SCANDALOSO! IL GIORNO 11 SETT. 2005, LO STAFF DEL BLOG DI BEPPE GRILLO HA IMPEDITO AI
BLOGGERS LA SCRITTURA DELLA PAROLA "SIGNORAGGIO"
! PERCHE'? PROVE TECNICHE DI CENSURA?
u~Civetta© User's Guide v. 1.0

beppE grill0, l'amico intimo dei banchieri usurai..

mercoledì, aprile 05, 2006

5 Aprile 2006: Scatenati coglione!



oggi ho tirato fuori una vecchia giacca
volevo darla in dono a un poveretto
da una tasca del vecchio panno salta fuori un bigliettone
lire 100.000!
mi sono detto anche queste andranno al poveretto
se non era per lui non l'avrei trovate
a me non cambiano la vita lui stasera cena bene
leggo meglio "pagabili a vista al portatore"
io le porto, qualcuno me le dovrà pagare!
nella banca del mio paese non sanno cosa vuol dire
ora c'è l'euro a Roma devo andare
nella Banca d'Italia non volevano farmi entrare
lei chi è? che vuole?
ho questo biglietto, su c'è il vostro nome..
arriva diretto un direttore
dia quà è mica matto? 'sta roba deve sparire
e perché gli faccio io mica è rubata
non l'ha rubata lei ma mi creda è roba bruciata
non capisco ma mi adeguo voglio solo l'equivalente come dice la scritta sul frontale
per poter far un po' felice il povero del mio paese
mi danno altra carta, euro cinquanta
il resto, lo sa, son spese
ma a voi 'sta carta qua, quant'è costata?
quella? mi fa l'impiegata sibillina 30 centesimi, 600 lira
minkia! dico io e a quanto la vendete?
a prezzo pieno! più le spese
per avere un pezzo di carta colorata
devi lavorare un'intera giornata
un pezzo di vita tua che se ne va
per un pezzo di carta straccia, che ce vòi fa?!
pe' fa 50 euri ce vonno 600 lire
pe' fa un miliardo? 10mila lire?
e allora perché io sto a faticà?
'sta banca poi manco è mia
dicono d'Italia ma non si sa mica di chi sia!
manco me risponno nella mente che il direttore mi dice bonariamente
aho! de 'ste cose nun dire gnente
che gente è morta per un incidente!
e ricordate che 'sta moneta
è nostra, mica è tua
quà da noi la devi riportare la creatura
prima o poi con le tasse l'iva e l'ici
a noi ce tornano tutte le matrici
torno a casa e al poveraccio glie metto 'na mano sotto al braccio
tiè, piglia.. goditìlli so' cazzi tua mo' co' 'sti gingilli
lui me guarda a modo strano sorride fa un inchino e s'allontana
poveraccio, penso io mo' è 'no schiavo!

Quadrilussa Bancario 05.04.06 19:00


eccomi qua!

oggi sono entrato in banca
era una banca nuova nuova
non aveva un euro in cassa
ma tanto io dovevo solo versare

ho versato 100 euro
dietro di me un tizio ha chiesto un piccolo mutuo
la banca gli ha concesso 5.000 euro
senza batter ciglio!

"ma come!" faccio io "le casse sono vuote! ci sono solo i miei 100 euro!"
"ma lei di cosa si impiccia?" mi fa il direttore "è tutto legale, si chiama riserva frazionaria, ignorante! si informi!"

il tizio intanto si è preso i 5.000 (in assegno circolare) ed è andato in una nuovissima banca del suo paese.

ha versato i 5.000 euro.
un industrialotto è entrato
ha chiesto 250.000 euro per la sua fabbrica
gli hanno aperto un fido
l'industriale ha assunto me e il tizio di prima
produciamo bottoni

i bottoni non si vendono,
la fabbrica è andata in mano alla banca
che l'ha venduta a un industriale straniero

io sono a spasso
come l'altro tizio

intanto ci siamo innamorati
vorremmo sposarci
ma la santa romana chiesa non vuole

decidiamo di rapinare le due banche e
scappare con i soldi
ci facciamo i conti:
100 + 5.000 + 250.000 = 255.100 euro

abbiamo fatto le due rapine
ricavato: 100 euro!

qualcosa non quadra
litighiamo di brutto
lui mi lascia
io lo odio

non ci siamo più rivisti

questa mattina arrivo in una nuova città
c'è una banca nuova nuova
entro e deposito 100 euro
dietro di me un tizio chiede un prestito
5.000 euro
glieli danno

lo seguo, è un bell'uomo...


Pablo Neruba 05.04.06 18:24


*

*

solo i coglioni non capiscono la truffa del signoraggio


*


*

Beppe Grullo 05.04.06 18:05