SCANDALOSO! IL GIORNO 11 SETT. 2005, LO STAFF DEL BLOG DI BEPPE GRILLO HA IMPEDITO AI
BLOGGERS LA SCRITTURA DELLA PAROLA "SIGNORAGGIO"
! PERCHE'? PROVE TECNICHE DI CENSURA?
u~Civetta© User's Guide v. 1.0

beppE grill0, l'amico intimo dei banchieri usurai..

sabato, maggio 13, 2006

13 Maggio 2006: Mafia condicio



@ Annamaria,Liliana,Lorenzo

Sono stati cancellati tutti i commenti firmati "Sandro Pascucci" (e fin qui potrebbe avere ragione Annamaria se il nome fosse falso,ma in effetti,come dice Lorenzo,non so in che modo lo staff può discriminare tra nomi veri e falsi)

Ma sono stati cancellati anche i miei commenti a cui pascucci aveva risposto nella discussione, e questo sinceramente mi fa pensare.(il mio nome è vero,l'indirizzo mail pure,l'IP è quello di casa mia)

Ribadisco:io NON condivido le tesi di pascucci e ho tentato di spiegare perchè,ho sempre criticato il modo di certi soggetti di insultare ed evitare le domande.
Mi preoccupa,per principio,che vengano cancellati messaggi in cui,una volta tanto,pascucci si esprimeva in maniera civile e rispondeva alle domande argomentando il discorso e senza darmi del coglione. Le sue argomentazioni possono essere condivisibili o meno (io non ero e non sono tuttora d'accordo), ma non vedo che ragione ci sia di farle sparire.

Io NON ho febbre da complotto,NON credo che grillo sia in combutta con grassi banchieri, ma forse c'è qualcosa di vero quando qualcuno dice che la pessima reputazione che pascucci ha qui non se l'è interamente creata da solo

Inoltre non capisco perchè grillo non voglia toccare l'argomento: anche se le cose non stanno come dice pascucci,almeno nel caso italiano c'è qualcosa che non va,è comprovato anche da una sentenza di condanna della Banca d'Italia.
Il signoraggio non è la causa di tutti i mali,ma è di sicuro una bella porcata,alla pari di quelle del tronchetto o di altri contro cui grillo si scaglia spesso


Simone Dell'Aguzzo 14.05.06 17:44

Chiudi discussione
---------------------------------------
caro Simone, ti invito a contattarmi via mail o skype. ancora hai dubbi su chi è il vigliacco?

Dove sono quelli che dicevano che i post sparivano perché volgari e OT? io ti ho risposto in maniere educata e mirata (parole tue) e mi sembrava si fosse instaurato un discorso di un certo livello, o sbaglio?

Salvati da questa mer.da!

sandropascucci
Sandro Pascucci 14.05.06 19:49
---------------------------------------
Simone, ho dato un'occhiata al post di ieri ed ho potuto verificare che i post a firma Pascucci sono spariti, ma quelli con la mia firma che citano il post originale di pascucci sono intatti.
Questo mi fa pensare che ci sia un problema di autenticità nei dati inseriti (rispetto a quelli forniti), comunque vigileremo.


PS
è stato cancellato anche un commento davvero innocuo (all'interno di un mio post) del sig. immi grato. Probabilmente era un clone
Annamaria Farina 14.05.06 18:09
---------------------------------------
Ciao Simone,

fai attenzione, ti spiego la mia spiacente ESPERIENZA:

io di signo--raggio non ne capisco molto, quasi nulla, per ragioni di BACKGROUND, magari anche un pò di pigrizia, mancanza di tempo etc.

Io, (ATTENZIONE) non "appoggio" il signor Sandro P. "ciecamente", ma vorrei SEMPLICEMENTE capire perchè non è possibile parlare di un argomento che come tu AFFERMI, se non è la fine del mondo, certamente non è un qualcosa di PIACEVOLE, sbaglio?!

ok, continuo con calma, perchè non vorrei ESSERE frainteso o meglio diciamo "manipolato" da certi figuri che girano (spesso) sul blog.

TI spiego la mia piccola e inoffensiva esperienza:

circa un mese fa, forse due, poco importa, ebbi la MALAUGURATA idea di fare una lista-firme, mi permetto di credere la PRIMA, con le stesso METODO amicale e costruttivo che JACOPO della QUERCIA a utilizzato (intelligentemente) per la questione delle CLASS-ACTION,

ecco,

quella lista nell'arco di un paio d'ore (in una mattinata) aveva raccolto più di una 50 di "firmatari" che amichevolmente e rispettosamente chiedano che questo maledetto signo..aggio se ne potesse parlare, solo un post, insomma non un prestito da 138219831 miliardi a fondo perso, o sbaglio?

FATTO STA,

qui viene il bello, che io da allora sia stato bannato, almeno fino ad ieri (non ho più controllato, fai tu se vuoi) e DEVO scrivere il mio cognome con un trattino (-), altrimenti vengo spedito dai filtri del sito sulla Luna, capisci?

OVVIAMENTE,
tutti quei post sono stati cancellati, e nonostante IO non mi sia MAI lamentato di questa CENSURA nei miei confronti, e soprattutto non abbia MAI attaccato con insulti o altre scemenze BEPPE, ci sono tutt'ora una serie di scagnozzi che descrivono come un adepto di Sandro P, violento, infingardo, etc etc, comico no?

ed è anche curioso non trovi?

..traine tu le conclusioni, sei hai voglia e tempo!

Ciao
Mattia
Mattia Ron-zelli 14.05.06 18:01
---------------------------------------
Discussione


Cari bloggers,
io sono uno di quelli che,incuriosito da questa storia del signoraggio,ha fatto qualche ricerca più estesa dei soli siti di pascucci.
Ho più volte contestato le idee del signoraggio come causa di tutti i mali,seppur riconoscendo che il problema esiste (solo in Italia e in modo molto più limitato di quanto affermato da pascucci)
(Cfr mio commento sul post "Insonnia da D'Alema" 10.05.06 16:37)

Ho ricevuto dai vari adepti del signoraggio valanghe di insulti e nessuna spiegazione,solo rimandi ai soliti siti di pascucci.

Ieri sera,finalmente,sono riuscito ad intavolare una discussione seria con il sign. Sandro Pascucci, il quale ha dato risposte in maniera chiara e pacata.
Le sue argomentazioni NON mi hanno convinto,ma il dialogo era assolutamente tranquillo e rispettoso delle diverse idee.

Oggi quei commenti sono stati cancellati,impedendo la prosecuzione della discussione.

Volevo solo dire: finchè Grillo aveva messo il filtro sulla parola pascucci non ero d'accordo ma ci poteva stare (immagino se lo volesse levare dai coglioni,dato che non faceva altro che insultare e fare pubblicità al suo sito)

Ma stavolta ha cancellato gli unici commenti in cui pascucci si limitava a spiegare le sue idee, lasciando invece solo gli scambi d'insulti che ha avuti con altri bloggers.

Per concludere:io NON CONDIVIDO le tesi di pascucci,NON CONDIVIDO il modo che lui e gli altri hanno avuto di tentare di imporle qui, ma allo stesso modo mi trovo costretto a CRITICARE DURAMENTE GRILLO,perchè non ne parla ma soprattutto perchè non lascia che se ne parli.

Grillo:dovresti cancellare i messaggi in cui pascucci&co danno agli altri dei coglioni o degli schiavi e lasciare quelli in cui espongono un'idea(anche se secondo me è sbagliata) e NON IL CONTRARIO.

Mi dispiace dover ammettere che forse questo blog non è così libero come credevo

Saluti a tutti

Simone Dell'Aguzzo 14.05.06 16:26

Chiudi discussione
---------------------------------------
Sono stati cancellati tutti i commenti firmati "Sandro Pascucci" (e fin qui potrebbe avere ragione Annamaria se il nome fosse falso,ma in effetti,come dice Lorenzo,non so in che modo lo staff può discriminare tra nomi veri e falsi)

Ma sono stati cancellati anche i miei commenti a cui pascucci aveva risposto nella discussione, e questo sinceramente mi fa pensare.

Ribadisco:io NON condivido le tesi di pascucci e ho tentato di spiegare perchè,ho sempre criticato il modo di certi soggetti di insultare ed evitare le domande.
Mi preoccupa,per principio,che vengano cancellati messaggi in cui,una volta tanto,pascucci si esprimeva in maniera civile e rispondeva alle domande argomentando il discorso e senza darmi del coglione. Le sue argomentazioni possono essere condivisibili o meno (io non ero e non sono tuttora d'accordo), ma non vedo che ragione ci sia di farle sparire.

Io NON ho febbre da complotto,NON credo che grillo sia in combutta con grassi banchieri, ma forse c'è qualcosa di vero quando qualcuno dice che la pessima reputazione che pascucci ha qui non se l'è interamente creata da solo

Inoltre non capisco perchè grillo non voglia toccare l'argomento: anche se le cose non stanno come dice pascucci,almeno nel caso italiano c'è qualcosa che non va,è comprovato anche da una sentenza di condanna della Banca d'Italia.
Il signoraggio non è la causa di tutti i mali,ma è di sicuro una bella porcata,alla pari di quelle del tronchetto o di altri contro cui grillo si scaglia spesso
Simone Dell'Aguzzo 14.05.06 17:40
---------------------------------------
Scusate, mi intrometto un attimo nella discussione...
ma mi dovreste spiegare come è possibile che lo staff sappia se un nome inserto è vero o falso.

Mi sembra alquanto impossible, visto che uno può scrivere il nome che gli pare.
Inoltre, anche se venissero tracciati gli IP (cosa alquanto probabile viste le vessazioni che di solito ho visto fare su questo blog), uno può scrivere anche da un Internet Point, quind con IP diversi.

Secondo me, con un semplice ragionamento si capisce che l'operazione di censurare il buon Sandro era semplicemente studiata per lasciare su piazza solo i post a suo nome conteneti insulti, così da poter dire, per l'ennesima volta, che lui è il cattivone bassotto di turno e il povero Grillo Paperon de Paperoni, dall'alto del suo deposito, non fa poi tanto male ad usare il cannone per scacciare il furfante.

Ma tanto, anche se da molti, troppi mesi la faccenda è sotto gli occhi di tutti, continuerò a leggere post di persone che sostengono che Grillo non censura, poi magari scrivono mettendo sul loro nome come link l'indrizzo internet del sito di Travaglio. Questo blog è sempre più una colossale bufala e un tentativo di controllo mentale della massa di pecore che continuano ad inneggiare al Grllo come a Madre Teresa di Calcutta.

L'ho scritto tempo fa e lo ribadisco: SIAMO FOTTUTI!!

Lorenzo
Lorenzo Malaguti 14.05.06 17:11
---------------------------------------
Ciao Simone, ciao Lilly.
Sono stati cancellati i tuoi post o i tuoi commenti all'interno dei post di Pascucci?
Sinceramente non ricordo tutto....Sono andata a riguardarmi la discussione e mi sono accorta che i post di pascucci sono stati cancellati (quelli a sua firma). Da ciò ne ho dedotto che nome e cognome non fossero reali, magari però mi sbaglio.
Non importa che il signore in questione mi abbia insultata (capita a volte). L'argomento è interessante e a noi tutti piacerebbe conoscere l'opinione di Beppe, ma visto come si sono messe le cose, dubito che ciò accadrà.
La polemica ha finito col toccare il piano personale con accuse e calunnie davvero pesanti. Si è scelta la strada dello scontro purtroppo e questo non porterà che chiusure.
Temo che il signor pasc..ci dovrà sondare altri spazi, qui mi pare che si sia bruciato da se.
Ciao.

Annamaria Farina 14.05.06 17:10
---------------------------------------
caro simone, io ho seguito ieri notte la tua discussione, perchè anch'io avevo cercato, senza successo di vere qualche spiegazione in più. Devo dire che ero interessata all'argomento, mi sembrava un problema reale, ma data la mia assoluta ignoranza in materie finanziarie, e anche la mia enorme difficoltà a capire queste cose, avevo cortesemente chiesto lumi. Non hanno avuto nessuna pazienza di spiegarmi, mi hanno trattata da semideficiente, e si sono trattenuti a stento dall'insultarmi, forse perchè molto umilmente li avevo pregati di non farlo.
Ho deciso di lasciar perdere, anche perchè piano piano mi sto facendo un'idea tutta mia, che non mi sembra a questo punto meno delirante delle loro.
Ora questa faccenda che tu dici che i vostri post diciamo così più tranquilli inquieta parecchio anche me. Cosa si può fare?
liliana pace 14.05.06 16:53
---------------------------------------
Ciao Annamaria,
non so se il pascucci di ieri era quello vero, ma almeno con me aveva inizito un dialogo pacato e interessante, e in ogni caso sono stati cancellati anche i miei commenti.(e ti posso assicurare che il mio nome è vero - credi che mi potrei inventare un cognome come il mio? E' tutta la vita che devo fare lo spelling alla gente per farlo capire)

Ho visto anche che il pascucci di ieri ha insultato te e altri, io NON lo sto difendendo, ma non mi piace la cancellazione selettiva dei commenti.

Io SPERO che ci sia una ragione simile a quella che dici tu, ma non posso fare a meno di chiedermi se sia effettivamente così.

Spero che lo stesso grillo possa dipanare questi dubbi
Simone Dell'Aguzzo 14.05.06 16:48
---------------------------------------
Ciao Simone.
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che siano stati cancellati tutti i post la cui firma risultava essere falsa.
Io sono convinta che il pascucci di ieri sera non fosse il vero pascucci.
I post rimasti (contenenti insulti), sono quelli firmati da altri, che citavano, con un copia/incolla, i post del pascucci.
può darsi che mi sbagli, ma credo che la censura non sia stata volutamente filtrata.
Ciao.
Annamaria Farina 14.05.06 16:36
---------------------------------------
Discussione


BASTA CON QUESTI SCEMI (II)

giampiero puddu 14.05.06 09:32
giampiero puddu 14.05.06 09:33
giampiero puddu 14.05.06 09:35
giampiero puddu 14.05.06 09:39
giampiero puddu 14.05.06 09:48
giampiero puddu 14.05.06 09:55
giampiero puddu 14.05.06 09:57
giampiero puddu 14.05.06 10:05
giampiero puddu 14.05.06 10:10
giampiero puddu 14.05.06 10:46
giampiero puddu 14.05.06 10:53
giampiero puddu 14.05.06 10:59
giampiero puddu 14.05.06 11:00
giampiero puddu 14.05.06 11:07
giampiero puddu 14.05.06 11:12
giampiero puddu 14.05.06 11:25
giampiero puddu 14.05.06 12:53
giampiero puddu 14.05.06 13:14
giampiero puddu 14.05.06 13:30
giampiero puddu 14.05.06 13:32
giampiero puddu 14.05.06 13:39
giampiero puddu 14.05.06 14:35
giampiero puddu 14.05.06 14:42
giampiero puddu 14.05.06 14:44
giampiero puddu 14.05.06 14:46
giampiero puddu 14.05.06 14:54
giampiero puddu 14.05.06 14:56
giampiero puddu 14.05.06 15:06
giampiero puddu 14.05.06 15:25
giampiero puddu 14.05.06 15:34
giampiero puddu 14.05.06 15:38
giampiero puddu 14.05.06 15:40
giampiero puddu 14.05.06 15:53
giampiero puddu 14.05.06 15:57
giampiero puddu 14.05.06 16:02

BASTA CON QUESTI SCEMI (II)

Simona Jesolo 14.05.06 16:08




BASTA CON QUESTI SCEMI!

francesco folchi 13.05.06 21:08
francesco folchi 13.05.06 21:21
francesco folchi 13.05.06 21:22
francesco folchi 13.05.06 21:25
francesco folchi 13.05.06 21:53
francesco folchi 13.05.06 22:00
francesco folchi 13.05.06 22:07
francesco folchi 13.05.06 22:09
francesco folchi 13.05.06 22:13
francesco folchi 13.05.06 22:24
francesco folchi 13.05.06 22:33
francesco folchi 13.05.06 22:33
francesco folchi 13.05.06 22:38
francesco folchi 13.05.06 22:41
francesco folchi 13.05.06 22:46
francesco folchi 13.05.06 22:54
francesco folchi 13.05.06 23:06
francesco folchi 13.05.06 23:13
francesco folchi 13.05.06 23:17
francesco folchi 13.05.06 23:21
francesco folchi 13.05.06 23:25
francesco folchi 13.05.06 23:31
francesco folchi 13.05.06 23:33
francesco folchi 13.05.06 23:40
francesco folchi 13.05.06 23:43
francesco folchi 13.05.06 23:58
francesco folchi 14.05.06 00:21
francesco folchi 14.05.06 00:33
francesco folchi 14.05.06 11:36
francesco folchi 14.05.06 11:38
francesco folchi 14.05.06 11:40
francesco folchi 14.05.06 12:15
francesco folchi 14.05.06 12:15
francesco folchi 14.05.06 13:01
francesco folchi 14.05.06 13:18

BASTA CON QUESTI SCEMI!

Simona Jesolo 14.05.06 16:07


A mai più rileggerti.

francesco folchi 13.05.06 22:33

---

Lo sapevo che il tuo era un fetido TRANELLO:


1° Mi hai CHIAMATO in CAUSA nel post PRECEDENTE, senza che ti avessi chiesto (MAI) nulla,

2° CORTESEMENTE ti ho risposto, anche se conscio del tuo (risaputo) DOPPIOGIOCHISMO, FACENDOTI poi una DOMANDA CHIARA:

3° Alla mia domanda non hai RISPOSTO,

4° Ti ho RISCRITTO sempre CORTESEMENTE, senza essere PEDANTE, ma FACENDOTI notare l'INCONGRUENZA del tuo discorrere e la tua NON risposta.

5° Ora (inspiegabilmente) hai l'ardire di OFFENDERTI, e come se non BASTASSE ti PRENDI l'INAMMISIBILE "diritto" di fare la VITTIMA, come se IO ti avessi MOLESTATO o DISTURBATO, utilizzando poi, un REGISTRO sconsiderato e raccapricciante, senza dimenticare che sempre (velatamente) mi hai INSULTATO.

CONCLUDO:

essendo un UOMO riflessivo, teso alla PONDERAZIONE piuttosto che alla FARNETICAZIONE, ho sempre preferito aspettare prima di arrivare alla conclusione (da tempo chiara) sulla tua figura,

..nonostante gli spunti sulla QUALITA' e l'ONESTA' tuo "COMPORTAMENTO", già palesatesi con altri (numerosi) BLOGGERS fossero già da tempo "sufficienti",

ma

questa sera visto il ripetersi, il riproporsi di sì tale meschinità, e soprattutto avendoti "CONOSCIUTO di PERSONA",

HO il DOVERE di asserire, di "far saper" anche i più, quello che tu sei:

un "pericoloso" in quanto INNOCUAMENTE VILE,

GIOPPINO!

Ps
Insultami pure ora, e rovescia ancora una volta tutta la FRITTATINA in modo tale da RI-USCIRNE "INTONSO",

ma,

non dimentacare bello, che siamo sempre di PIU' ad averti "CONOSCIUTO di PERSONA" ad avere sentito il tuo LEZZO, occhio quindi, non è consigliabile "ANDARE in GIRO" a prendere (ripetutamente) per il culo (infangando) i BLOGGERS che hanno l'unica COLPA, di averti dato RETTA,

occhio, amico.

Sich irren ist menschlich, darauf beharren teuflisch.

Tschüss
Mattia Ron-zelli

Mattia Ron-zelli 13.05.06 22:58

Chiudi discussione
---------------------------------------
quindi quando io entro a gamba tese e dico che è uno stronzo faccio bene!

che ti devo dire?! ho istinto!

AH AH AH AH AH

folchi sei uno stronzo!
Mariox Rossi 13.05.06 23:03
---------------------------------------
Discussione