SCANDALOSO! IL GIORNO 11 SETT. 2005, LO STAFF DEL BLOG DI BEPPE GRILLO HA IMPEDITO AI
BLOGGERS LA SCRITTURA DELLA PAROLA "SIGNORAGGIO"
! PERCHE'? PROVE TECNICHE DI CENSURA?
u~Civetta© User's Guide v. 1.0

beppE grill0, l'amico intimo dei banchieri usurai..

venerdì, gennaio 06, 2006

u~Civetta User's Guide v. 1.0



u~Civetta User's Guide v. 1.0

D: Che cosa significa il termine u~Civetta© ?
R: Il termine u~Civetta© è un acronimo e sta per utente civetta.

D: Che cos'è e cosa fa una u~Civetta© ?
R: Una u~Civetta© è tecnicamente una utenza, ossia una login accreditata presso un servizio blog, forum o chat. Questa utenza, o più propriamente, l'utente che la usa (possono essere più di uno) si finge disinteressato nei confronti di un altro utente ignaro ma lo perseguita costantemente in ogni intervento che questi compie all'interno del sito dove l'u~Civetta© opera.

D: A che scopo?
R: L'u~Civetta© ha il compito di denigrare un argomento o un utente particolarmente "imbarazzante" e "scomodo" per il padrone del sito stesso.

D: In che modo opera?
R: Attacca la persona che parla di un argomento specifico presentandosi in modo subdolo e sentendosi al sicuro data la sua appartenenza "al giro giusto".
Infatti essendo dello staff del sito, o ricevendo supporto da parte di questi, può contare su diversi vantaggi, quali la conoscenza di dati tecnici importanti (come Indirizzo IP della vittima e quindi poterlo sempre individuare anche se questi cambia nome e login) e avere i propri post sempre pubblicati, mentre la vittima subirà attacchi tipo blinding (il proprio IP viene segnato in una lista dai gestori del sito e da quell'IP non sarà possibile collegarsi al sito stesso) e di banning (i propri "post" vengono cancellati, impedendo un regolare scambio di opinioni e veicolando, di fatto, la discussione in corso.

D: Come si individua una u~Civetta© ?
R: Come tutti gli animali anche questi hanno comportamenti tipici e lasciano tracce facilmente riconoscibili. Ecco cosa caratterizza una u~Civetta©, cosa traspare dai suoi "post":

1 = non posta mai o quasi mai
2 = ma legge tutto da sempre
3 = di tanti post interessanti decide di "debuttare" o "esordire" proprio contro Pascucci perché é il peggiore dei suoi problemi e NON PUO' RESISTERE

Inoltre esistono 4 tipi di u~Civette©:

• u~Civetta© tipo A, detto anche «Il Buono»

es. "suvvia ragazzi, magari c'è stato qualche caso isolato, forse per problemi tecnici, qui non c'è censura!" :D

• u~Civetta© tipo B, detto anche «Il Brutto»

es. "questa è casa di Grillo e lui fa come vuole! pascucci non ha rispettato le regole, è giusto che lo taglino!" :|

• u~Civetta© tipo C, detto anche «Il Cattivo»

es. "pascucci sei uno str...o, hai rotto il ca..o, vengo a casa tua e ti spacco il c..o" :<

• u~Civetta© tipo D, detto anche «Il Filosofo»

es. "Pascucci è il peggior sostenitore della propria causa! Tutta la lotta al signoraggio fallirà per colpa dei suoi metodi." :(

D: Perché lo fa? Cosa ci guadagna ?
R: La u~Civetta© è sempre foraggiata. A volte per soldi, poiché fa parte dello staff che amministra il sito e celandosi dietro a finti ed educati nomi inventati può controllare e gestire meglio gli altri utenti. A volte, peggio, per vanità e leccaculismo verso il padrone del sito che lo ripaga facendolo sentire importante e supportandolo tecnicamente, come già indicato.

D: Considerazioni finali ?
R: Due:
1. Forse con il metodo~pascucci non si arriva da nessuna parte ma con il vostro saccente metodo~pecora non si sarebbe neanche partiti..
2. Non esiste un metodo o il Metodo giusto. Il signoraggio esiste da 312 anni e uomini più forti e intelligenti di noi lo avrebbero trovato. Esiste la VOLONTA' di non piegarsi e di combattere il meccanismo di schiavitù chiamato signoraggio e riserva frazionaria, e questo non può essere sbagliato, quindi.. [DBMB<->NRLP]