SCANDALOSO! IL GIORNO 11 SETT. 2005, LO STAFF DEL BLOG DI BEPPE GRILLO HA IMPEDITO AI
BLOGGERS LA SCRITTURA DELLA PAROLA "SIGNORAGGIO"
! PERCHE'? PROVE TECNICHE DI CENSURA?
u~Civetta© User's Guide v. 1.0

beppE grill0, l'amico intimo dei banchieri usurai..

martedì, maggio 09, 2006

8 Maggio 2006: I fighetti del calcettino



.


sono spariti tutti gli interventi di sandroPa.scucci

complimenti beppE grill0: altro che i fascisti!

non ti smentisci mai NEMICO DEL POPOLO!


.

SandroP. 09.05.06 19:51


@ SANDRO "Scomparso"

ciao Sandro.
mi fa piacere poter discutere con te.
a me non da fastidio si parli di signor-aggio, anzi: ho fatto un paio di "surfate" sul tuo sito e mi è parso interessante.
Quello che contesto a te ed alcuni dei "tuoi" (id est: mariox rossix), come tu stesso li hai definiti è il fatto che vi infiliate a forze nel blog di grillo.
ritengo sia un SUO diritto non parlare di signoraggio nel SUO blog o nei SUOI spettacoli, se non ne ha le conoscenze o anche soltanto se non ha voglia di discuterne.
non convieni anche tu che l'imporre a forza le proprie idee agli altri non sia altro che un comportamento di stile fascista/stalinista?

Gert


Gerrit Boekbinder* 09.05.06 17:56 | Rispondi al commento |
Chiudi discussione


Ciò che dici è falso.
Mi tocca ripetere ancora e ancora e ancora una volta la stessa mia ideologia di base:

ho sempre sostenuto che beppE grill0 avesse il dovere MORALE di parlare di signoraggio

questo qualcuno lo ha visto in ottica fascista

io non sono tenuto a rispondere di queste malattie mentali che avete, di questi modi presuntuosi e vili che adoperate

ho dovuto subire per mesi le angherie di beppE grill0 (per me il suo staff risponde a lui come pure lui è responsabile del mancato intervento per violazioni da codice penale avvenute in questo blog) ma mi sono sempre tenuto sulla mia linea, puntando alla diffusione della denuncia della truffa del signoraggio.

ora è chiaro che a fare la guerra ci si rimette tutti e altri "dei miei" (non ho mai dichiarato che fossero ai miei ordini e ho usato le virgolette dal primo momento proprio per indicare che VOI li attribuite miei soldati!) non sono così cristianucci come me. agiscono in solitario, legati dall'amore per la libertà e la verità.

Ancora dubiti se beppE ha le conoscenze? suvvia! non ricominciamo con le puttanate!

Ognuno ingoi la sua parte di resopnsabilità.

Io ne ho una sola e me ne vanto:
non smetterò mai di richiamare l'attenzione con ogni mezzo legale, contrariamente ad altri che agiscono ampiamente al di là delle regole (anche della semplice educazione e rispetto verso il prossimo).

Il signoraggio è un problema e grill0 che non ne vuole parlare (non solo! ostacola censurandoci) è un ulteriore problema.

I problemi si risolvono o si abbattono.

Non sono fascista né comunista (e il ripeterlo mi rende mal disposto verso di te che lo hai insinuato).

Ripeto: non tutti capiranno, non tutti si salveranno.

L'ipocrisia non è la via d'uscita.
SandroP. 09.05.06 19:35 |


Cosa ghentra el me amis?
E' meglio scrivere:Comportamento clerico/fascista.
giangi deinavigli 09.05.06 19:01 |
Discussione


Questo è tutto quello che c'è da sapere per
iniziare a capire la realtà che ci circonda.

Chi vuole studia, chi insulta sarà aiutato,
ignorato o insultato a seconda di chi "dei miei"
c'è è online al momento.

Ad ognuno la responsabilità delle proprie azioni senza che si nasconda dietro un dito,

buona lettura:
(i link vanno ricostruiti, sono scritti così per bypassare i filtri CENSORI di beppE grill0)
.
.
. Problema
.
. • Tutti i politici eletti alla guida della Nazione hanno sempre indebitato lo Stato chiedendo denaro in prestito ad una ristretta cerchia di banchieri privati.
.
. • Questi banchieri internazionali creano il denaro dal nulla e senza nessuna contropartita, semplicemente stampandolo.
.
. • Gran parte delle tasse versate dal cittadino servono a pagare gli interessi su quel debito inestinguibile, eterno, costituito da carta straccia.
.
. Domande:
.
. 1. Perché lo Stato non si stampa da solo i soldi ?
. 2. Perché conia le monete metalliche ma non stampa le banconote ?
. 3. Perché emette Obbligazioni invece che stampare moneta esente da interesse ?
. 4. Perché, dal 10 AGO 1893, l'elenco dei soci di Bankitalia S.p.A. è stato reso disponibile solo il 20 SET 2005 ?
. 5. Perché il Senato della Repubblica nei suoi verbali riporta «omissis» quando arriva ad elencare tali partecipanti ?
.
.
. da studiare:
.
. 1. "Bankenstein: Voglio tutto il mondo, più il 5%"
. link:
1
g
o
.
i
t
/
b
a
n
k
.
. 2. "L'isola dei naufraghi"
. link:
1
g
o
.
i
t
/
i
s
o
l
a
.
. 3. "Il Paese dell'utopia" di Giacinto Auriti
. link:
1
g
o
.
i
t
/
u
t
o
p
i
a
.
. Questi sono 2 fumetti e un importante testo che spiegano cos'è il signoraggio.
.
. Da ora non potrai più dire:
.
. "MA IO NON LO SAPEVO!"
.
...........................................................................

SandroP. 09.05.06 16:50


@R. LEO

MAX: Ciao Leo, con tutto il garbo di cui dispongo, vorrei provare a far sì che tu ti ponga qualche interrogativo, almeno, visto che non riesci a darti delle risposte

--->Ciao Mariox

con queste 3 righe rispondo a tutti gli scalmanati sul signoraggio e poi chiudo, se non ci sentono da quest'orecchio, mi arrendo...

Facciamo un esempio semplificato:

La banca batte moneta per conto dello stato.

MAX: Qui dovresti già porti il primo interrogativo:- Perchè le banche battono carta moneta per conto dello Stato e non lo fa lo Stato stesso, visto che lo fa con le monete metalliche? Risponditi prego!

--->La banca emette 100 euro, ed ora ha pure un credito da far valere verso lo stato sempre per 100 euro (semplifichiamo e lasciamo stare il signoraggio per 2,5 euro...).
Tutto pareggia per la banca.

MAX: Ma come fai a ragionare, scusami. dici che la banca emette 100 euro e trovi normale che abbia un credito nei confronti dello Stato, cioè su di noi, di 100 euro, quando lei ha speso 0,30 centesimi per stampare quei cento euro? Ma stai riflettendo? Poi tralasci pure il 2,50% degli interessi sul nulla che ti danno? Concludi tutto dicendo che la cosa pareggia con la banca? Ma che conti fai? La banca spende 0,30 centesimi per stampare 100 euro, te li concede a 102,50 e tu concludi che tutto pareggia con la banca? Bel modo di fare i conti!

--->Lo stato ha ora invece un debito di 100 euro, però ha in mano fisicamente 100 euro da spendere (come ha già spiegato Simone) !!!
Tutto pareggia per lo stato.

MAX: Ma son cose da pazzi! I cento euro che ha in mano lo stato hanno un valore riconosciuto da me e da te come tale, ma non è un valore reale, mentre tu lo restituisci pagando con ricchezza reale: Se le cose stessero come dici tu, allora sarebbe molto semplice, basterebbe che lo stato si stampasse lui la moneta e pagasse il debito con i pezzi di carta colarata come fanno le banche con lui; sveglia!

--->Attenzione !
Quel debito creato dallo stato nei propri libri contabili non è automaticamente debito pubblico. Lo sarebbe se i 100 euro che invece ha in mano fisicamente lo stato, li usa per andarseli a giocare al casinò e li perde !

MAX: Anche alla parmalat tutto pareggiava: insomma i conti tornano ma i soldi, quelli veri, la ricchezza reale, mancano.


--->Insomma ripeto, contabilmente tutto pareggia. Non è questo che crea il debito pubblico.
Il debito pubblico è creato quando lo stato spende più di quello che ha.
Punto

Ed infatti molti paesi nel mondo non hanno il debito pubblico dell'Italia.
Il Belgio, che era ai nostri stessi livelli, il debito lo ha dimezzato in pochi anni.

Detto questo, i proventi del signoraggio devono essere dello stato, oggi sono delle banche che controllano la Banca d'Italia (cosa assurda).

Questo è quanto. Il resto è fumo neglio occhi.
Forse vi ho rotto il giocattolo, amen.

Che poi il mondo sia in mano a poteri forti ed alle lobbies economiche, è vero.
Il mondo è ingiusto, crudele ed assurdo.
E va cambiato.

R. Leo 09.05.06 15:23

MAX: Da dove cominci a parlare di debito pubblico, si capisce che non hai fatto il minimo sforzo per capire il meccanismo di come si forma e la conclusione che è tutto fumo negli occhi è un classico di chi conclude con frasi fatte.
Per favore impegnati un poco e con un paio d'ore di studio non è possibile che tu non comprenda il meccanismo. Lascia perdere l'irritazione che procura chi aggredisce ed offende in continuazione, ma sforzati di capire ciò che avviene, dopo non è obbligatorio parlarne, ma capire è necessario.
Ciao

Max Stirner

Max Stirner 09.05.06 16:33


.


calma ragazzi

non tutti capiranno

e non tutti si salveranno

che quelli pagati o semplicemente stupidi come i detrattori del signoraggio siano lasciati al loro destino (e ai loro 30 denari)

il nostro unico dovere morale è diffondere la denuncia della truffa

il resto se la vedranno con la loro coscienza e con chi prenderà il potere al momento giusto

si ha quello che si semina

tutto il resto è rubato

noi siamo i buoni, ricordatelo

Mariox non farti prendere dall'impeto, questi sono stupidi o venduti (che è la stessa roba)

chi ha studiato due righe dove indicato ora conosce la verità quindi stiamo sereni, ok?

grill0 censura e questi ancora lo osannano

ripeto: non tutti capiranno, non tutti si salveranno


.

SandroP 09.05.06 16:33


"Forse vi ho rotto il giocattolo, amen.
Che poi il mondo sia in mano a poteri forti ed alle lobbies economiche, è vero.
Il mondo è ingiusto, crudele ed assurdo.
E va cambiato.
R. Leo 09.05.06 15:23"
-----------------------------------------
tu sei un povero cretino
o sei pagato per esasperare i toni.

io non sono economista ma ho letto un manuale di p a. s .. c u c c i e ho capito ciò che tu fai finta di non capire ripetendo le stesse domande false.

sei veramente viscido perché dici cose viscide, ad esempio "lasciando stare il signoraggio 2,5"

questo modo di porre le cose con non curanza è tipico dei viscidi.

poi:

"gli altri paesi non hanno il debito pubblico al nostro livello"

e allora? sempre debito è, COGLIONE!
che sia di 10 o di 1000 è sempre debito, ossia sempre soldi che dovrai trovare per le tasche dei cittadini, COGLIONE!
che sia al 60% o al 108% è sempre debito, COGLIONE!

che un padre di famiglia debba 100 euro ad una puttana o 10.000 euro a uno strozzino o 100.000 euro ad una banca SEMPRE DEBITO E', COGLIONE!

sempre soldi da dare OLTRE quanto dovrebbe normalmente.

il debito è debito anche se le entità variano, COGLIONE!

nel 1980 avevamo un debito del 60% del PIL... e allora? sempre 40 ospedali in meno abbiamo potuto aprire, COGLIONE!

non hai rotto nessun giocattolo, solo le palle ma questo è lo scopo della tua presenza qui, da sempre. sei una civetta di grillo? o sei stupido per conto tuo?

il debito pubblico è creato dal deficit statale ma deriva dal fatto che lo stato si fa prestare i soldi da dei privati che creano questi soldi dal nulla, COGLIONE!

il politico sperpera e ruba e spende più di quanto incassa (che non è neanche vero poiché esiste l'AVANZO PRIMARIO da SEMPRE!) ma lo fa in accordo col banchiere che lo RIFORNISCE di MONETA-VUOTA che il cittadino RENDE BUONA accettandola (auriti) e SUDANDOCI SOPRA!

COGLIONE!

Mariox Rossi 09.05.06 15:47


Ciao Paola,

La banca emette 100 euro e un credito da far valere verso lo stato per 100 (semplifichiamo e lasciamo stare il signoraggio per 2,5 euro...)

Lo stato ha ora un debito di 100 euro, però ha in mano fisicamente 100 euro da spendere (come ha già spiegato Simone.
I 100 euro volendo li potrebbe usare anche per rimborsare una parte di debito pubblico (non avrebbe senso ma potrebbe)

Insomma contabilmente tutto pareggia. Non è questo che crea debito pubblico.
Il debito pubblico è creato quando lo stato spende più di quello che entra. Punto

Il resto è fumo neglio occhi.

Che poi il mondo sia in mano a poteri forti ed a lobbies economiche, concordo.
Il mondo è ingiusto e va cambiato.
R. Leo 09.05.06 15:06

.........................................

QUESTO E' PROPRIO IL TIPICO SCHIAVO CHE HA CAPITO E CERCA DI USCIRNE IN MANIERA SUPERBA INVECE DI DIRE:

sono un coglione, perdonatemi ma da oggi sono un exschiavo e lotto con voi.

LEO sei una pessima persona perché pensi ancora con l'orgoglio di avere l'ultima parola!

basta! arrenditi! ricomincia a vivere da ora.
PER FORZA CHE SE SPENDI DI PIU' VAI SOTTO
ma quale fumo negli occhi, schiavo!

noi studiamo IL PERCHE' succedono le cose e non le CONSEGUENZE che sono sotto gli occhi di tutti.

SI, LO STATO VA SOTTO e allorA?
non vuoi capire perché ci va?

che cazzo fai resistenza su "se vogliamo cambiare allora si ma se..."

BASTA SCIOCCO!

LO STATO E' DEI BANCHIERI, PUNTO.

TU NON SAI UN CAZZO DI ECONOMIA REALE.
RICOMINCIA DA OGGI A STUDIARE E A VIVERE DA LIBERO ESSERE UMANO.

e capisci o vaffanculo amico dei banchieri!
sei tu che fai fumo ma perderai ben altro che l'onore!

Tullio Astratto 09.05.06 15:15


ai vari leo, puddo, aguzzi:

La BCE è un falsario
spende 0,3 per una banconota da 100
te le presta a 102

• tu schiavo lavori un ora per avere un pezzo di carta che altri hanno pagato 0,3
• lo stato spreme tutti gli schiavi per RI-avere tutti i pezzi da 100 (e in più ci deve mettere altri 2)

dove cazzo li prende lo stato i soldi in più?
quanto ha guadagnato la BCE-falsaria?
e quanto ci hai perso te?
chi è più ricco e potente?
chi ha subito la pressione fiscale per tirare fuori quei 100?
il sudore di chi si è impresso su quella banconota dandole valore?

ciò che mette la BCE al passivo E' MONETA VUOTA (non si puo' dire FALSA solo perché politici corrotti hanno firmato il corso forzoso - guarda caso: cavour)
la MONETA che retituiamo NOI attraverso le TASSE è moneta PIENA

pregna di sudore

come CAZZO FATE AD ACCETTARE CHE VENGA POSTA SULLA STESSA BILANCIA ??

pecore!

Mariox Rossi 09.05.06 15:05


R. Leo 09.05.06 14:22


sei proprio di travertino, eh?
lo stato italiano VA IN ATTIVO ogni anno.
si chiama AVANZO PRIMARIO, bestia!

tale positività viene mangiata dagli interessi sul debito pubblico (SERVITU' sul debito - e già il nome dovrebbe smuoverti il culo) e quindi lo stato "va sotto".

certo che spende di più! spende di più perché è in mano agli strozzinibanchieri!

se tu leggessi i fumetti di p a s/c u.c c i capiresti in un baleno.

leggiti anche l'articolo:

Lo Stato sovrano alle dipendenze de Il Graxso Banchiere (di SandroP.)

Il nostro Stato apparentemente sovrano è in realtà alle dirette dipendenze deI Graxsi Banchieri privati sovranazionali. Apriamo gli occhi sui VERI meccanismi del Potere e del Controllo delle Masse (inteso sia come masse monetarie sia masse di persone, ergo Il Popolo Sovrano): signoraggio, Debito Pubblico, Prelievo Fiscale.

ti metterei il link ma il tuoDIO peppiniello lo censura.


Marioxr ossi 09.05.06 14:43


la banca incassa 102.5 euro. alla stessa la stampa costa circa 30 centesimi..
lo stato ha sempre un passivo di 102.5 ogni 100 euro in circolazione.
questo passivo iscritto in bilancio fa gran parte del debito pubblico.
per bilanciare questo lo stato ha bisogno di introiti da terzi, cioè noi, con le nostre tasse...
spero di essere stata esaustiva.
ciao

paola almasio 09.05.06 14:08
************

Ciao Paola,

Io non sono completamente daccordo su quello che dici a proposito del signoraggio e del debito pubblico. Mi spiego.

Se battere carta moneta producesse, a causa del signoraggio, automaticamente debito pubblico, tutti i paesi sarebbero nella situazione italiana. Cioè allo sfascio.

Invece la realtà è che in molti paesi del mondo, che utilizzano lo stesso sistema italiano (incluso il signoraggio), non c`è un debito pubblico enorme come da noi, dove non è affatto sotto controllo.

La causa è altrove, semplicemente lo stato spende più di quello che ha.

Ciao

R. Leo 09.05.06 14:22


.


sul meetup di beppe grillo ci sono dei trojan
nascosti che si installano nei computer

e ora belate pure contro chi vi sta allertando, pecore!


.

Davide Espositano 09.05.06 12:44


juan miranda

--

Ciao Juan!

ti avevo scritto un messaggio di "risposta" dove dicevo SOLO che scrivevo di rado (la cosa di per se non è così rilevanente), anche perchè (all'incirca) ogni mess vengo ESPLULSO per circa 30 minuti, etc etc, insomma niente di "NUOVO", ne tanto meno "POLEMICO", ma ovviamente mi è stato CENSURATO, la censura sulla censura, ma dove c@zzo vuole arrivare questo tizio che sta dietro allo schermo a leggersi "tutte" le nostre "scemenze"..

minchi@ che palle, e che noia!

Caro web-master o chi per Lei, si dia una "ventata" di "soave giovinezza" si auto-censuri (almeno per un poco) ne trarrà giovamento!


Juan, in ogni caso stammi bene, ci si becca in giro!

Tschuess
Mattia

Mattia Ron--zelli 09.05.06 12:44


Volevo fare una proposta a Grillo

PERCHE' NON APRI UN POST SUL SIGNORAGGIO?

anche solo per spiegare il fenomeno che sta avendo grazie al sig. P A K S U C C I

a me sembra degno di nota

molto più di tante banalità che ultimamente tratti

Mauro Dilitro 09.05.06 10:00
--------------------------------------------
Ma se il blog è suo, sarà padrone di parlare di quello che cazzo gli pare?
Andrea Brizzi 09.05.06 10:05
--------------------------------------------

come sei inutilmente volgare Andrea!

Mauro ha fatto solo una proposta che anzi condivido e rilancio!

Sono i fanatici estremisti come te che rovinano l'atmosfera del blog e non permettono il libero scambio di informazioni.

Daniele Frangitetti 09.05.06 10:14

Anna Medici 09.05.06 10:31


news del 9mag2006 : in questi giorni molti hanno scritto «p a s c u c c i», inserendo uno spazio per aggirare il filtro di Beppe Grillo. Oggi anche questa stringa è vietata! naturalmente esistono milioni di combinazioni per aggirare il sistema e scrivere lo nome innominabile!


--------------------------------------------
Volevo fare una proposta a Grillo

PERCHE' NON APRI UN POST SUL SIGNORAGGIO?

anche solo per spiegare il fenomeno che sta avendo grazie al sig. P A S C U C C I

a me sembra degno di nota

molto più di tante banalità che ultimamente tratti

Mauro Dilitro 09.05.06 10:00
--------------------------------------------
Ma se il blog è suo, sarà padrone di parlare di quello che cazzo gli pare?
Andrea Brizzi 09.05.06 10:05
--------------------------------------------

come sei inutilmente volgare Andrea!

Mauro ha fatto solo una proposta che anzi condivido e rilancio!

Sono i fanatici estremisti come te che rovinano l'atmosfera del blog e non permettono il libero scambio di informazioni.

Daniele Frangitetti 09.05.06 10:14


@ Mariox Rossi 09.05.06 00:57

Vuoi combattere il signoraggio? Allora vieni qui da me in Svizzera. Vorrei vedere se riesci a combinare qualcosa in un paese che vive di banche, assicurazioni ed istituti di credito.
Non ti rendi conto che stai sbattendo la tua testa contro un muro di gomma? Concentrati invece sui problemi che recano un danno fisico alle persone. Oppure sugli argomenti della politica e della scienza universitaria. Sicuramente avrai molto di più da guadagnare. Credimi.

Carmelo Di Stefano 09.05.06 01:45
Chiudi discussione


idiota la svizzera non ha signoraggio privato.

sei proprio una scartina!
mariox rossi 09.05.06 01:48
Chiudi discussione


.


La Vostra paura è comprensibile.

Neo vomitò appena appresa la VERITA'.

Gli schiavi uccisero chi voleva liberarli dal fondo della grotta.

"Lo schiavo difende il padrone, mica lo combatte.."


Il signoraggio è il male del mondo civile.

Decidete se stare in posizione ERETTA con dignità ed ETICA o INGINOCCHIARSI PECORONI e bebebebelareeeeeeeeeee


Cosa scegliete? Tu liliana pace che scegli?
e tu puddu? folchi che ha deciso alla fine? l'orgoglio di non dire bravo a p a s c u c c i? tranquillo, non ne ha bisogno il NOSTRO.

DECIDETE MA FATE PRESTO, non ci rimane molto tempo..


.

Mariox Rossi 09.05.06 00:57


@@@ Manuela (ci sei ancora?)

si ho visto il link e gli ho dato uno sguardo, è una lettura interessante ma ho di meglio da leggere quando ho tempo... il problema dei nostri beneamati amici, è un problema che tocca soltanto gli aridi cuori che battono solo per il dio denaro...

se ci mettiamo a cercare problemi seri ma seri veramente... e di questi non se ne parla chissàpperchèèèè ci sono i problemi dell'inquinamento, che stanno causando milioni di morti per tumore... di malati... c'è la sanità, la scuola, non possiamo nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere questi problemi...

Occuparsi degli imbrogli delle banche non porta a niente se non si dice come si deve fare a risolvere

queste persone dicono solo che c'è il signoraggio... finito!

come possiamo noi comuni cittadini interagire con questo fenomeno? diamo la disdetta alla banca? lasciamo berlusconi al governo? lo leviamo? cosa dob bia mo fare??? nessuna risposta. Grillo è col grasso banchiere, Grillo vi sta prendendo per c*** ecc ecc

dicano cosa si deve fare... sintetizzino il problema non dobbiamo essere obbligati a studiare un problema che nemmeno conosciamo l'esistenza...

Cara Manuela alla luce di tutti i fatti questa storia è una bufala gigantesca.

giampiero puddu 09.05.06 00:37


PER TUTTI QUELLI CHE PARLANO DI SIGNO RAGGIO:
NON ME NE FREGA UNA MAZZA.
AVETE ROTTO I MARRONI CO QUESTI DISCORSI DA ELITE CHE NON FREGANO NIENTE A NESSUNO.
VOGLIO PARLARE DI MOGGIIIIIIIII

massimo de angelis 09.05.06 00:33


buonanotte paola a domani, ma per carità con un altro argomento. Io non ci capisco niente di finanza!!! Mi sento tagliata fuori
liliana pace 09.05.06 00:23


SIGNORAGGIO - SCIE CHIMICHE - MOTORE DI SCHIETTI

TRE MARI DI CAZZATE, INQUINATI, DA FAR BERE AL CITTADINO ASSETATO DI VERITA'

La politica è facile da capire, basta non cadere nel tranello di mafiosi politicanti e pazzi, che offrono falsi scoop per confondere i cittadini.

Esempi viventi... pannella e cossiga

IL LORO COMPITO E' DIFFONDERE LA CONFUSIONE... PERCHE' IL CITTADINO DECIDA DI CHIUDERE DEFINITIVAMENTE GLI OCCHI

PASSA PAROLA GRAZIE

giampiero puddu 08.05.06 23:54


Ciao Giampiero

Sono appena arrivato sul blog, e già state per scomparire...

Volevo solamente dirti che sono d'accordo con te. Secondo me hai ragione quando dici che si deve discutere dei problemi veri, quelli che possono essere risolti con la politica, l'informazione seria, il buon senso o cambiando certe abitudini quotidiane.
Il signoraggio c'è sempre stato. OK è un male, ma molto molto astratto.
Che serve perdere tempo per una cosa che non è alla nostra portata? Io ti consiglio di non sprecare le tue energie con questi bloggers che insistono come i matti e che vogliono discutere del nulla.

Buon riposo!
Carmelo Di Stefano 09.05.06 01:07