SCANDALOSO! IL GIORNO 11 SETT. 2005, LO STAFF DEL BLOG DI BEPPE GRILLO HA IMPEDITO AI
BLOGGERS LA SCRITTURA DELLA PAROLA "SIGNORAGGIO"
! PERCHE'? PROVE TECNICHE DI CENSURA?
u~Civetta© User's Guide v. 1.0

beppE grill0, l'amico intimo dei banchieri usurai..

domenica, maggio 07, 2006

7 Maggio 2006: Fuga da Rebibbia



@FABIANA ROSITA

Max Stirner 08.05.06 13:09
scusate ma questo sarebbe il grande di pietro?
iniziative intraprese sul problema signoraggio?
non ho parole!

fabiana
fabiana rosita 08.05.06 13:13
-------------------------------------------

Ciao cara, ma tu ANTONIO DI PIETRO lo hai votato?
In quale veste avrebbe potuto intraprendere iniziative?
Conosci qualche altro parlamentare che denucia pubblicamente in TV la truffa del signoraggio?

Scusami, deduco che rispondere a tre domande potrebbe farti venire l'itterizia, ma puoi sempre rispondere, piano piano, con tre post distinti; fatti aiutare se ritieni sia il caso.
Ciao cara

Max Stirner

Max Stirner 08.05.06 13:32

---------------------------------------------
---------------------------------------------

Caro Topolino
cercherò di farcela da sola e in un unico post.

Non credo che manchino le occasioni o i mezzi a Di Pietro per fare una denuncia contro un problema di tale portata.

Alla meno peggio potrebbe parlarne sul suo blog (che è gemello di questo, guarda caso, con gli stessi filtri).

E' evidente che a te Di Pietro piace e non entro in merito, ma ti consiglio minore saccenza (Topolino è sempre molto saccente: sa tutto lui!).

Di Pietro e Grillo non vogliono denunciare il signoraggio, ormai è lampante.

la domanda (come direbbe P A S C U C C I) in soldoni è: perché?

fabiana

fabiana rosita 08.05.06 13:47


Sig. Grillo,
perché impedisce al sig. P A S C U C C I di scrivere sul suo post?

Cosa teme?

Non si rende conto che si è messo all'angolo da solo con questo atteggiamento da censore?

Molto probabilmente non è vero che tutti questi anni Lei è stato censurato dalla RAI.

Molto più probabile che Lei abbia cavalcato un episodio sporadico per farsi un'areola di dannato, molto conveniente, vero?

Che tristezza...

Loredana Suerte 08.05.06 13:04


HO LETTO SUL MEETUP DI BEPPE GRILLO
CHE QUI NON SI PUO' SCRIVERE UN NOME
DI UNA PERSONA. E' VERO? IO HO PROVATO E EFFETTIVAMENTE LA PAGINA TORNAVA INDIETRO
E IL MESSAGGIO NON PASSAVA.

ORA LO SCRIVO LARGO, SE APPARE QUESTO MIO
TESTO VUOL DIRE CHE

P A S C U C C I

HA RAGIONE E BEPPE GRILLO TORTO.

Alberto Floria 08.05.06 12:10


A proposito di SIGNORAGGIO:

E' curioso osservare che i sostenitori più accaniti dell'argomento rimandino ai siti di Pascucc-i ma si RIFIUTINO DI DARE SPIEGAZIONI DI ALCUN GENERE QUI, limitandosi a insultare.

Io ho fatto qualche ricerca,il Signoraggio esiste ed è una pratica certamente criticabile,ma è ben lontana dall'essere la causa di tutti i mali.

Cari bloggers del signoraggio: se davvero ritenete la questione della massima importanza e volete far svegliare la gente e non siete invece solo una massa (o magari è uno solo...?) di buffoni, spiegateci QUI la questione, a parole vostre, senza fare commenti sulle madri dei presenti.

Ri-posto qui sotto i motivi per cui ritengo che il signoraggio non sia la mostruosità di cui parlate,se sbaglio vi prego di spiegatemi perchè (QUI!!!!)

Anche dopo la fine del sistema "Gold Standard" (in cui il denaro cartaceo era garantito e convertibile in oro detenuto nelle riserve delle Autorià Monetarie) l'emissione di banconote (e più in generale di ogni forma di moneta,compresa quella creditizia) è cmq garantita dall'obbligo per le Autorià Monetarie di mantenere le "Riserve Ufficiali".
Nel caso della BCE la riserva è costituita, in differenti proporzioni,da Oro,Monete di Riserva (a loro volta garantite dalle riserve ufficiali delle rispettive autorità monetarie),e altri strumenti quali i DSP (Diritti Speciali di Prelievo) e dalla "Posizione di Riserva sul FMI".
Conclusione:il denaro emesso non è "creato dal nulla", ma ha un effettivo controvalore nelle riserve ufficiali delle Autorità Monetarie.
In questo contesto il reddito da Signoraggio si riduce (nel caso della BCE) al famoso 2,5% di interesse sui titoli di Stato acquistati (è maggiore per la Federal Reserve americana grazie allo status del dollaro come moneta internazionale per eccellenza)


Simone Dell'Aguzzo 08.05.06 03:15 | Rispondi al commento |
Chiudi discussione


chiedi a tua madre come è possibile parlare di un argomento quando si è continuamente censurati e spariscono i post che tu IPOCRITA ci chiedi.

ripeto pur'io: che la lira ha la riserva in dollari cambia poco o no?
il tuo cervello non ci arriva che anche i dollari sono carta straccia? idiota!

ps:
magari siamo uno, nessuno e centomila, fesso!
magari quello che "uno solo" sei tu
Marco Rossix 08.05.06 10:17 |


cerca meglio poi ci risentiamo...

per aprire una camicia non devi trovare il solo bottone, cercane anche l'asola che lo circonda (si trova dietro) altrimenti non la apri.
Libero Sempre 08.05.06 06:04 |
Chiudi discussione


Manu, ripeto, l'argomento è interessante, mi sembrano loro stranucci anzichè no.
Soprattutto l'innominabile. Non si sputa sulla mano che ti viene tesa, non ti sembra?
Ora ciao veramente. Notte bellona. eh eh eh eh!!!

francesco folchi 08.05.06 01:08


Appunto: non sputarci.
La mano te la sta tendendo P A S C U C C I.
Tu sei solo uno schiavo che ancora si dibatte nel dormiveglia.

Anna Medici 08.05.06 01:15


Carissimi, mi interessano quelli che parlano di amoralità e che però poi, per non smentir se stessi, fanno leva su coscienze altrui.
La Coscienza con C maiuscola è cosa seria, non faceta. Il signor(di m)aggio è cosa faceta, non seria. L'attimo, l'istante è cosa suprema, non la settimana.
Fra due milioni d'anni, nessuno vi sarà più a raccontar ste storie....Ma vi pare che dall'alto delle mie mille e più vite posso star qui a perder tempo con simil sciocchezze? Suvvia, seguiamo il buon zio Gianni e non ci prendiamo sul serio troppo che fra due tre milion d'anni nessuno, ma veramente nessuno, si parlerà più addosso per noi.
Mi diverto, a volte, a ricordar Ubaldo e Walter. Li imito con gran gioia, mi piace pensare che vivano anche loro in quegl'istanti...forse loro meriterebbero d'esser qui al posto mio.....forse.

Pascù lei si prende troppo sul serio...lei ed il s.i.g.n.ora.g.g.i.o...anche io mi prendo troppo sul serio...però consideri che son vecchio di più di mill'anni...lei è veramente giovine Pascù lei lo è.......Pascù scenda dal carro armato che la guerra è finita...lei e tutti i tuoi carristi...

Pascù, Blog....Buonanotte.

Tribù...AUGH!!

Manuela, Max....ma che amici tenete?

francesco folchi 08.05.06 00:55


"LEI".. "I TUOI".. gran confusione vero?

parla come ti senti, idiota!

ma li hai compiuto 20anni? si? mah! di sicuro non hai figli e vivi alla giornata per cui quando vai a dormire te ti sembra che ci vada tutto il mondo.

Sei un meschino e quando (??) sarai grande sarà ormai tardi. vai a fare in culo tu e tutti i tuoi amici come puddu (n'ntro 23enne segaiolo).

Io spero che il blog si svegli e mandi un segnale forte ai pezzi di me.rda come te e quello che ti fa scrivere qui.

Mariox Rossi 08.05.06 01:10


'a France'! MA CHE CAZZO STAI DICENDO?!

.:sanpask:.

sandro P a s c u c c i 07.05.06 23:33
*********
Bello io non sono tuo fratello ma nemmeno tu sei qualcosa per me. Vattela a prendere in quel posto, te Mario e tutti i caxxoni come voi.
Col signoraggio scornetece da solo e nun me rompe più er caxxo!!! Tè capì sb(t)ronzo?

P.S.: Manuela, Max alla guerra come alla guerra dicheno li franzose.....e per cortesia non ne voglio più sentir parlare. Ciao a tutti e due.
L'argomento è gia du palle che nun se ne po più, in più questo è pure matto. Indi per cui io il buon samaritano nun lo so fà. Se per voi è semplice OK. Buona fortuna.

Pascù...appunto, la tua indispensabilità è nettamente superflua sei solamente necessario su questa terra, a che cosa comunque solo Dio lo sa.
Magari a far concime per le piante nella tua futura dipartita.....Buona notte.

A proposito Grillo, lo Scopaggio non me lo commenti nèh?

Signoraggio....Scopaggio, due pensieri..una sola idea....Pascu...beccate questo!! ZUM ZUM!!


francesco folchi 08.05.06 00:31
Chiudi discussione


ecco, ora ti sei espresso come sei veramente
tirati su le braghe, schiavo!

e domani torna puntuale nei campi, coglione
Mariox Rossi 08.05.06 00:39
Chiudi discussione


Egregio Sandro, io la lascio lavorare, lei lascia lavorare me?
Grazie.
Sto lavorando per voi da un po di tempo, la finite di rompermi i coglioni?
Volete che se ne parli? Allora lo faccio a modo mio CAPITO?
Il dito poi il braccio poi?
Io lavoro così con la parola, non era questo che voleva? Allora se questo lei voleva mi lasci fare, lei e i suoi amici....perfavore.
Io debbo acculturarmi sul s.i.g.norag.g.i.o, ma voi dovete LEGGERE per bene quel che si scrive!!!!!!
LEGGETE per bene e fate finta di non sapere nulla sull'argomento e perfavore lasciatemi lavorare in pace, niente più maleparole...chiedo troppo?

P.S.: Max non c'è di peggio che aiutare chi non vuole essere aiutato!!

francesco folchi 07.05.06 23:56

#################

maleparole come "rompermi i coglioni"?
aahahahh

Lucia Donnola 08.05.06 00:09


Manuela, Max, ho deciso,

"""
datti una calmata stronzetto!

sei tu che rompi i coglioni

Mario Rossix 08.05.06 00:00
"""
Mr. Sandruccio chi è questo è amico tuo?
Sto coso de nome Rossix è robba tua?
Rispondi Sandro? e sbrigati che gia m'hai fatto perde tempo....Avanti!!

francesco folchi 08.05.06 00:10

Chiudi discussione
---------------------------------------
Perché "sandruccio" ? Che sono tuo fratello?

Segui il consiglio del Sig. Mario, vuoi?

Non devi mica fare un favore a me seguendo il signoraggio.

Non mostri molto rispetto, perché poi lo pretendi?

Leggiti e rifletti.

Nessuno è strettamente necessario, solo utile.

Stai calmo, non minacciarmi e studia.

Del resto ne rispondi alla tua coscienza.
Sandro P a s c u c c i 08.05.06 00:15
---------------------------------------
Chiudi discussione


giampiero puddu 07.05.06 23:53

sei il classico schiavo senza speranza

igb(r) ti distrae con le cazzate e tu distrai gli altri

la politica è un gioco, come il pallone

rompere il culo al tuo capo non ti eviterà di fare il 730

svegliati fesso

Marco Rossix 08.05.06 00:05


Egregio Sandro, è un onore che lei mi chieda personalmente qualcosa. Le dirò che lei trovò un'idea semplice (chi è il reale possessore del danaro pubblico?) la studiò e semplicemente trovò che tutto quello che è debito bubblico, inflazioni, ecc. ecc. (scusi gli errori grossolani...ma debbo ancor finir lo studio completo) sono figli di un enorme e ...voluto?! (mi si consenta l'ardire) vuoto legislativo....Poichè il danaro non è sancito per legge (più o meno...ribadisco) chi debba costruirlo, lo facciamo fare a colui (banca centrale?!) che lo sa fare....e gestire...che poi lo comperiamo per tutti.........AZZ!! Se la cantano buona la canzona!!!
Cioè il danaro ha un costo....perchè...gli stati centrali.....non lo....fanno....costruire dalle....loro zecche....che fanno solo denari di metallo?...AZZ!! Caro Sandro, spero che domani mattina non mi sparino alla schiena....Lo vuol capire o no che questo argomento è talmente grande che è come dichiarare guerra a tutto l'Universo?

S.I.g.N.o.R.a.G.g.I.o.
www.signoraggio. net org com it vanno tutti bene
(grazie Manu, grazie Marco Zandonai (però a te Marco anche un te possino ammazzà...ZUM! ZUM!!).


francesco folchi 07.05.06 23:27

Chiudi discussione
---------------------------------------
ok! mi hai convinto, sai?

ok, il signoraggio è troppo grande.

ok, chiudo il sito e torno a imbottigliare vino.

ok! grazie per il supporto.

ok! lascio mio figlio in un mondo di mer.da perché ho scoperto il vero problema ma E' TROPPO GRANDE.

ok! chi cazzo siamo NOI 6 MILIARDI DI ESSERI UMANI per cambiare una cosa così grande?!

ok! torniamo alla catena! lasciamo stare un problema del genere! coglione kennedy, coglione Marx, coglione Auriti, coglione Chàvez, coglioni TUTTI!

Tutti tranne noi FURBI che, avendo capito qual è il problema del Mondo, ce ne torniamo nelle nostre celle umide a fustigarci.

'a France'! MA CHE CAZZO STAI DICENDO?!

.:sanpask:.
sandro P a s c u c c i 07.05.06 23:33
---------------------------------------
Chiudi discussione


francesco folchi 07.05.06 22:42
===================

caro Francesco,
che non si possa scrivere il mio nome su questo blog lo considero un onore.

Solo chi ha veramente paura non nomina né permette di nominare il suo nemico.

Ma perché il Sig. Grillo dovrebbe considerarmi "nemico"? Perché dovrebbe avere paura?

Perché io dico solo che il signoraggio è lo-male-dello-monno e che il Sig. Grillo è tenuto MORALMENTE a occuparsene.

Lui mi ha bannato. Ma la gente non è SEMPRE scema e non lo è per SEMPRE. Ora il popolino si sveglia e si tirano le somme.

Il Sig. Grillo poteva fare varie scelte, tutte autonome e tutte legittime.

Ha fatto la peggiore:
bannaggio di *p a s c u c c i*,
applicazioni di filtri per la parola *signoraggio*,
[ha permesso la] pubblicazione di dati riservati,
riduzione a 2000 caratteri dei post,
annullamento del campo URL
e altro ancora che qui non posso riportare.

Alcune soluzioni sono state temporanee,
altre definitive..

Lui ha fatto la sua scelta, tu fai la tua ma ti esorto a non imitarne la minkiata, ok?

Mi sembri molto giovane e non è da furbi ipotecarsi i futuri anni dando spazio a legami con siffatti personaggi.

Che il Sig. Grillo abbia difetti non è importante, tutti li abbiamo. Che guadagni su argomenti che rappresentano i nostri problemi piuttosto che risolverli è una cosa con cui se la vedrà con la sua coscienza.. ma che regga il gioco ad una situazione come quella del Potere Bancario è IMMORALE.

Se non ha un coraggio pari alla sua visibilità che si faccia da parte.

Il suo operato favorisce Il Grasso Banchiere.
Se non lo sapeva ora lo sa (ma lo sa da un pezzo, non credi?).

Chi sta col banchiere non può essere ammirato solo perché parla di emmorroidi e panchine multicromatiche.

Tutto è legato al Denaro e chi comanda la stampante comanda il mondo (lo diceva anche Kissinger!).

Ora scegli: o con Beppe a cazzeggiare e ostacolarci o ci dai una mano, smettendo di remare contro.

.:sanpask:.

Sandro P a s c u c c i 07.05.06 23:02


francesco folchi 07.05.06 22:11
*******************************

Calma francelfo!

Tu riesci ad immaginare cosa ha significato per Sandro portare avanti questa campagna Sig.noraggio fino ad ora???

Io credo che nessuno escluso lui lo possa.

E' facile denigrare una persona che combatte contro tutti...da te mi aspetto una difesa.

baci

manuela bellandi 07.05.06 22:22


PER ROSALBA PERINI
Cara Rosalba, ho letto ora il tuo commento, e sinceramente non penso tu conosca bene le cose che dice, che fa e che pensa Beppe Grillo se no non scriveresti quelle sciocchezze. Se seguissi con attenzione i suoi post, o se vedessi qualche suo spettacolo(anche online, non necessariamente dal vivo), se sostanzialmente facessi più attenzione noteresti come Beppe Grillo tratti tutti gli argomenti senza alcuna preclusione, e ricerchi la giustizia e la verità sempre e ovunque senza bandiere di partito o robacce del genere. Cosa pensi, che ora che al governo è salita la sinistra il Grillo possa tornare in televisione?? E' un' ipotesi impossibile, appunto per le motivazione che ho accennato sopra. Inoltre alcuni degli argomenti che tu chiedi a Beppe Grillo di trattare lui ha trattato in post, spettacoli e in altri contesti. Mi sa che la persona che deve vergognarsi sei te, cara Rosalba, che sputi sentenze senza la necessaria informazione.

paolo russo 07.05.06 22:12

Chiudi discussione
---------------------------------------
caro Paolo,
mi sembri molto informato sull'operato di Beppe Grillo.

Puoi indicarci dove ha trattato il signoraggio e perché non si può scrivere p a s c u c c i nel suo blog?

Stiamo facendo un'inchiesta sulla libertà di Internet e dei blog per la RAI e vogliamo inserire un capitolo dedicato a Beppe e il suo Blog.

grazie per l'aiuto.

Nadia Romani
Nadia Romani 07.05.06 22:22
---------------------------------------
Chiudi discussione


p a s c u c c i denuncia il signoraggio e beppe grillo non permette di scriverne il nome!

fate voi i conti su chi è onesto in Italia!

Fabio Neri 07.05.06 22:09


Ai signori del signoraggio.
Voi potete dire quel che volete. Il fatto che ci imponiate su di un blog non vostro(come d'altra parte non mio), cercando l'attenzione della gente, con post alquanto v(r)isibili e
pretendete che le persone compiano lunghissimi tragitti per poter andare a vedere altri post...scusate se vi offendo ma è cosa di fascista memoria.(imponete, non rispettate, non comunicate, non spiegate, pretendete...basta questo per definirvi fascistoidi?credo di si). Si, so che il signoraggio è argomento di primissimo piano nel campinario dei problemi del nostro mondo.
Ritengo solo che sia come dire:"fermiamo la guerra". E' una bella idea ma sembrerebbe ancora (se mai potrà esserlo)inattuabile.
Poi voi potete anche farvi ammazzare per il signoraggio,fate quel che volete.
Non comprendo,però,perchè una persona che si espone gia tanto (Beppe Grillo) e che decide di soprassedere riguardo il vostro argomento, dovrebbe invece decidere di spendere il resto della sua vita per una cosa vostra e come conseguenza debba essere così bersagliato da voi. Perchè non attuate le vostre lotte da soli? Perchè altre persone dovrebbero (non democraticamente ma obbligatoriamente oppure forzatamente) occuparsi del vostro signoraggio?
Mi spiegate tutto questo perfavore?
Per le male parole siete pregati di astenervi. Se altrimenti si deve ricominciare basta saperlo. Conoscete la mia maniera. Ci metto un microsecondo a cambiare atteggiamento.

Max, Manuela, potreste spiegarmi qualcosa voi cortesemente?

P.S.: Scusa Beppe Grillo, mi dicono (i signoraggio) che ti lecco il c..o (che carini, mettono pure i puntini...carucci proprio! Ben educati i ragazzi). Diresti loro, sempre cortesemente, che noi non ci si conosce nemmeno per fotografia? (O meglio tu non conosci me per fotografia, perchè io invece sulla foto ti ho visto tantissime volte). Se puoi, Beppe, puoi dire loro che ti sto difendendo non si sa perchè?
O meglio i perchè li so io ma tu no? Ma tu glielo dici per pietà?

francesco folchi 07.05.06 21:54

Chiudi discussione
---------------------------------------
piccolo grande pezzo di me.rda:

se mettere un link è fascista = tu sei pazzo
se leggere un link ti senti obbligato a seguirlo = tu sei scemo
se dici "vostro" signoraggio = sei stupido
Carmelo Lopez 07.05.06 22:02
---------------------------------------
Ciao fra, questo blog da fastidio, non e' necessario che spieghi, siamo adulti.

Come ho gia' scritto prima, beppe sono anni che non lavora in tv,e' sinonimo di trasparenza. non e' un santo, chi lo e'.

Tutti pretesti per attaccare dalla maggior parte di personaggi, che si sono ciucciati da anni il ducetto di arcore.
ivo serentha' 07.05.06 22:00
---------------------------------------
Chiudi discussione


davvero Beppe, perchè non parli mai nel blog del famigerato SIG_RAGGIO? ho credenza, e come me vedo tanti altri, che questo signore ti incuta una certa sogezzione, hai forse paura che le banche ti neghino poi i finanziamenti o cosa?

Un appunto per il Sig. Sandro - complimenti per la sua presa di posizione sul sito noeuro.it sembrerebbe che il suo antagonista sig. Daniele annaspi, ma non esaudisca ne la sua tanto meno la mia voglia di vedere questa fantomatica denuncia...

Libero Sempre 07.05.06 21:45

Chiudi discussione
---------------------------------------
hanno chiesto 35-40 giorni
spero li abbiano messi a frutto

Ezechiele 25:17 - Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. [...] E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te. (Jules Winnfield - Pulp Fiction)
Matteo Bianco 07.05.06 21:49
---------------------------------------
Chiudi discussione


ho letto da qualche parte in un commento che D'alema è persona intelligente.

Sono d'accordo, sono stata spesso affascinata dal suo genio e dal suo linguaggio.

Il problema è che non sappiamo con certezza come lui userà il suo genio.

Certamente dovendo scegliere fra amici facoltosi ed un gregge, sceglierà gli amici.

Ma tra amici facoltosi e un popolo infuriato cosa sceglierebbe????

PS.
Un saluto al grande Pasc.cci
Siamo con te Sandro, con tutti i nostri difetti, ma siamo con te!
baci


manuela bellandi 07.05.06 21:34

Chiudi discussione
---------------------------------------
Come sospetti tu,con l'appoggio dell'amico cossiga, l'apertura strizzando l'occhio del suo fido fassino e minacciando uno sciopero fiscale del messia, tutto cio' per tirare la corda d'avere delle garanzie.

Siamo messi molto male.

Un'altra chicca,bertinotti stamattina avrebbe dovuto fare un sano silenzio.
ivo serentha' 07.05.06 21:38
---------------------------------------
Chiudi discussione


Che tristezza, Beppe Grillo, come si è esaurita la tua fantasia creativa ormai......e questi giovani che ogni giorno, ormai, devono constatare che le tue sono solo parole, parole, parole.... adesso ti attacchi anche ai condannati. Ma,non sarebbe il caso di tacere e dimostrare una buona volta un briciolo di prudenza! Che triste spettacolo sei diventato! Che figura grottesca! Ma, non ti guardi mai allo specchio? Che aspetti a farti un esame di coscienza!!!!!??? Belli i tuoi amici Dario Fo, Franca rame, Piero Fassino, Pecoraro Scanio... che eroi, che persone di temperamento!!
Ma che aspetti a parlare di cooperative rosse, di sindacati venduti, di banche e di signoraggio! Che aspetti a parlare dei veri problemi dell'Italia!!! Che aspetti a parlare di truffa nei confronti del popolo italiano? Che aspetti a mettere sul patibolo Prodi, Ciampi, Amato, Draghi e tutta la compagnia!? Che aspetti a raccontare della Goldman Sach, di George Soros e delle mirabili gesta compiute in danno dell'Italia! Questi sono gli argomenti, no le chiacchiere su chi, ORA, non si può più difendere. Non ti vergogni?

Rosalba Perini 07.05.06 21:31


Mattia Peri

--

Ciao Mattia,

anch'io sono assolutamente d'accordo con te. Vorrei soltanto portarti a conoscenza di un particolare che è accaduto all'incirca 1 mese fa:

(sintetizzando)

proposi (amichevolmente e in maniera del tutto cristallina) un "listone" con le "firme" dove (velocissimamente) nell'arco di una sola mattinata all'incirca 50 bloggers si unirono per cercare di "sensibilizzare" Beppe sul tema del sig---oraggi-io.

COSA ACCADDE?

Purtroppo la lista fu altrettanto (velocissimamente) cancellata e per quanto mi riguarda non posso più usare il MIO nome sul mio PC perchè BANNATA!! ..ovviamente la cosa non è piacevolissima, non trovi?

Boh, non so che dire, certamente (come è chiara) i miei dubbi riguardo la tesi di questo PROBLEMA si fanno sempre più "ROBUSTI".

VOGLIO DIRE,
se fosse solo una "scemenza", basterebbe un post, con un minimo di raziocinio nel quale spiegare PERCHE' questo signo---raggio è o NON è un pretesto per "disturbare".

Non so che altro aggiungere, spero solo che (democraticamente) sempre più GENTE, comincia a PORSI delle DOMANDE, e poi si vedrà.

PS
Anche se personalmente DETESTO l'attitudine "a sperare.."

Tschüss

Mattia Ron--zelli 07.05.06 21:04


.


il popolo dei grillettini si chiede molte cose!

scommetto che ora esce un nuovo POST!


.

Romeo Colosseo 07.05.06 21:03


* * * BUONGIORNO A TUTTI!! Ma_ttia Ro__nzelli *

mi sono permesso di raccogliere alcuni nick, appartenenti agli amici che (recentemente) si sono interessati per un approfondimento riguardante la questione del

SI-GNO-RA-GGIO!!

Credo che il tempo sia maturo per segnalare (in coro) a BEPPE GRILLO, che gradiremmo avere delle delucidazioni a riagurdo, o sbaglio?!

- Chi volesse unirsi alla
"prima manifestazione pacifico-virtuale del blog"

deve solo unire il proprio NOME alla lista (che segue, mantenendo un minimo di ordine, please) e quindi ripostare il POST!!

GRAZIE!

"FIRMATARI":

Alberto Prandini
Ma_ttia Ron_zelli
manuela bellandi
Camillo Macaluso
lanata achille
juan miranda
Paolo Rivera
Alessandro Arrigo
Martina Simona
Fabio Frassinetti
Davide Caiaffa
pasquale rezza
Martina Simona
Christian Fantini
Sandro þascucci
Marco Pieri
Cesare Augusto
Giacomo Padrin
Reckie Lee
Annamaria Sebastiani
Mario Rossi
Giovanni Iuliani
Camillo Macaluso
Stefano Baral
Giovanni Iuliani
Stefano Firbo
Luca Ursillo

PS

Inserite il vostro nome nel post, please, non nel commento, altrimenti andrà "perso", ciao e grazie.

..mi sembra un qualcosa di positivo e dopotutto un VERO contatto con BEPPE, vediamo se questo Blog è davvero "democratico" e permette anche ad una manica di onesti e curiosi bloggers di essere ascoltati!!


Paolo Rivera 07.05.06 20:57


ciao beppe ma puoi chiarire una volta per tutte la storia di signoraggio e p-a-s-c-u-c-c-i per sapere solo di cosa si tratta! magari è una cavolata.. ma non vorrei perdere fiducia sui tuoi temi trattati! ciao grazie...

Mattia Peri 07.05.06 20:50

Chiudi discussione
---------------------------------------
mi pare che il sito indicato per dare qualche spiegazione sia una specie di tribunale dell'inquisizione..Pieno di minchiate offensive e volgari...e tra l'altro mi pare strano che uno che si definisce nuovo ai blog perda del tempo a crearne uno nuovo solo per insultare una persona...no? sembra fatto ad arte da qualcuno della casaleggio
e' tutta molto sporca questa questione..mi riferisco alla censura e all'infamazione!
andrea arioli 07.05.06 21:14
---------------------------------------
mi pare che il sito indicato per dare qualche spiegazione sia una specie di tribunale dell'inquisizione..Pieno di minchiate offensive e volgari...e tra l'altro mi pare strano che uno che si definisce nuovo ai blog perda del tempo perinsultare una persona...no?
e' tutta molto sporca questa questione..mi riferisco alla censura e all'infamazione!
andrea arioli 07.05.06 21:13
---------------------------------------
Se sei nuovo del blog te lo spiego io:

www.signorcoglionaggio.blogspot.com
Roberto Volpi 07.05.06 21:00 [n.d.w. cercate Volpi u~Civetta]
---------------------------------------
Chiudi discussione


Purtroppo scopro con stupore ed un po' di disgusto che e' vero..
Se provi a scrivere la parola "p a s c u c c i" tutta attaccata il blog invece di rimandarti alla pagina con utti i commenti, compreso il tuo appena pubblicato, ti manda su una pagina differente senza pubblicare il post.
Dunque ¿que pasa?
E' cosi' pericoloso parlare di questo signore sul cui sito ci sono un sacco di storie intererssanti (non so se siano vere tutte, ma di certo fan curiosita')?
Sinceramente nn capisco la riluttanza ad affrontare questi temi cosi'tipicamente grilleschi (i malaffari gestiti dalle banche)...
Ripeto che succede?

andrea arioli 07.05.06 20:39

Chiudi discussione
---------------------------------------
Io di nome ne ho uno solo.
IO!
Mario Angelino 07.05.06 20:58
---------------------------------------
ma che clone e clone...hai provato almeno a scrivere quella parola in un post?
Non funziona non viene pubblicato.
Io forse sono patetico ma almeno curioso tu cosa sei oltre a nn essere patetico?
Di chi sei il clone? per conto di chi stai scrivendo?
Oppure ci siamo gia' abituati alla censura come strumento di comunicazione
andrea arioli 07.05.06 20:55
---------------------------------------
Senti senti...
un altro clone che gioca a fare l'amico della vittima...
Patetici, siete patetici.
Anzi.
Patetico, sei patetico.
Mario Angelino 07.05.06 20:46
---------------------------------------
Chiudi discussione


Cerca per "signoraggio"
Non sono state trovate pagine che contengono "signoraggio".

Beppe, ma quand'è che parlerai di signoraggio?
Siamo in tanti a chiedercelo.
Sarebbero ancora di più quelli che ti ringrazierebbero di cuore se tu lo facessi.
Rimani sempre una gran persona. Ma se dimostri di esserlo un po di più non fa male a nessuno. Continua cosi.

Gianni Smarrelli 07.05.06 20:18

Chiudi discussione
---------------------------------------
Se non fosse per la pentola bucata che rovina la frittata,
sarebbe un grand'onore esser scambiato per il mio mentore.

Mario Angelino 07.05.06 20:43
---------------------------------------
o forse sei da solo tu, caro BEPPE
mentre noi siamo migliaia!
Tommaso Sarti 07.05.06 20:32
---------------------------------------
Questo è il blog di Beppe Grillo.
Vi dice nulla la cosa?
Riuscite a pensare che possa parlare degli argomenti che paiono a lui?
Per quale stramaledetta ragione dovrebbe cedere alle vostre pallosissime richieste, se non ne ha voglia?
Vi deve dei soldi? Oh beh, allora...
Siete il suo babbo o la sua mamma? Oh beh, allora...
Siete i frequentatori del suo stesso club privè? Oh beh, allora...

P.S. la tattica di cambiare continuamente nome per far credere che siate in tanti è ridicola e non confondete nessuno.

Mario Angelino 07.05.06 20:26
---------------------------------------
Chiudi discussione


.


RIDOCOLO!

HO SCOPERTO CHE E' VERO!

---------------------------------------------------------------
b € pp € g r i $$ o censura il termine p a s c u c c i
---------------------------------------------------------------

ANDATE SU www.s i g n o r a g g i o.com


BEPPE SEI AL CAPOLINEA!

CHE PATETICO PERSONAGGIO!

.

Livrea Gianna 07.05.06 19:45

Chiudi discussione
---------------------------------------
leggi coglione e dai del fascista a questo tipo:
-------------------------------------------------------------
Nel Capitale di Marx (1885), un passaggio illustra bene il funzionamento delle banche centrali: "Fin dalla nascita le grandi banche agghindate di denominazioni nazionali non sono state che società di speculatori privati che si affiancavano ai governi e, grazie ai privilegi ottenuti, erano in grado di anticipare loro denaro.
Quindi l'accumularsi del debito pubblico non ha misura più infallibile del progressivo salire delle azioni di queste banche, il cui pieno sviluppo risale alla fondazione della Banca d'Inghilterra (1694). La Banca d'Inghilterra cominciò col prestare il suo denaro al governo all'otto per cento; contemporaneamente era autorizzata dal parlamento a battere moneta con lo stesso capitale, tornando a prestarlo un'altra volta al pubblico in forma di banconote. Non ci volle molto tempo perché questa moneta di credito fabbricata dalla Banca d'Inghilterra stessa diventasse la moneta nella quale la Banca faceva prestiti allo Stato e pagava per conto dello Stato gli interessi del debito pubblico. Non bastava però che la Banca desse con una mano per aver restituito di più con l'altra, ma, proprio mentre riceveva, rimaneva creditrice perpetua della nazione fino all'ultimo centesimo che aveva dato".
Federico Monoretto 07.05.06 19:54
---------------------------------------
A voi di destra il Beppe vi fa incazzare parecchio , vedo! Lo sopporterete i prossimi anni saranno tutti rossi.
tommaso bellone 07.05.06 19:49
---------------------------------------
Chiudi discussione


Avrei delle domande per gli amici di questo blog, perchè Beppe Grillo non parla di signoraggio ?

Addirittura ora leggo che censura il cognome di quel tizio che porta avanti questa lotta contro il sistema bancario.

Posso sapere voi cosa ne pensate?

Giovanni Felmanti 07.05.06 18:58

Chiudi discussione
----------------------------------
ciao Paolo!

ci sembri molto informato e vorremmo chiederti un favore, posso?

puoi indicarci quali sono e sono state queste sedi ?

Stiamo facendo un'inchiesta televisiva per la RAI.

grazie tante!

Paola Menicucci

Paola Menicucci 07.05.06 19:30
---------------------------------------
Paolo Ruffatti tu sei un'altro che si taglia i coglioni per infastidire la moglie!! Bravo!
Marco Zandonai 07.05.06 19:09
---------------------------------------
E' un fatto meno grave di questo di cui stiamo parlando.
Certo ci si deve occupare, parlarne, diffondere la cosa tra tutti il più possibile, ma una cosa è darsi da fare, un'altra è rompere continuamente, inserirendosi in ogni argomento con questa monomania.
E poi è un problema che non risolviamo certo noi da soli: è come se noi, sapendo quanto sporco, bugiardo, ladro, re dei brogli elettorali sia George W Bush, scrivendo sul blog di Beppe, riusdcissimo a detronizzarlo!
Beppe del signoraggio ne parla giustamente ed in continuazione, in diverse sedi, ma voi per favore basta! non rompeteci ulteriormente!!
cordiali saluti
Paolo Ruffatti
Paolo Ruffatti 07.05.06 19:05
---------------------------------------
Chiudi discussione


Avrei delle domande per gli amici di questo blog, perchè Beppe Grillo non parla di signoraggio ?

Addirittura ora leggo che censura il cognome di quel tizio che porta avanti questa lotta contro il sistema bancario.

Posso sapere voi cosa ne pensate?

Giovanni Felmanti 07.05.06 18:58


.........................................................
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
.........................................................

E' palesemente falso perché nei messaggi da inserire non è possibile scrivere la parola «p a s c u c c i».
Provare per credere. Già in passato (11set2005) vietò la parola «signoraggio».

~•~

Ora è inutile che vi slanciate in commenti pro o contro di me.
L'oggetto di questo thread è chiaro: Beppe Grillo mente [sapendo di mentire].


Marco Lindo 07.05.06 16:17


ECCO IL PROSSIMO PRESIDENTE:
-----------------------------------
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
p a s c u c c i
-----------------------------------

Anna Medici 07.05.06 15:50