SCANDALOSO! IL GIORNO 11 SETT. 2005, LO STAFF DEL BLOG DI BEPPE GRILLO HA IMPEDITO AI
BLOGGERS LA SCRITTURA DELLA PAROLA "SIGNORAGGIO"
! PERCHE'? PROVE TECNICHE DI CENSURA?
u~Civetta© User's Guide v. 1.0

beppE grill0, l'amico intimo dei banchieri usurai..

venerdì, maggio 12, 2006

12 Maggio 2006: Piange il telefono



@ Sandro Pascucci
Riposto il mio commento:
Nell’Unione Europea l’Autorità Monetaria è la BCE.Questa, pur essendo un soggetto giuridico privato,è interamente partecipata dalle varie Banche Centrali Nazionali(BCN)
Quasi tutte le BCN sono di proprietà dei rispettivi Stati,di conseguenza qualunque forma di reddito della BCE torna di fatto agli Stati stessi
Purtroppo il nostro Paese fa eccezione:la Banca d’Italia è quasi interamente privata(ad eccezione di un 5% in mano all’INPS)
Vediamo cosa succede nel caso Italiano:
La BCE stampa una banconota da 100€ al costo di 0,3€.Poi presta tale banconota allo Stato ad un interesse del 2,5%(attraverso l’emissione da parte di questo di un Titolo di Debito)
Lo Stato prende quella banconota in prestito e si indebita per il valore corrispondente(100€)
Usa quel denaro,ad esempio,per pagare lo stipendio di Tizio,dipendente pubblico
Successivamente lo Stato incassa le tasse di Caio(poniamo sempre 100€ per semplicità).
Alla scadenza del debito o Stato paga alla BCE 102,5€
Abbiamo visto ieri che usare lo Stato Patrimoniale crea confusione a chi non ha familiarità con la Partita Doppia,uso quindi il Conto Economico in forma scalare,più intuitivo anche per chi non ha nozioni di economia
Conto Economico dello Stato:
+100€ presi in prestito
-100€ pagati a Tizio
+100€ dalle tasse di Caio
-102,5€ per estinguere il debito con la BCE
=-2,5€
Lo Stato ha perso 2,5€ (che diventano 2,09€ se si tiene conto dei costi di produzione non sostenuti e della quota INPS in Bankitalia)che si vanno ad aggiungere al Debito Pubblico

Vediamo cosa succede nella BCE e perché i soldi non sono creati dal nulla:
Sappiamo che non esiste più una riserva d’oro per garantire la convertibilità delle banconote.Ciò nonostante,la Riserva obbligatoria esiste ancora,anche se non è interamente costituita d’oro:la BCE è ancora tenuta a mantenerla per fare da controvalore agli euro che emette.Tale riserva è composta da:

-CONTINUA NELLA DISCUSSIONE-


Simone Dell'Aguzzo 13.05.06 20:44

Chiudi discussione
---------------------------------------
la solidità di una moneta è nell'etica del suo popolo.

la carta straccia non vale nulla senza la VOLOTA' di un popolo nell'accettarla.

prova a cambiare 100milioni di dollari per una borraccia d'acqua nel deserto o 10 kh d'oro..

la moneta RAPPRESENTA una ricchezza, non la CREA.

ecco perché creare moneta e prestarla è immorale e non è etico!

solo il popolo (che le da valore) può creare moneta per far BEN rappresentare la ricchezza reale che LUI (il popolo) crea con il LAVORO (le merci, l'ingegno, i servizi)

se porti 3 pere al mercato e il mercato dispone di 3 lire puoi vendere una pera a una lira ma se nel mercato immetti 10 per MA non immetti altre 7 lire o vendi sottocosto o hai 7 pere invendute (che marciranno e avrai buttato il 70% del tuo tempo)
Sandro Pascucci 13.05.06 22:35
---------------------------------------
Grazie della risposta,chiara e pacata.

Concordo con lei sull'anomalia rappresentata da un'Autorià Monetaria quasi interamente privata (la Banca d'Italia)
E' comunque d'accordo con me sul fatto che il problema signoraggio non sussiste negli altri paesi europei dove le Banche Centrali,proprietarie della BCE, appartengono ai rispettivi Stati?

Riguardo al valore effettivo delle banconote emesse e alla convertibilità non sono invece d'accordo:
neanche la convertibilità in oro era davvero una garanzia dato che,in momenti di instabilità economica (come nelle guerre mondiali) anche quella veniva revocata.
Lo scopo principale delle riserve non è garantire il valore,ma vincolare l'emissione per impedire l'iperinflazione.
(Da un punto di vista contabile la BCE ha pagato i dollari che tiene in riserva,ha avuto quindi un'uscita che compensa il valore delle banconote di nuova emissione)
Concretamente il valore di una banconota non è dato dalla sua convertibilità in oro o in altro,ma dalla solidità economica dei paesi emittenti che ne garantiscono il potere d'acquisto

Simone Dell'Aguzzo 13.05.06 21:34
---------------------------------------
ovviamente il tuo quesito è lo stesso di "nino"
e il tuo errore identico.

nel link che ti ho dato c'è un'ampia disanima della questione che ti riassumo in poche righe:

la banconota che la BC stampa NON VALE NULLA ma è messa a bilancio per pareggiare i TITOLI di Stato che INVECE sono le nostre future tasse e quindi VALGONO VERAMENTE.

è come se su una bilancia tu mettessi una fiche e i contanti equivalenti e TRUCCANDO LA BILANCIA tu facessi coincidere i due valori.

ps:
non dire che una moneta ha come riserva un'altra moneta "estera" poiché quella moneta "estera" è a sua volta carta-straccia.

Fino a che non vi renderete conto che un ente PRIVATO non ha nessun diritto di dire che un rettangolo di carta vale 1 ora di lavoro di un essere umano allora non capirete il bilancio truccato della Banca Centrale (nazionale e europea e FED).

la banca crea moneta dal nulla, senza riserva REALE e senza convertibilità (se non in altra carta straccia diversamente pitturata)
Sandro Pascucci 13.05.06 21:11
---------------------------------------
-oro
-altre valute(principalmente dollari e yen)
-titoli:principalmente dei diritti di credito nei confronti del FMI

Conto Economico della BCE:
-0,3€ di costi di produzione
+100€ di denaro stampato
-100€ per acquistare oro,altre valute o crediti con il FMI
-100€ prestati allo Stato
+102,5€ per estinguere il credito
=+2,2€
La BCE ha guadagnato 2,2€ come Reddito da Signoraggio
(2,09€ per Bankitalia,considerando il 95% di partecipazioni private)

Sulla questione per cui il denaro non avrebbe un reale valore in quanto non convertibile in oro:
In realtà la riserva d’oro aveva come principale funzione quella di vincolare l’emissione di banconote ad un valore stabilito,in modo da evitare fenomeni di iperinflazione(e questa funzione è ancora valida con le riserve obbligatorie)
Il valore delle banconote deriva di fatto dalla stabilità economica del paese emittente,che garantisce la possibilità di usarle per acquistare beni o servizi
E’ nei periodi in cui la stabilità economica del paese è venuta a mancare,come nel corso delle guerre mondiali,che il corso è diventato forzoso e si sono avuti effetti di iperinflazione.
In pratica,se l’economia è stabile va tutto bene con o senza oro,se l’economia salta,salta anche la convertibilità in oro.Di fatto non è rilevante se le riserve sono costituite d’oro o da altro,la loro vera funzione è quella di impedire effetti inflazionistici

Conclusioni:
1)Gli euro stampati dalla BCE HANNO valore,alla pari di quelli dello stipendio di Tizio e delle tasse di Caio.Questo vale fintanto che l’economia dell’Unione Europea resta solida
2)Esiste in Italia un effetto del signoraggio sul debito pubblico,tale effetto è,a valle di tutto,pari a 2,09€ per ogni banconota emessa
La Bankitalia è stata condannata a restituire tale cifra alla collettività per il periodo 96-2003
(http://www.studiotanza.it/pg099.html)

Invito chiunque sia interessato a consultare anche altre fonti oltre al sito di pascucc-i,non solo su web


Simone Dell'Aguzzo 13.05.06 20:45
---------------------------------------
Discussione


abbiamo capito che vai via
è questo lo scopo dello sciacquone, no?

Sandro Pascucci
----------

Sì carissimo.
Ho consapevolezza di me e rispetto per gli altri, ragion per cui lo sciacquone è d'obbligo.
Tu? Hai intasato lo scarico?!!!
Soda caustica e acqua bollente, vedrai, scivolerai via come olio. Fai questo favore alla comunità...liberaci!

Annamaria Farina 13.05.06 21:32

Chiudi discussione
---------------------------------------
vi sto liberando, dal signoraggio e da chi non ne parla e da chi cazzeggia come te. non sei diversa da i vari puddu, r.leo, folchi e paola basso.

vi piace sguazzare nel letame?
a me no e mi opero per cambiare la società.

voi andate con beppe grillo a pitturare le panchine e poi gonfiatevi d'orgoglio per questa grande impresa sociale!

Sandro Pascucci 13.05.06 21:51
---------------------------------------
Discussione


Caro M. Ron-zelli, hai e frequenti pessimi amici.
Non sono affari miei, ovviamente, ma ci tenevo cordialmente a scrivertelo.
Buonasera

P.S.: non sarà un caso che scrivendo il tuo nome non si poata.

francesco folchi

---

Ciao Francesco,

1° non ho (assolutamente) nulla contro di te, ci mancherebbe, anche se condividiamo 2 modi estramente diversi di "BLOGGARE": io non ho nè il TEMPO nè l'energia MENTALE per postare così spesso e assiduamente come mi SEMBRA tu faccia, tra parentesi, questo non è NESSUN APPUNTO, ma solo una distinzione, credo dovuta;

2° io non amo "chattare",

3° non mi interessa la diatriba tra te Pascucci, ma mi PERMETTO solo di constatare che tu, in diversi frangenti sia stato MOLTO scortese con SANDRO, ALT!! ..tu qui mi potresti (giustamente) obiettare che anche lui ha fatto ALTRETTANTO (o peggio) nei tuoi confronti, quindi su questo aspetto sorvolo, anche se (scusami) ma questo tuo modo di essere o ESTREMAMENTE CORTESE, o ESTREMAMENTE SCORTESE, mi lascia davvero BASITO..

4° e probabilmente il + importante:

PREMESSA,

io di questo DANNATO SIGNORAGGIO, non ne so molto, quasi zero, sono IGNORANTE, ma vorrei che se PARLASSE punto e (pensa che sciagurato) vorrei CAPIRE (fino in fondo) perchè non se ne PARLA!!

Da quel che ho letto, (correggimi, se mi sbaglio) nemmeno tu ne sai molto a riguardo: zero o poco più, sbaglio?! ..ma la differenza fra "un" me (qualsiasi) e te, è che tu ti scagli contro SANDRO, senza avere la minima conoscenza in materia (sbaglio?), voglio dire, proprio oggi parlavi di "relatività" delle "INFORMAZIONI" quando non se ne hanno le CONFERME.. voglio dire, spiegami a te chi ti ha spiegato che PASCUCCI racconta solo minchiate, please?!

ULTIMO
Se il mio nick è bannato, senza che io faccia il disturbatore ed essendo (quasi sempre) -abbastanza- "rispettoso", non è che sia proprio un VANTO per il Blog, no?!

Stammi bene e se vuoi rispondermi con calma e dovizia di particolari, sarò ben lieto di leggerti attentamente.

Tschüss

Mattia Ron-zelli 13.05.06 21:06

Chiudi discussione
---------------------------------------
perché "pascuccio"?

sei idiota che non sai scrivere il mio nome o storpiando il mio nome senti un brivido di rivincita?

volevi il LEI e ora storpi il mio nome?

non meriti nulla, sei superficiale e vuoto e MAI ho letto un tuo commento interessante o legato al tema del post. sei solo un cagnaccio sdentato.
Sandro Pascucci 13.05.06 21:57
---------------------------------------
Proprio perchè ne ho capito abbastanza che ne parlo con mr. Pascucci (lupo, lupo e non agnellino caro Mattia...).
Poi caro Mattia, mi sembra che ti sei perso circa i passaggi di due mesi....pertanto dici di un quadro "bello!" vedendone solo una parte. Caro Mattia, sai, è difficile entrare e dare opinioni lucide e corrette così, solo per simpatia. Tutto quì.
Sincerità per sincerità, anche a me certe forme perbeniste a tutti i costi stanno un po antipatiche, così come trattare una cosa solo per quella cosa....ma qui mi arrendo, vedo le mie ragioni e me ne sto quieto, son solo soggettive....non raggiunsi assolutamente la oggettività....molti nel blog questo non lo fanno, aprono bocche e danno fiato....
Mi sta simpatico il Beppe e difendo il blog dagli invasori. Perchè, per me, è invasore colui che prende spazi immensi per dire nulla. Non la vediamo nella stessa maniera, mi sembra. E che ci vogliamo fare?

P.S.: tu non capirai nulla di signoraggio, io qualcosa si. Altra cosa, mi sembra che da quando consigliai ai tuoi amici qualcosa, questo è accaduto (secondo i miei consigli)( per essere chiari, consigliai di essere più chiari e meno lunghi e loro fecero così...forse è un caso ma sembra che accettarono consigli...pertanto caro....). Nessuno mi disse grazie e ricevetti solo calci in culo....abbi pazienza Mattì cerca di leggere meglio e tutto prima di dire......qui il tuo pascuccio ha sfrangicato per mesi con cose senza senso e facendosi solo pubblicità aggratis!!!! L'onestà è quello che ti è mancato di scrivere oltre tutto quello che postatsti....e oltre ai perbenismi....grazie tanto Mattì!!
francesco folchi 13.05.06 21:45
---------------------------------------
Discussione


guarda COCCO che era "pubblico" anche prima
ma forse per te se non è di fuori non lo vedi.

ciao COCCO

ps: sempre a proposito di memorie e ipocrisie
...
Ciao testa di cazzo.
Pezzo di sterco,hai veramente rotto i coglioni tu il signoraggio e la tua cafonissima voglia di protagonismo.
Questo è il blog di Beppe Grillo e lui fa quel che cazzo gli pare.Fa benissimo a non dare spazio ad un bulimico,stronzo,logorroico del niente,vecchio coglione come te ed i tuoi affiliati.
Il signoraggio al massimo può essere argomento da salotto,brutto coglione.
Grillo si è gia inimicato abbastanza gente da evitarsi di inimicarsi tutto il resto del mondo. Perchè quel che tu chiedi,stronzaccio,è di far la guerra a tutti i poteri che contano nel mondo.[n.d.w. ma non era argomento da salotto? mah!]
Pezzo di sterco fattela te sta guerra,qua non interessa,stronzo!!!

Va mmorì ammazzato,te e il disturbo che dai.
La vanità è una bestiaccia infame.
Trovare un infame come te è rarità.Va fanculo!!

P.S.: Spero di essere stato chiaro.

francesco folchi 01.05.06 22:45
**************

Egregio Pascucci,io mi rendo pubblico da solo, vede?(Per pubblico intendo tirar fuori le discussioni in maniera che tutti possano leggere, non sia mai che la mia risposta ai vostri post rompi post.
(era lei quel giorno che scriveva quei post prolissi lunghissimi che resero la vita difficile ai bloggers? complimenti signor Pascucci. Vivi complimenti)
Ripeto,lei ha pessima memoria e pertanto non ci si può incontrare,le porsi la mano più di una volta e lei(o chi per lei)ci ha sempre sputato sopra con arroganza,questo la rende pericoloso ai miei occhi. Poi sta qui,crive risponde non risponde...mi interessa poco,molto poco...Lei ha dei pregi,ma ai miei occhi i difetti son superiori. Pertanto l'argomento che lei tratta, fa di lei una persona molto pericolosa.A Napoli c'è una frase gustosa,che le si addice.

" A puchhiacc in man' ai criatur"
Ecco questo è il signoraggio in mano sua.
Cordialmente

francesco folchi 13.05.06 20:20

Chiudi discussione
---------------------------------------
a cosa dovrei rispondere?

dove sono le domande?

dove sono LE TUE domande?

quasi meglio il giochino matematico/economico di puddu!

tu sei un quaquaraquà e nulla più..

sei un piccolo stronzetto spocchioso ma crescendo chissà!? forse diventerai un grande stronzetto spocchioso?

mah!
Sandro Pascucci 13.05.06 20:25
---------------------------------------
Discussione


@ Sandro Pascucci

ho capito. Il post che vuoi tu non dipende da me e se dipendesse da me vorrei sapere solo una cosa prima di dedicartene uno: ti dico 1.551 e rotti... cosa mi rispondi?
Rispondimi in fretta che devo uscire.

@ Francesco

Sei er mejo amico mio. Grazie.

@ Mario G. C. Raffaella B.

Grazie compagni hasta la victoria siempre.

Ciao a tutti


giampiero puddu 13.05.06 20:11

Chiudi discussione
---------------------------------------
a domanda ho risposto!
ho vinto qualche cosa?
ma non dovevi uscire?
vuoi che espanga il concetto di debito pubblico qui?
Sandro Pascucci 13.05.06 20:34
---------------------------------------
tutto qui? espandi il concetto secondo il tuo punto di vista non è un gioco... ciao ti leggo domattina.
giampiero puddu 13.05.06 20:19
---------------------------------------
miliardi di euro di debito pubblico

ciao COCCHETTO non giocare con me che non abbiamo molto tempo..
Sandro Pascucci 13.05.06 20:16
---------------------------------------
Discussione


ma perché riporti sempre tutto il postato fuori dalla Discussione? voglia di visibilità? hai paura che non ti leggano? io ti leggo, lo sai bene che non ho problemi a far girare le rotelline :)

> Sei una spece di martello pneumatico,
la voce è girata, eh? voi donne non sapete mantenere un segreto!

> Ora mi sono infilata in una discussione assurda, che tra l'altro non mi interessa affatto.

?? forse quello bravo serve più a me che a te.. forse a te basta uno anche meno bravo perché sei messa talmente male che chiunque può solo migliorarti..

> Potresti avere una vita serena, se solo lo volessi.

io ho una vita serena, forse è questo che ti/vi turba?!

Sandro Pascucci 13.05.06 20:00 |

--------------------------------------------------

Sì, voglio visibilità, ma voglio soprattutto che ce l'abbia tu.
E' buona cosa che tutti gli altri ti leggano non solo quando rompi gli attributi con signoraggio.
Sai, si può imparare molto di una persona leggendo certe sue esternazioni.
E' vero, mi sarebbe bastato uno poco bravo, ma io voglio sempre il meglio, mi sono concessa Cancrini.
Te lo consiglio vivamente, ma anche Bellini per te andrebbe bene.
Annamaria Farina 13.05.06 20:07

Chiudi discussione
---------------------------------------
ma minchia!
tra CANCRINI e BELLINI scelgo di certo il secondo, se permetti!!

sai com'è "un nome un destino"

secondo me tu te li sei fatti tutt'è due
(in senso medico, ovvio)

comunque concordo: si capisce molto dagli scritti di una persona e se prima avevo un dubbio che eri una nullità ora non l'ho più.. grazie.

ps: il tuo rancora immotivato verso di me ti sta facendo fare una figura di m(erd)a e, cosa assai più importante, non stai imparando nulla sul signoraggio (lo vero male dello monno)

ciao COCCA
Sandro Pascucci 13.05.06 20:14
---------------------------------------
Gli ho avuti entrambi, perchè il risultato fosse eccellente.
Annamaria Farina 13.05.06 20:11
---------------------------------------
Discussione


inferno? purgatorio?

secondo te non poter scrivere il mio nome nel blog di beppe rappresentava trovarmi all'inferno?

AH AH AH

sei messo malino, caro!

ovviamente ora dirai che era tanto per dire a t pascucci non ti si puo' dir nulla che t'incazzi ma guarda che arroganza come pretendi di portare avanti il signoraggio che anche giusto ma i tuoi metodi sono sbagliati bla bla bla

Sandro Pascucci 13.05.06 19:37
°°°°°°°°°°°°°°

Rendiamo pubblico il signor Pascucci, ne vale la pena.
Rileggendo le volevo chiedere se mi usa la cortesia del lei....un po di distacco fra noi non guasta, pertanto cortesemente (se mai accadrà più) quando ci si scrive è pregato di usarmi la cortesia di darmi del lei.
da parte mia tale cosa sarà sempre fatta.
Di nuovo, sapendo quanto le fanno piacere, le mando i miei più cari e vivi saluti.

francesco folchi 13.05.06 20:02

Chiudi discussione
---------------------------------------
guarda COCCO che era "pubblico" anche prima ;)

ma forse per te se non è di fuori non lo vedi..

ciao COCCO

ps: sempre a proposito di memorie e ipocrisie
...............................................
Ciao testa di cazzo.
Pezzo di sterco, hai veramente rotto i coglioni tu il signoraggio e la tua cafonissima voglia di protagonismo.
Questo è il blog di Beppe Grillo e lui fa quel che cazzo gli pare. Fa benissimo a non dare spazio ad un bulimico, stronzo, logorroico del niente, vecchio coglione come te ed i tuoi affiliati.
Il signoraggio al massimo può essere argomento da salotto, brutto coglione.
Grillo si è gia inimicato abbastanza gente da evitarsi di inimicarsi tutto il resto del mondo. Perchè quel che tu chiedi, stronzaccio, è di far la guerra a tutti i poteri che contano nel mondo.[n.d.w. ma non era argomento da salotto? mah!]
Pezzo di sterco fattela te sta guerra, qua non interessa, stronzo!!!

Va mmorì ammazzato, te e il disturbo che dai.
La vanità è una bestiaccia infame.
Trovare un infame come te è rarità. Va fanculo!!

P.S.: Spero di essere stato chiaro.
francesco folchi 01.05.06 22:45
...............................................


Sandro Pascucci 13.05.06 20:06
---------------------------------------
Discussione


non ami le classificazioni ma mi dici che non sono "quel" pascucci.. ridicola!
che ne sai tu chi sono io?
che pretesa di incommensurabile arroganza c'è nella tua risposta!
ti nascondi dietro al dito della persona prevenuta. chiedi a beppe perché non parla di signoraggio, no?
non devi chiedere di parlarne ma del perché NON ne parla..
sei capace?

Sandro Pascucci 13.05.06 19:43 |

--------------------------------------------------

Non hai nulla contro Beppe?!!!
Allora non sei "quel" Pascucci.
Non cerco mostri, non amo le classificazioni che a te sembrano piacere tanto, e sono stufa.
Ciao

Annamaria Farina 13.05.06 19:33 |

--------------------------------------------------

non cercare mostri dove non ci sono
io non ho ossessioni e non ho nulla contro peppe
l'unico mostro qui è il banchiere e,
naturalmete,
chi lo protegge (anche tacendo)
carte in tavola e poche storie!
chiedi a beppe con chi sta!
con noi (il popolo) o con loro (i banchieri) ?

Sandro Pascucci 13.05
--------------------------------------------------

Senti, se io fossi prevenuta come sostieni, non sarei andata a visitare il sito del sig. pascucci (e insisto, non sei tu), non mi sarei documentata su signoraggio, e non avrei partecipato a discussioni, molto più civili di questa, proprio su questo blog.
Arroganza?!!!
Proprio tu vieni a parlarmi di arroganza?
Sei una spece di martello pneumatico, un compressore. Liberissimo di fare ciò che vuoi, non arrogarti il diritto di suggerirmi le domande da fare a Beppe. Roba da matti!
Ma chi diavolo credi di essere?
Io ho espresso un parere su certi comportamenti. Ora mi sono infilata in una discussione assurda, che tra l'altro non mi interessa affatto.
Guarda, lo dico senza ironia, fatti vedere da uno bravo. La malattia mentale si cura, non è una vergogna. Questo tabù è caduto.
Potresti avere una vita serena, se solo lo volessi.

Ciao.

Annamaria Farina 13.05.06 19:54

Chiudi discussione
---------------------------------------
ma perché riporti sempre tutto il postato fuori dalla Discussione? voglia di visibilità? hai paura che non ti leggano? io ti leggo, lo sai bene che non ho problemi a far girare le rotelline :)

> Sei una spece di martello pneumatico,
la voce è girata, eh? voi donne non sapete mantenere un segreto!

> Ora mi sono infilata in una discussione assurda, che tra l'altro non mi interessa affatto.

?? forse quello bravo serve più a me che a te.. forse a te basta uno anche meno bravo perché sei messa talmente male che chiunque può solo migliorarti..

> Potresti avere una vita serena, se solo lo volessi.

io ho una vita serena, forse è questo che ti/vi turba?!
Sandro Pascucci 13.05.06 20:00
---------------------------------------
Discussione


Sandro Pascucci 13.05.06 19:37 |
*************

Mah....che dire.......
Lei ride mai?
Oltretutto, apprezzo molto coloro che hanno buone memorie per dimenticare...lei ha una pessima memoria...affari suoi, il rancore non mi alberga pertanto Pascucci buonasera lo stesso e benvenuto. Anche se non le fa piacere, questo sarà uno scotto da pagare per lei, i miei saluti......Di nuovo.

francesco folchi 13.05.06 19:50

Chiudi discussione
---------------------------------------
ma di che minghia stai parlando?
Sandro Pascucci 13.05.06 19:55
---------------------------------------
Discussione


Buonasera signor Pascucci, come va?
E' un piacere vedere che si può scrivere il suo nome senza che nulla accada.....dall'inferno al purgatorio?
Salve e benvenuto di cuore.

francesco folchi 13.05.06 19:29

Chiudi discussione
---------------------------------------
inferno? purgatorio?

secondo te non poter scrivere il mio nome nel blog di beppe rappresentava trovarmi all'inferno?

AH AH AH

sei messo malino, caro!

ovviamente ora dirai che era tanto per dire a t pascucci non ti si puo' dir nulla che t'incazzi ma guarda che arroganza come pretendi di portare avanti il signoraggio che anche giusto ma i tuoi metodi sono sbagliati bla bla bla
Sandro Pascucci 13.05.06 19:37
---------------------------------------
Discussione


il mondo non è vario

è popolato solo da tre categorie di persone

i padroni, gli schiavi ignoranti e quelli che sanno ma non dicono..

non mi sembra così vario!

Sandro Pascucci 13.05.06 19:17
--------------------------------------
E' questo il pensiero all'origine della tua ossessione?!
Si direbbe di sì, ma io credo ci sia dell'altro...
Il fatto che tu richieda insistentemente un post su signoraggio non mi disturba, anzi. Ma che tu lo pretenda e, non ottenendolo, finisca con lo screditare con accuse infamanti il destinatario della tua richiesta, mi sembra quantomeno sospetto.

Annamaria Farina 13.05.06 19:24

Chiudi discussione
---------------------------------------
non ami le classificazioni ma mi dici che non sono "quel" pascucci.. ridicola!

che ne sai tu chi sono io?

che pretesa di incommensurabile arroganza c'è nella tua risposta!

ti nascondi dietro al dito della persona prevenuta. chiedi a beppe perché non parla di signoraggio, no?

non devi chiedere di parlarne ma del perché NON ne parla..

sei capace?
Sandro Pascucci 13.05.06 19:43
---------------------------------------
Non hai nulla contro Beppe?!!!
Allora non sei "quel" Pascucci.
Non cerco mostri, non amo le classificazioni che a te sembrano piacere tanto, e sono stufa.
Ciao
Annamaria Farina 13.05.06 19:33 |
---------------------------------------
non cercare mostri dove non ci sono
io non ho ossessioni e non ho nulla contro peppe

l'unico mostro qui è il banchiere e,
naturalmete,
chi lo protegge (anche tacendo)

carte in tavola e poche storie!

chiedi a beppe con chi sta!

con noi (il popolo) o con loro (i banchieri) ?
Sandro Pascucci 13.05.06 19:28
---------------------------------------
Discussione


sono mesi che sul blog sento parlare di signoraggio.

Ci sono state anche amicizie che si sono interotte...allora perchè vi volete complicare la vita...

Io di questo problema non lo mai approfondito...lo so sono ignorante...ma vi cofesso che dormo bene lo stesso.

ernesto scontento

ernesto scontento 13.05.06 19:15

Chiudi discussione
---------------------------------------
senza parole!
Sandro Pascucci 13.05.06 19:18
---------------------------------------
Discussione


Sergio Ostapane @@@@@@@

Ma guarda un pò, vengono fuori come funghi!
Sei nuovo o sei semplicemente sotto falso nome?!
No, io no. Pensa, a me va bene anche l'attuale colore delle panchine.
Com'è vario il mondo....

Annamaria Farina 13.05.06 19:13

Chiudi discussione
---------------------------------------
il mondo non è vario

è popolato solo da tre categorie di persone

i padroni, gli schiavi ignoranti e quelli che sanno ma non dicono..

non mi sembra così vario!
Sandro Pascucci 13.05.06 19:17
---------------------------------------
Discussione


Luciano Lipizzo@@@@@@@@ò

Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Insistere è mancanza di rispetto.
Questo è il mio punto di vista.
Il "mio" peppone dici?!
Come sei simpatico! Il tuo modo di rivolgerti al prossimo (cara, calmati) è tutto un programma.
Metti sullo stesso piano le minacce, i linciaggi e le cansure ai danni del signor come si chiama. Cosa cerchi di insinuare?
Quello che sò è che da quando frequento questo blog, a causa di signo...gio e pas...ci, gli attributi di beppe sono passati dallo stato solido a quello liquido...praticamente sfranti.
Il discorso per me è chiuso.

Saluti

Annamaria Farina 13.05.06 18:51

Chiudi discussione
---------------------------------------
Annamaria io sono con te!!!!

Ciao.

Flavio Mancini 13.05.06 19:10
---------------------------------------
Ciao annamaria

Senza dubbio e' strano che il titolare del blog non voglia fare chiarezza su questo signoraggio.

Personalmente do' fiducia a beppe, come ho gia' scritto alcune volte,un'artista come lui, non lavorando da molti anni in tv, questo e' sinonimo di garanzia.

Direi che sarebbe chiarificatore programmare un post su questo tema, vista l'insistenza di taluni.

Sempre rivolto ai taluni, dovrei fare un lungo elenco di politici, giornalisti, uomini di spettacolo che sono prezzolati e leccac..o da anni e quelli lavorano sempre senza problemi.
ivo serentha' 13.05.06 18:59
---------------------------------------
si, bene così!

scarichiamo sempre le nostre colpe sugli altri!

forse la gente è stufa di leggere MINCHIATE e vorrebbe SUL SERIO cambiare qualcosa, oltre il colore delle panchine dei parchi, no?

no, tu no..
Sergio Ostapane 13.05.06 18:54
---------------------------------------
Discussione


Mi dicono che il mio nome ora non è più tabù.

Cos'è?

Cambiata gestione?

Dov'è la sora Lella? nun sta più alla cassa?

se magna bbene lo stesso, si?

ps:
il link ancora non va, eh? furbacchini!

Sandro Pascucci 13.05.06 18:38

Chiudi discussione
---------------------------------------
beato tu(lei)[egli] che può permetterti(si)[si] caviale e spumantino..

nel mondo la gente vive sniffando l'odore della colla dell'etichetta sulla bottiglia con cui tu(lei)[egli]{noi} brinda..

pensa un pò quanti gradi di separazione ci sono tra te e loro.

il vuoto del mio discorso, l'assenza del mio dialogo si potrà di certo riempire.. basta poco che ce vo'?

una bella cena, 'na scopata, un giro in auto cabriolet e domani tutti al mare.. c'è pure chi c'ha la barca, o no?

fatti un esame di coscienza e chiediti
"questo me tratta da stronzo o so' io che so' proprio stronzo?"

beppe DEVE parlare di signoraggio: è un DOVERE MORALE

se non ne vuole parlare non ne parli

io sto qui a ricordarglielo (e a ricordattelo pure a te e al tuo spumantino)

io non prendo a pesci in faccia nessuno

semina rispetto e raccoglierai rispetto

il da fari dici?
il da farsi inizia CON UN POST DI BEPPE GRILLO
o pretendi che il signoraggio lo abbatto postando da un sottomenù del cazzo?

Sandro Pascucci 13.05.06 19:15
---------------------------------------
Io invece non riesco a decidere: non so se il fatto che tu (lei) non sia bannato mi piace o no.....ma forse dipende da te (lei), se continua a fare come fà sempre, cioè prendere a pesci in faccia e dare degli ignoranti a tutti, compresi quelli di cui non conosce la storia personale, credo che lo staff faccia molto bene a bannarti(la) prima di adesso. Per quello che mi riguarda non mi sento preso dalla superstizione della censura, e non leggere o saltare i tuoi (suoi) sproloqui, non mi comporta nessun dolore, ed al limite ,se decidi(de) di continuare a sputare sulla testa di tutti e ti(la) bannano, sappi(a) che lasci(a) un vuoto che io personalmente posso tranquillamente riempire con del caviale e dello spumantino.
Benvenuto comunque, ammesso che le tue(sue) intenzioni siano di dialogo e confronto, soprattutto sul da farsi.
Ciao.
marco di natale 13.05.06 19:05
---------------------------------------
Si, un segnale..

forse domani mattina beppe apre un post sul signoraggio e lunedì finalmente siamo tutti più liberi oppure ha visto che è stata UNA GROSSA CAZZATA censurare il nome e che gli si ritorceva contro.. chi lo sa?!

il dialogo? e dove sta questo dialogo? tra sordi?
io sono sempre qua, come lo scorso anno e come il prossimo (se non ci sarò io ci sarà qualcun altro).

ciao Mattia, divertiti. :D
Sandro Pascucci 13.05.06 18:58
---------------------------------------
Ciao Sandro,

mi fa piacere che tu non sia più bannato. Forse è un segnale, stiamo a vedere.

Ps
In ogni caso crede sia necessario (permettimi) cercare un DIALOGO (o un suo surrogato), perchè il MURO contro MURO non porta a nulla, o sbaglio?!

Ciao Sandro e Buon Weekend!!

Mattia
Mattia Ron-zelli 13.05.06 18:43
---------------------------------------
Discussione


x Annamaria F.

nessuno te lo sciupa il tuo peppone

solamente che una persona nella sua posizione potrebbe dire una parolina ma non la dice. tutto qui.

infatti la domanda iniziale era (ed è)
perché grillo non parla di signoraggio?

questo si chiedevano i bloggers

poi sono iniziate le minacce, i linciaggi (non a beppe ma a pascucci, bada bene) e le censure..

la rete è così.. se vuoi fare un piazza devi accettare che ti CHIEDANO le cose e la buonaeducazione vuole che A DOMANDA SI DIA RISPOSTA.

anche un NON MI VA' DI PARLARNE
oppure NON ORA
o un NON POSSO
e perché no un NON VOGLIO PERCHE' MI STAI SULLE PALLE

tutte queste NON risposte sono scaturite ugualmente, rimediando al tuo peppone una magra figura (sul piano umano, non fisico)

ciao cara e calmati che nessuno te lo tocca il tuo peppone.. ormai!

Luciano Lipizzo 13.05.06 18:27

Chiudi discussione
---------------------------------------
Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Insistere è mancanza di rispetto.
Questo è il mio punto di vista.
Il "mio" peppone dici?!
Come sei simpatico! Il tuo modo di rivolgerti al prossimo (cara, calmati) è tutto un programma.
Metti sullo stesso piano le minacce, i linciaggi e le cansure ai danni del signor come si chiama. Cosa cerchi di insinuare?
Quello che sò è che da quando frequento questo blog, a causa di signo...gio e pas...ci, gli attributi di beppe sono passati dallo stato solido a quello liquido...praticamente sfranti.
Il discorso per meè chiuso.

Saluti
Annamaria Farina 13.05.06 18:42
---------------------------------------
ASSOLUTAMENTE d'ACCORDO.

Ps
Complimenti per la paziente DISTINZIONE, ..è proprio vero che bisogna interlocuire come se ci si rivolgesse a dei BAMBINI "vecchi", bisogna fare (molta) attenzione, sono ipocondriaci e se pensano che gli "vuoi" fare la "bua" si mettono a strillare.

Che gente malconcia.
Mattia Ron-zelli 13.05.06 18:36
---------------------------------------
Discussione



Beppe non ha censurato il Sig Pascucci, del signoraggio ha parlato nei suoi spettacoli, ha trattato il problema molto diffusamente e lo ha lasciato scrivere nei primi blog. Poi, siccome Beppe non ha la bacchetta magica, si è dovuto fermare là: non ha potuto prendere tutti i banchieri centrali di tutto il mondo e metterli in galera! E Pascucci in questo frangente ha continuato a menarlo a Beppe: io se fossi in lui andrei a incatenarmi davanti alla Banca d'Italia, farei lo sciopero della fame davanti a Montecitorio, se ci tiene così tanto.
Sì, d'accordo ha "riportato" un gravissimo problema (non credo che sia lui il primo a tirarlo fuori e non è l'unico depositario di questa verità: lo sanno tutti). Lo sanno tutti che Bush è il primo terrorista della terra, ma che ci posso fare io?, io gli mando due carabinieri col pennacchio e lo arrestano?.
Dia a Pascucci da leggere un bel libriccino "Don Chisciotte", potrebbe averne qualche insegnamento!
Se Pascucci la smette e va a scrivere su tutti i giornali d'europa e del mondo, fa un opera meritoria....ma che non continui a scassare i maroni a noi! (alla fine l'unico risultato certo che ha sortito è che ci siamo dimenticati del contenuto meritorio e ci scassiamo)
Cordiali saluti
Paolo Ruffatti

Paolo Ruffatti 13.05.06 17:44

____________________________________________________________

caro Paolo,
se un opst come questo fosse stato firmato da Beppe Grillo io mi ero da tempo dedicato ad altro.

Grazie per la tua analisi [quasi] completa.

sandropascucci

Sandro Pascucci 13.05.06 17:53

Chiudi discussione
---------------------------------------
ebbrava Annarella! mi pizzichi sempre, eh?!

:)
Sandro Pascucci 13.05.06 18:31
---------------------------------------
carissimo Sandro:
"se un post come questo fosse stato firmato da Beppe Grillo io mi ero da tempo dedicato ad altro"

"io mi sarei da tempo"

sei una bravissima persona ma ogni tanto toppi anche tu!

ti voglio bene!

Anna
Anna Medici 13.05.06 18:12
---------------------------------------


AH AH AH AH AH

ora la stringa PASCUCCI si puo' scrivere!

AH AH AH AH AH

BEPPE T'HA DETTO MALE! MA ORMAI TI SEI SPUTTANATO!

ORA PENSANE UN ALTRA PER BLOCCARE LA VERITA' !

Alessandro Fretrin 13.05.06 17:47


Possiamo sapere perché Beppe Grillo censura Sandro PASCUCC1 e il SIGNORAGGIO ?
grazie.
Manuela Latria 13.05.06 17:30


Mi concedo una volgarità: perchè hanno rotto i coglioni!!!!
Ecco, ora l'ho detto.
Annamaria Farina 13.05.06 17:33
Discussione


Luca Biasi 13.05.06 17:32 @@@@@@@@@

Non lo conosco e la cosa non mi dispiace neanche un pò.
Sono convinta che dietro la sua ossessione per Beppe si nasconda ben altro che il problema di signo...gio.
Magari se ci rivelasse i "veri" motivi del suo risentimento, saremmo tutti molto più ben disposti nei suoi confronti Luca...lealtà per lealtà!

Ciao

Annamaria Farina 13.05.06 17:37

.................................

AH AH AH AH AH AH AH AH AH

disposta a tutto pur di non svegliarti, eh?!

Pascucc" e Grillo: cosa nascondono 'sti due?

AH AH AH AH AH AH AH AH AH

Maurizo Di Biella 13.05.06 17:42


"DOVETE SMETTERLA DI CREDERE A QUESTE STUPIDAGGINI DEI MISSILI SUL PENTAGONO,DEL SIGNORAGGIO E DELLE SCIE CHIMICHE. PERCHE' LA CHIMICA DELL'ARIA A 50 KM E' UNA COSA TROPPO COMPLICATA DA CAPIRE X NOI. QUELLE SCIE SONO LE PERDITE DI CARBURANTE CHE SI CRISTALLIZZA E RIMANE SOSPESO IN ARIA…. IL MISSILE SUL PENTAGONO E' UNA BALLA, e IL SIGNORAGGIO NON ESISTE . SE CI PERDIAMO DIETRO QUESTE STORIE NON ARRIVIAMO DA NESSUNA PARTE….."

mario ykki 13.05.06 11:56

Chiudi discussione
---------------------------------------
caro patrizio QUESTI SONO CAUSA PERSA!!sono cosi presi dalla voglia di prendere a parole chi non la pensa come loro che manco hanno il coraggio di mettersi in discussione e chiedersi se c'è qualcosa di vero in quello ke dicono gli altri...

CONTENTI LORO....
francesco novara 13.05.06 12:44
---------------------------------------
Le scie che gli aerei lasciano in aria sono condense provocate dalle alte temperature dei gas di scario degli arei. E' solo vapore acqueo che in alcune circostanze ghiacciano permanendo in aria per molto tempo.
Per il resto, sono dell'opinione che sul pentagono si sia trattato "certamente" di un missile. Un aereo di quel tipo dichiarato avrebbe lasciato senza dubbio traccie di ben piu' modeste entita' senza poi non trascurare il fatto che i motori avrebbero lasciato sicuramente traccia considerato il fatto che sono fatti in lega molto particolare e resistente ad elevatissime temperature.
alessandro egizi 13.05.06 12:21
---------------------------------------
Ascolta un attimo, perchè non ti documenti un po'
prima di scrivere delle sciocchezze.
Oggi sulla provincia di Oristano, questi figli di troia , si sono scatenati con un numero
impressionante di scie chimiche.
C'erano 5 aerei che andavano e venivano, lasciando nel cielo delle scie che col tempo si
trasformavano in nuvole , larghe e dritte.
Osserva meglio e informati di piu', in internet
ci sono tanti siti che parlano di questo
inquinamanto.
luca mura 13.05.06 12:13
---------------------------------------
no, ma io infatti la penso come te, è che quella citazione è giò che beppegrillo ha dato in risposta a uno dello staff di luogocomune.net che gli chiedeva di approfondire certi argomenti
mario ykki 13.05.06 12:08
---------------------------------------
fai riferimento al pentagono, bene: mi spieghi dove sono andati a finire i due motori da 4 tonnellate l'uno che sono i propulsori dell'aero che VOI dite che si sia schiantato???

a parte tutti gli atri resti che ci sarebbero stati...

se mi convinci, ne ho altre...
patrizio morganti 13.05.06 12:03
---------------------------------------
Discussione


Questo blog è bellissimo quando appunto è libero e sereno

Mario Gabrielli Cossellu 12.05.06 23:48
**************************************

Ciao Mario,

hai fatto un bel discorso articolato e grammaticalmente corretto, come tuo solito, ma tristemente devo constatare che teoria e pratica non combaciano su questo blog.

La mia esperienza personale di questi ultimi giorni mi ha insegnato che vari mesi di cortesia e amicizia non hanno avuto nessun valore mnemonico dal momento che ho iniziato a parlare di signoraggio.

Per questa sola parola legata ad una teoria che io ritengo valida eccomi partecipante di una setta invasata...
..se questa è libertà e serenità...
ciao

manuela bellandi 13.05.06 00:00
----------------------------------------
Chiudi discussione
----------------------------------------
> Per questa sola parola legata ad una teoria che io ritengo valida eccomi partecipante di una setta invasata...

benvenuta manuela
meglio invasati nel giusto che interrati come i vermi qui presenti :)
spak
spak vari 13.05.06 07:11
----------------------------------------

********************************************


L'hai vista Manuè!
Con sopra Venere....
E poi vent'anni...
di battaglie....
Buonanotte...mentre la notte
scendeva stellata stellata....
Zio Gianni


*
Gianni Proietti 13.05.06 00:30 |


Ciao Manuela! questo signoraggio è stato abbastanza deleterio e non solo qui, il che lo dico ma è l'ultima volta, me lo rende automaticamente ostico.
Personalmente non cambia il pensiero che ho sugli amici di blog, mi dispiace che alcuni - o per il proprio modo di esprimersi o comunque per la propria personalità - non riescano a dialogare in modo più tranquillo.
Paola Bassi 13.05.06 00:22
----------------------------------------
belloziettomio!!!

so' carcerata al lavoro, chiusa nell'ufficetto...ma sai mo' che faccio? me la vado a guarda'...guarda che luna...guarda che mare....te la ricordi?
bacetto a zio
manuela bellandi 13.05.06 00:15
----------------------------------------
Mah cara Manuela, davvero questo del "sr. aggio" ha portato solo casini, confusioni e divisioni. Dovuto principalmente al fatto che qualcuno di quelli che portava avanti il tema si è fatto così petulante e aggressivo da essere insopportabile. Non capisco perché...
Ma non è certo il tuo caso! E comunque non bisogna mai generalizzare.
Spero tanto che si arrivi a nazionalizzare la Banca d'Italia e che le politiche economiche e monetarie dell'intera Unione Europea siano sotto il controllo effettivo del Parlamento (se mi intercettano i miei "capi" liberisti dicendo questo mi uccidono :-D)
Ciao anche a te, buonanotte!
Mario Gabrielli Cossellu 13.05.06 00:14
----------------------------------------
Il litigio è costruttivo. Io trovo assurdo che, se qualcuno non la pensi come te, deva rendersi simpatico ad ogni costo. Molti in questo blog, fanno i fighetti.
SIAMO LIBERI fortunatamente...
'sera
Paolo Rivera 13.05.06 00:10
----------------------------------------
che è il signoraggio ?
una roba tipo lo jus primae noctis ?

IoNonLeggoSoloFeltri 13.05.06 00:09
----------------------------------------
Alzo gli occhi al cielo...
per chiedere perchèèè... (Battisti)
Guarda Manù, dove sei tu
si vedrà sicuramente meglio...

LA LUNA PIENA E 'N COPPA VENERE.

Ciao Luna Splendente.....
Gianni Proietti 13.05.06 00:08
----------------------------------------
Discussione
----------------------------------------


OT:
volevo dire la mia, finalmente sul sign.o.ragg.io!
Avevo postato qualcosa sul post dedicato alle banche ma avendo usato i termini S.igno.raggi.o e Pas.cu-cci, senza puntini e trattini è stato censurato!
Ora, leggendo lo scambio di commenti tra Mario e Max (della qual cosa mi dispiace molto, anche e SOPRATUTTO per le ingiurie verso Giampiero, ce nvece stimo), penso di dire cosa ne penso.
Ho sempre diffidato dagli atteggiamneti che noi in gergo tecnico definiamo "vischiosi", cioè le rpetizioni ossessive di un qualcosa, che pur potendo essere valido in sé, assume contorni appunto di ossessività se ripetuto costantemnete.La mia diffidenza nasce anche dalla necessità, data dalla mia professione, di NON COLLUDERE mai con tali atteggiamenti, per non rinforzarne la carica ossessiva. Queste sono le motivazioni primarie per cui non ho mai seguito i continui e ripetuti richiami del Pas.cuc.ci & Co. Detto questo, non so se il sig.nora.ggio sia così importante, sinceramnete non sono in grado di capirlo.
Ho visitato anche il sito, ma la mia ignoanza in materia bancaria e finanziaria mi impedisce di capire la portata della cosa. DI SICURO credo che ci siano problemi più importanti sul tappeto, oggi in Italia. Quindi non dico che il signo..raggio non sia una cosa grave, e che non se ne debba parlare, ma l'insistere così mi sembra eccessivo.
Questa è la mia opinione.
tant'è
un saluto a tutti e.... non litigate!!!!!!
:-)

Raffaella Biferale 12.05.06 21:40


DICI DI NON CAPIRE IL PROBLEMA PER MANIFESTA IGNORANZA (parole tue) PERO' AFFERMI CON SICUMERA CHE CE NE SONO ALTRI DI PIU' IMPORTANTI.

e tu cureresti la psiche?
come il vetraio ripara la finestra dopo che con un sasso ha rotto la vetrata, i suppose!

Anna Medici 12.05.06 21:45


Nel meetup di Grillo c'è un gruppo organizzato per rimuovere gli utenti scomodi.

In maniera sincronizzata mandano decine di mail (anche da utenze fittizie) all'organizzatore di meetup.info e richiedono la rimozione dell'utente scomodo inventando un motivo qualsiasi (spuntando tutti la stessa voce da un menu preformattato).

Questo è il meetup di Beppe Grillo.

Questa è la società che Beppe Grillo vi sta preparando.

Guido Alegrozzo 12.05.06 21:25

---------------------------------------