramite le nostre tasse, compra tali banconote al valore nominale (o valore di facciata, poichè stampato sulla facciata della banconota). capirai da solo che comprare a 100 euro (ma ci sono banconote da 500 euro!) una cosa che ad un privato costa 3 centesimi comporta un indebitamento enorme da parte dello Stato (che ci paga pure gli interessi, che poi noi ripaghiamo tramite Finanziaria) e comporta un SIGNORAGGIO enorme a favore della Banca d'Italia S.p.A. (il signoraggio è la differenza tra valore nominale e valore intrinseco, i famosi 3 centesimi di euro).
Questo potere viene usato dalla Banche Centrali di tutto il mondo per tenere in ostaggio le popolazioni ignare del meccanismo. approfondisci pure sul mio sito e in Rete.


Postato da: sandro pascucci il 18.05.05 12:00


non ritengo giusto che i miei interventi, per quanto qualcuno possa ritenerli pa...si, siano cancellati. Il signoraggio è sottoposto a censura qui sul blog di Beppe Grillo?

Postato da: sandro pascucci il 18.05.05 11:26


Proposta x lo Staff di Beppe Grillo:
------------------------------------------------

Che ne dite di aprire una Sezione SIGNORAGGIO?

Così vediamo di raccoglierci lì per discutere e capire questa truffa mondiale e tirar su qualche idea e iniziativa.

Che Vi costa? ci sarebbe anche il vantaggio di vedermi "prezzemolare" solo li dentro ;)

E' un esperimento, secondo me si raccoglierebbero centinaia di interventi al giorno (maggiori gli interventi maggiori possibilità di idee realizzzabili. Ogni intervento sarebbe comunque una cosa positiva di per se, credo).

Fate Voi, il Blog è il Vostro.
L'idea è senza copyright...

Anche in ottica delle prossima manifestazione.
Chi è d'accordo può rispondere con un "OK CI STO"

Postato da: sandro pascucci il 18.05.05 09:48




x lo Staff di Beppe Grillo:
--------------------------------
da quello che leggo, qui e ora, è chiaro che l'argomento signoraggio, pur essendo (nella vostra ottica) O.T. in tutti i Blog di Grillo (ovviamente se non ne apre uno chiamato SIGNORAGGIO...) è comunque un argomento che "interessucchia", mi pare (lo so c'è un po di sarcasmo... ma sono un essere umano imperfetto anch'io)

Quindi IL SOLO PARLARNE crea interesse e l'approfondire tale argomento porta LA CONSAPEVOLEZZA che [quasi] TUTTI i problemi che Grillo denuncia, sono in realtà provenienti e riconducibili proprio a questo sconosciuto termine-tabù: signoraggio.

Fino a chè non c'è una sezione apposita (e Beppe non pare abbia la voglia/forza di crearla) è normale che io debba postare qui e là le mie idee per diffondere la novella, o no?

Almeno non sono volgare (come spesso leggo invece di altri) e offensivo.
Al limite sono un pò rompicox, ma almeno scrivo sempre in minuscolo...

Alcuni di voi dicono: "ho conosciuto il signoraggio qui"
e questo era il mio scopo.
Sappiate però che la stessa diffusione di informazione su Blog APPARENTEMENTE liberi è CONTRASTATA. Tutto qui. Non smuoviamo il secchio, è meglio, però è bene che lo sappiate, perchè è la verità.

Postato da: sandro pascucci il 18.05.05 09:26

censura 7

*************************************
--------------------------------------------------

QUESTO BLOG CENSURA E TIENE SOTTO
CONTROLLO GLI INDIRIZZI IP PER
IMPEDIRE IL NORMALE ACCESSO.

INTANTO LO STAFF DI BEPPE GRILLO
CANCELLA I VECCHI INTERVENTI SCOMODI.

Quando l'attenzione sale riguardo al
SIGNORAGGIO, parte la CENSURA E LA
DEPURAZIONE DEI POST VECCHI.

ALCUNI POST SONO STATI COMPLETAMENTE
RIPULITI, CONTRO OGNI REGOLA ETICA
E/O DICHIARATA DALLO STAFF STESSO.

--------------------------------------------------
*************************************


x Tiziana
------------------

ottimo lavoro il tuo post.
già nei giorni scorsi avevo dubitato della notizia
che puzzava di montatura lontano un km...

http://erascrittosulgiornale.blogspot.com/2005/05/vero-o-falso.html

http://erascrittosulgiornale.blogspot.com/2005/05/cubani-brutti-e-cattivi-era-la-solita.html

x TUTTI:
----------------

in un BLOG in cui si critica INUTILMENTE E SENZA BASI un grande Resistente come Fidel, VIENE PRATICATA LA CENSURA E IL CONFINO!

questo post è la seconda volta che sparisce.

Beppe a che gioci vuoi giocare?
MA SOPRATUTTO:

DA CHE PARTE STAI?


26/05/2005

censura 6

La gente VUOLE CON TUTTE LE PROPRIE FORZE ignorare il signoraggio.

E' una cosa PAUROSA e per istinto le persone normali si proteggono ignorandola.

Tutti i mali derivano dal signoraggio?
Rispondetevi da soli. Il meccanismo è spiegato in:

www.signoraggio.com

Il SIGNORAGGIO DELLE BANCHE CENTRALI è controllo delle nostre vite, delle nostre scelte.

Non lavori per guadagnare ma per restituire il denaro che ti è stato prestato (ADDEBITATO) da Banchieri Privati.

Il 28 APR. 2005 Beppe ha parlato del signoraggio al Palaeur (PalaLottomatica).
10-12.000 persone hanno ascoltato... ma hanno capito?

Quando io ti dico: i soldi che hai in tasca non sono tuoi, devi restituirli TUTTI e trovare altri soldi per coprire gli interessi...

quando ti dico questo, o te lo dice Beppe Grillo,
TU HAI LA FORZA (l'intelligenza lo so, ma la forza?) di COMPRENDERE... DI ACCETTARE questo concetto?

Il signoraggio colpisce tutti noi, anche lo staff di Beppe che continuamente fa pulizia dei miei messaggi... allora, mi chiedo:
"perchè TUTTI i post qui presenti non parlano di questa truffa?"
non siete convinti? avete approfondito un pò l'argomento? è gratis, signori... studiare è gratis... la raccolta che invio a casa è gratis... il mio sito (e tutti gli altri, disinformazione ecc..) sono gratis...

Non abbiate paura.

Il mondo si può cambiare ma non se VOI avete paura!

E' inutile continuare come pecore a belare un entrata in politica del Beppe... lui fa le sue scelte, Voi fate le vostre.
Fin'ora la Vostra unica scelta è stata IGNORARE OGNI APPELLO ad aprirVi gli occhi.

SVEGLIATEVI!


25/05/2005

censura 5

La gente VUOLE CON TUTTE LE PROPRIE FORZE ignorare il signoraggio.

E' una cosa PAUROSA e per istinto le persone normali si proteggono ignorandola.

Tutti i mali derivano dal signoraggio?
Rispondetevi da soli. Il meccanismo è spiegato in:

www.signoraggio.com

Il SIGNORAGGIO DELLE BANCHE CENTRALI è controllo delle nostre vite, delle nostre scelte.

Non lavori per guadagnare ma per restituire il denaro che ti è stato prestato (ADDEBITATO) da Banchieri Privati.

Il 28 APR. 2005 Beppe ha parlato del signoraggio al Palaeur (PalaLottomatica).
10-12.000 persone hanno ascoltato... ma hanno capito?

Quando io ti dico: i soldi che hai in tasca non sono tuoi, devi restituirli TUTTI e trovare altri soldi per coprire gli interessi...

quando ti dico questo, o te lo dice Beppe Grillo,
TU HAI LA FORZA (l'intelligenza lo so, ma la forza?) di COMPRENDERE... DI ACCETTARE questo concetto?

Il signoraggio colpisce tutti noi, anche lo staff di Beppe che continuamente fa pulizia dei miei messaggi... allora, mi chiedo:
"perchè TUTTI i post qui presenti non parlano di questa truffa?"
non siete convinti? avete approfondito un pò l'argomento? è gratis, signori... studiare è gratis... la raccolta che invio a casa è gratis... il mio sito (e tutti gli altri, disinformazione ecc..) sono gratis...

Non abbiate paura.

Il mondo si può cambiare ma non se VOI avete paura!

E' inutile continuare come pecore a belare un entrata in politica del Beppe... lui fa le sue scelte, Voi fate le vostre.
Fin'ora la Vostra unica scelta è stata IGNORARE OGNI APPELLO ad aprirVi gli occhi.

SVEGLIATEVI!


04/05/2005

censura 4

GRAZIE BEPPE GRILLO PER CANCELLARE I MIEI POST SULLA DIABOLICA E DISUMANA PRATICA DEL SIGNORAGGIO
E MANTENERE INVECE VIVI QUESTI POST...

Il contributo di Marcus Libero di Oggi:
--------------------------------------------------

"...
Pascucci, mi sei simpatico, fai il bravo.
e io ti autero'
Postato da: Marcus Libero il 26.05.05 20:02

signor aggio....hai rotto i c*************i, vai da pascucci a parlare di sta bufala del signoraggio.
Postato da: Marcus Libero il 26.05.05 19:58

signor aggio..tu sei pascucci a noi non ci freghi.
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Postato da: Marcus Libero il 26.05.05 19:55

Mi sovviene un dubbio Beppe. Se vado a Cuba in vacanza sono complice di Tronchetti e Fidel?
Postato da: Riccardo Palazzani il 26.05.05 19:10
***************************************************MI SEI SCADUTO*******COME LA PARMALAT.EHEHHEHEHHEHEHH***************
Postato da: Marcus Libero il 26.05.05 19:51

ci sono società che già ti danno il numero telefonico e l'adsl senza telecom....
una di queste é:
http://www.tex97.it/
TUTTO COMPRESO CON UN NUMERO TELEFONICO E INTERNE FLAT (24 ORE) 49 EURO MESE IVA COMPRESA
******************************************
LIBERATI DI TELECOM
*********************************************
Postato da: Marcus Libero il 26.05.05 19:50

maledette Corporation...è solo loro la colpa.
Postato da: Marcus Libero il 26.05.05 19:33
..."

E DI IERI
"...
..MA TU NON SAI PROPRIO NIENTE.
e smettila di fare il minaccioso, altrimenti qualche giorno ti trovi la digos nel sito.
Postato da: Marcus Libero il 25.05.05 17:13
..."

signo Raggio buongiorno, avrebbe mica 1000 euri signoraggiati da darmi?
Postato da: Marcus Libero il 25.05.05 18:35

pascucci...dimenticavo, perchè non ti togli la soddisfazione di chiamare qualche politico della Lega Nord, e vedi cosa ti dicono, loro sono sensibili a queste tematiche economiche.
é una bufala, Pascucci, io non sono un disturbatore solo perchè non la penso come te, e adesso mi hai anche un po rotto le palle, con questa storia.
Vai sul tuo sito a spargere letame, ogni 3 post devo leggere un tuo teorema, anche altri hano diritti...o li volete solo voi SIGNORAGGIATORI.?

Postato da: Marcus Libero il 25.05.05 17:09
Pascucci,....io sono appassionato di Alieni e extraterrestri, bene, ce sempre qualcuno che dice che sono già qui, che sono arrivati, che stanno facendo esperimenti....che stanno tramando, che volano e che è un problema serio.
E' un problema serio?
nessuno li ha mai visti....
Postato da: Marcus Libero il 25.05.05 17:05

...pascucci non risponde mai nel merito....lui va sempre avanti, come quello della pubblicità.
Postato da: Marcus Libero il 25.05.05 17:01

AHAAHHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAH
HAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH...
come al solito in Italia quando abbiamo seri problemi, arriva qualcuno che tira fuori un problema a doc.: "il signoraggio".
Giusto per sviare ii cittadini da problemi piu' grandi.
ma se questo euro è stata la salvezza dell'europa e in primisi dell'Italia, cosa volete?
Volete uscire dall'euro?
Quando ci sono le elezioni votate LEGA NORD, e cosi' uscite dall'euro!!!
Poi riattivate la Lira (ahahahhahahahhahahahhahahahhahahhahah)..che nemmeno i paesi africani vorrebbero come moneta , e vediamo cosa succede!
oppure mettiamoci a fare i baratti come dice Pascucci e i suoi 4 accoliti, cosi' invece di progredire e di comprare vestiti cinesi, ci mettiamo le pelli e l'osso al naso, e abbiamo fatto contenti tutti.
Se qualcuno dice qualcosa, e altri (ad esempio me) dissentono, non dovete insultare, perchè è una cosa che so fare bene pure io....capito?
Il termine poveracci , era inteso come poveracci d'animo, perchè vi fate strumentalizzare da questa bufala metropolitana che poco valore e senso ha, in un momento come questo, se non quello di sviarvi dai veri problemi.
Postato da: Marcus Libero il 25.05.05 16:46

PASCUCCI BASTA...PASCUCCI BASTA...PASCUCCI BASTA...PASCUCCI BASTA...PASCUCCI BASTA...PASCUCCI BASTA...PASCUCCI BASTA...PASCUCCI BASTA...PASCUCCI BASTA...PASCUCCI BASTA...PASCUCCI BASTA...PASCUCCI BASTA...PASCUCCI BASTA...
ho chiesto un po in giro negli ambienti finanziari e l'allarme che dai tu è del tutto infondato, anzi direi che è terrorismo psicologico.
Il signoraggio è una pratica nota e usata, è perfettamente legale, perchè quasi tutte le economie mature del pianeta si basano su questo sistema economico a riguardo della moneta.
falla finità, sei monotematico..tanto qui di gente che ha milioni di euro non ce ne!!!
al massimo ci fottono pochi spiccioli.
sempre che sia vera la tua tesi allarmistica.
Postato da: Marcus Libero il 25.05.05 11:40

pascucci ma sei normale a postare una patata cosi'??????????
Postato da: Marcus Libero il 24.05.05 20:40

NOTIZIA.
STANNO SPARGENDO NEI CIELI DI MEZZO MONDO DEL AEROSOL CHIMICO PER CONTRASTARE L'EFFETTO SERRA, CHE è A LIVELLI DISASTROSI.
vISITATE LE PAGINE DI NEXUS ITALIA.
ANCHE QUI DA NOI IN ITALIA è EVIDENTE IL FENOMENO.
CHE HA DETTA DI ALCUNI ESPERTI PUO' AVERE EFFETTI DELETERI.
INDAGATE: SCIE CHIMICHE.
Postato da: Marcus Libero il 24.05.05 19:55

[[[[[[[[[[[[[ULTIMISSIMA NOTIZIA]]]]]]]]]]]
PRODI LASCIA LA POLITICA
Una decisione maturata in senno alla direzione della margherita.....si va a fare il giro delle fiandre in triciclo.
Postato da: Marcus Libero il 24.05.05 18:00

Postato da: signor aggio il 26.05.05 22:01

censura 3

Beppe Grillo non sei diverso dai politici attuali che, una volta raggiunta la 'posizione', si slegano da chi li ha fatti arrivare dove sono.
e li censurano, arrestano, picchiano, ignorano, deridono, soffocano.
Esiste una sola cosa peggiore della situazione attuale ed è Beppe Grillo in politica, perchè saresti osannato da questi pseudo-fans che non sanno più dei milioni di concittadini che brancolano ancora nel buio.
Chi è qui è solo sfuggito da una rete per finire in un'altra.
mi dispiace per mammola, petrilli e perilli.
scusatemi (ci sentiamo in mail).

basta un 'anti-pascucci' e uno che mi vuole fucilare per affondare la Verità.

BEPPE GRILLO VERGOGNATI

"...Per il Sig. Pascucci ( e per oggi la finisco quì, altrimenti commetto lo stesso errore che a me stesso da fastidio..) ho fatto un breve giretto in alcuni post + commenti; ha ragione, in effetti i suoi vecchi post sono stati tolti (ma forse non solo i suoi)..."

vede che ho ragione? si lasciano solo i post che fanno comodo al Beppe

"... in compenso basta fare "trova" + il suo nome per avere dei ritorni impressionanti. . Forse è proprio quello il motivo non crede?..."

e ti sembra giusto essere lasciato alla gogna?

"...Ma in passato mi era successo (se poi mi vuole credere o no, faccia come crede..)..."

scusa: "ma" o "mai"?

"..Mi spiace aver notato la stessa cosa con un post di Max Striner poco fa, davvero.
Comunque, per consolarla un pò: molti bloggers hanno perlomeno preso visione del concetto "signoraggio" (uno dei suoi scopi, no?)..."

si infatti molti mi scrivono e ne sono felice

"...Per riflettere: "chi è causa del suo mal, pianga se stesso", cioè, se lei in pratica "flodda", il gestore si comporta come meglio crede, giusto o sbagliato che sia..."

è vero anche per il gestore, post-it

"...Le rinnovo un invito: perchè non parla di signoragio solo sui post dove si discute di banche, politica economica et similia? magari anche lo staff le lascerebbe più spazio, chissà.."

già provato, tutto censurato

Postato da: sandro pascucci il 02.06.05 15:15

censura 2

******************************
ATTENZIONE
******************************

REGOLARMENTE quando ci sono manifesti interessi al signoraggio compare qualcuno a seminar zizzania.

Chi è questo "Signor Aggio"?

"...Si ricorda che saranno eliminati i messaggi anonimi (quindi privi di
nome e cognome reali)..."

Ora iniziano le 'sparizioni'...

Postato da: sandro pascucci il 28.05.05 19:41

"...Oggi sono andato al mare che dista circa 50 Km da casa Mia, Ho percorso una strada secondaria x evitare le verie code ma anche Li ho trovato sia all'andata che al ritorno una coda kilometrica.
Mentre ero in coda ho notato alcune cose, le Auto erano x Il 90% NUOVE (anche se straniere) i bar affollati ed un sacco di persone che sembrava parlassero da sole in macchina .......Ma stavano telefonando)
Se questa è recessione ditemi Voi Se questa è recessione!
Forse la Politica fa brutti scherzi?

Postato da: Caruso Nicola il 28.05.05 19:41

NO !

Non sono io la causa di tutti i problemi che avete.
Se l'economia va bene, io non sono affatto un problema.
E' che l'economia va maluccio e allora andate a cercare il pelo nell'uovo.
Io dico, giustamente.
Ma la prossima volta scegliete con oculatezza chi vi dovrà governare.
Se proprio non ci fosse speranza, potrete sempre emigrare.

Salute !

Postato da: Signor Aggio il 28.05.05 19:37...
"

ma perchè dite che il signoraggio è tecnico?
è il vostro cervello che si rifiuta di RILEGGERE 3 VOLTE LA STESSA PAGINA.
allora usate il cuore, fatelo per i vostri figli o nipoti! RILEGGETE questo 3 volte, poi domani lo rileggete :

1. http://www.mclink.it/personal/MC0823/euroeusura.html
2. http://www.mclink.it/personal/MC0823/Duisenberg-vs-Tremonti.htm
3. http://www.mclink.it/personal/MC0823/lisoladeinaufraghi.htm

SI SI LO SO! Hai da fare, sei stanco, il tuo amico alla banca d'italia ti ha detto che è una bufala (lui però ha la busta paga annualmente 'agganciata' con il VERO tasso di inflazione, non te lo dice questo?), devi uscire, è sabato, c'è la partita, hai diritto a un pò di riposo, i figli..

tutto vero ma tutto destinato a scomparire!
quando ci sarà il default (come argentina) non potrai andare al bancomat a prendere più di 100 euro! se a Loro conviene, faranno 'crollare' qualcosa o 'scoppiare' qualcosa e allora 'armiamoci e partite' e addio pizza, partita, amici... TUTTE le guerre sono scoppiate PER SOLDI.. .soldi che LORO si stampano.

Dov'è la difficoltà tecnica a capire?
No, non è difficile per ragioni tecniche... è difficile per PAURA, sacrosanta PAURA di DOVER accettare che TUTTA la tua vita è stata un'illusione, uno scherzo di Banchieri Burloni, una INUTILE FATICA a lavorare lavorare e poi ancora lavorare per avere un pezzo di carta da 3 centesimi che potevamo STAMPARCELO DA SOLI.


A BEPPE GRILLO TU STE COSE LE SAI!

MA DOVE SEI NASCOSTO?

Postato da: sandro pascucci il 28.05.05 19:36

il discorso sul signoraggio e guerra non piace...

"...però se gli americani non fossero stati guerrafondai e 60 anni fa non avessero deciso di venire a fare la guerra qui... beh non esisterebbe nè Grillo nè il blog nè internet nè tante altre cose. Meditate gente meditate..."

gli americani hanno sempre creato le condizioni per entrare in guerra, sempre!
ai banchieri piace la guerra, alimenta il signoraggio...

Postato da: sandro pascucci il 02.06.05 15:39

Scrisse Gertrude Coogan: "La legge sulla federal reserve fu un grave errore. Essa consegnò ai banchieri internazionali il controllo assoluto sul sistema bancario americano e, di conseguenza, su ogni attività economica". Persino nei regimi comunisti, in smaccata contraddizione con i dettami ideologici marxisti, le banche di emissione finirono in mano ai banchieri internazionali. Nel 1937 la Gosbank, l'istituto di emissione sovietico, fu privatizzato, e nel consiglio di amministrazione fu accolto il plurimiliardario ebreo americano Armand Hammer. Ci fu una sola nazione, nel XX secolo, che osò nazionalizzare la propria banca di emissione, riconoscendo allo Stato, e quindi al popolo, la proprietà della moneta: la Germania nazionalsocialista. Riflettendo sull'accanimento criminalizzante riservato a Hitler ed ai suoi seguaci, e sulla nazionalizzazione della Reichsbank, forse si potrebbero formulare spiegazioni inconsuete e illuminanti sull'intera storia del secolo appena trascorso