SCANDALOSO! IL GIORNO 11 SETT. 2005, LO STAFF DEL BLOG DI BEPPE GRILLO HA IMPEDITO AI
BLOGGERS LA SCRITTURA DELLA PAROLA "SIGNORAGGIO"
! PERCHE'? PROVE TECNICHE DI CENSURA?
u~Civetta© User's Guide v. 1.0

beppE grill0, l'amico intimo dei banchieri usurai..

venerdì, aprile 28, 2006

Le parole che vorrei imparare a dire (e il modo con cui farlo)



caro beppe,io leggo il tuo blog abbastanza frequentemente: quello che manca nel tuo blog, sono le soluzioni. tu esponi i problemi (quelli meno gravi) e li documenti anche ma poi non mostri una soluzione. sembri quasi un passante che vede un incendio e dice "al fuoco, al fuoco!" ma poi se ne scappa senza chiamare i pompieri. nei tuoi spettacoli negli anni 90 parlasti della macchina ad idrogeno. ma, dico, ti sei mai occupato di spiegare come costruire un motore ad idrogeno? guarda caso, ho trovato una guida su emule, e io che ora sò come si fà ho contattato un mio amico meccanico, il quale ha detto gli darà un occhiata, per vedere se è un progetto realizzabile. tu stesso parli dei dottori come gente pressochè inesperta che spende la metà dei loro stipendi in polizze assicurative per tutelarsi dagli errori nel lavoro. dici che il cancro alla prostata non è diagnosticabile perchè il risultato degli esami che vengono fatti per individuarlo possono essere sbagliati per una probabilità del 50%. però poi fai una proposta di legge dove proponi "libero accesso gratuito alle strutture sanitarie", no dico, prima li sputtani, poi però li promuovi a servizio talmente indispensabile che deve essere gratuito. hai mai sentito parlare di medicina germanica? e di metamedicina?perchè non proponi queste soluzioni al problema sanità?parli di libera informazione su internet,ma non fornisci ai tuoi navigatori dei siti internet d'informazione. io li ho trovati, con le mie mani, quì non li posso scrivere, sono censurati,come il resto delle informazioni utili, quì come in tv. andate su google,scrivete disinformazione oppure maurizio blondet e cliccate su mi sento fortunato.parli di azioni-truffa e di banche corrotte, però non spieghi ai tuoi lettori come liberarsi dalle banche e vivere senza conto corrente e cosa è il signoraggio. per liberarvi dalle banche fate un libretto postale e una postepay (da usare tipo bancomat).vi accorgerete che non avrete più spese. per il signoraggio. beh..google

dario milani 28.04.06 18:50

Chiudi discussione
---------------------------------------
caro simone p. "sono solo un comico" e "questo è solo un blog" mi suonano tanto di scuse, beppe crede di fare informazione con questo sito, secondo me, fà solo allarmismo e niente più, il brainstorming che dici tu neanche abbiamo modo di farlo direttamente su questo sito, come puoi vedere non c'è un forum per discutere seriamente (strano che non gli sia venuta l'idea di metterlo, eppure glielho suggerito via email così tante volte), c'è solo uno spazio per lasciare i commenti, e la filosofia dei commenti è: "io parlo, voi commentate", non è "io parlo assieme a voi", cioè la filosofia del brainstorming. credo che se beppe vorrebbe fare del brainstorming lo avrebbe già fatto.. coi 40€ a persona che prende a spettacolo dovrebbe farlo come minimo per dovere, e lui che critica il capitalismo e la ricchezza indebita.. beh, come lo chiami tu uno che fino a qualche anno fà aveva una ferrari e fino a qualche mese fà aveva una barca? semplicemente, io qui vedo solo un incendio, un falò bello grosso, ma non vedo un estintore, o per lo meno una cabina telefonica per chiamare il 112 dei pompieri, l'informazione deve avere un seguito costituito d'azione, senza agire che c'informiamo affare? per preoccuparci tutti assieme e dire: "braavo beppe, tu si che sei un giusto, che c'informi sempre".
ma per favore.

dario milani 28.04.06 19:44
---------------------------------------
Mi sembra ovvio che questo BLOG non è un servizio pubblico ma un BLOG, appunto. Il Beppe posta una notizia o il commento ad una notizia che vuole essere soprattutto uno spunto di riflessione per stimolare la pratica dell'utilizzo del cervello e l'utilizzo di internet per cercare altre informazioni.

Mi fa piacere che anche tu Dario ti applichi in queste pratiche ma non capisco perché suggerisci a Beppe Grillo di bypassarle suggerendo lui stesso soluzioni e indirizzi utili.
Le soluzioni migliori di solito vengono buttando tutte le idee che ci sono (brainstorming) e prendendone le parti più valide cercando di definirne una di migliore di tutte (breafing).

Sul signoraggio credo che la marea di post che sono stati pubblicati tempo addietro (che hanno costretto addirittura alla censura del termine nel blog) siano stati più che sufficienti, anch'io come molti altri sono andato a leggere cos'è, ma la soluzione... la lascio a chi se ne occupa da molto tempo. Ti ricordo solo che il signoraggio ha un'origine molto lontana e non è così semplice cambiare le cose.

BeppeGrillo.it rimane comunque una delle mie tappe fisse in internet.
Io continuo a leggere e ogni tanto anche a scrivere.
Simone P. 28.04.06 19:11
---------------------------------------
Chiudi discussione