SCANDALOSO! IL GIORNO 11 SETT. 2005, LO STAFF DEL BLOG DI BEPPE GRILLO HA IMPEDITO AI
BLOGGERS LA SCRITTURA DELLA PAROLA "SIGNORAGGIO"
! PERCHE'? PROVE TECNICHE DI CENSURA?
u~Civetta© User's Guide v. 1.0

beppE grill0, l'amico intimo dei banchieri usurai..

domenica, agosto 28, 2005

28 Agosto 2005: I proprietari della Banca d'Italia

------

Postato da: Diego Carli il 18.09.05 19:24
Postato da: Diego Carli il 18.09.05 19:03

NON INFAME, sciocco:

Perle di Diego, prese a caso su un forum a caso

#1
"Tu non hai idee , hai solo un'ignoranza che da' il voltastomaco."

#2
"I volantini falli di carta soffice , così almeno li posso usare per pulirmici il culo . L'ignoranza , per me , vale meno della carta igienica."

#3
"Presto fatto . Se per signoraggio si intende il papparsi una parte degli interessi derivanti dal prestito dei soldi stampati allora sì, esiste (articolo 56 dello Statuto della Banca d'Italia) . Se invece per signoraggio si intende la proprietà , da parte dei padroni della Banca d'Italia , dell'INTERA somma stampata e prestata , questa è una stronzata totale . I soldi stampati vengono messi al passivo , il che significa che la Banca stampa i soldi MA SI DICHIARA NON PROPRIETARIA DEI MEDESIMI. Questo PER LEGGE ; se poi Fazio e gli altri combinano qualche gabola, non posso saperlo . Se tu , Pascucci , sai qualcosa , E HAI LE PROVE, fai le tue denunce . E adesso , per favore , evita di dire che mettere i soldi stampati al passivo è una truffa , perchè altrimenti vomito ! Ignoranza va bene , ma a tutto c'è un limite !!!"

#4
"Non c'era nessuna domanda , come è evidente . Tu dici che il bilancio della Banca d'Italia (ammesso e non concesso che tu sappia cos'è un bilancio) è falsificato . Hai le prove ?"

#5
"Ok , ormai è evidente . Di ragioneria ne sai meno di un ragazzino di 14 anni al primo anno di istituto tecnico commerciale . Tarquini ? Auriti ? Grazie , prefersisco Samuelson e Modigliani (se sai che sono) . Fine delle trasmissioni . Discuto solo con chi sa ."

#6
"C'è un piccolo problema , pero' , caro Pascucci : il figlio quattordicenne di un ipotetico sindaco , iscritto al primo anno di ragioneria , ti smerderebbe di fronte al padre e al consiglio comunale . Da tutto quello che scrivi è evidente che , in ragioneria (non parlo di economia) , sei ignorante come una talpa . Ricksaw_man ti aveva spiegato come funzionano le cose , ma tu non hai capito un cazzo (o hai finto di non capire , o forse non capisci veramente) . Un suggerimento a tutti : non credete a niente per fede , studiate e documentatevi !!! Altrimenti sarete solo dei poveri cretini."

GsF

Postato da: Giaguaro's friend il 18.09.05 14:29

Postato da: AVV DEL DIAVOLO il 18.09.05 23:52

------

Odio la censura e i censori ; io il Pascucci non lo avrei mai censurato ! In compenso il Pascucci ha censurato me sul suo forum , perchè spiegavo con parole semplici il perchè lui , Pascucci , è ignorante delle nozioni piu' elementari di ragioneria , oltre a non conoscere nel modo piu' assoluto le leggi bancarie . Facile dire che le banche centrali sono proprietarie del denaro che stampano , fa molto effetto , molta presa (su chi non conosce la materia)....peccato che non sia vero !!! Ovviamente le leggi bancarie lo impediscono , e checcavolo , i politici che fanno le leggi bancarie sono tutti scemi ? Vero è che , in base all'art. 56 delle Statuto della Banca d'Italia , i proprietari privati della medesima si beccano una parte degli interessi sui prestiti ; anche questo è signoraggio , ma fra questo e la proprietà dei soldi stampati c'è una bella differenza !!! Un consiglio a tutti : fidatevi solo di chi le cose le sa . Per Pascucci Samuelson , Modigliani sono dei poveri coglioni ; adesso è arrivato lui , il grande monetarista . Puah , vado a vomitare !!!

Postato da: Diego Carli il 18.09.05 19:24

------

Il signoraggio , come lo intende il Pascucci , è un'assoluta cretinaggine . E' vero che i padroni privati della Banca d'Italia si pappano una parte degli interessi sui soldi che la banca stampa e presta (art. 56 dello Statuto della Banca d'Italia) , ma l'affermare che sono anche padroni dell'intera quantità stampata è una totale assurdità . La Banca d'Italia , PER LEGGE , quando stampa dei soldi nuovi li mette al passivo , e così facendo SI DICHIARA NON PROPRIETARIA DEI SOLDI APPENA STAMPATI . Questo il Pascucci non vuole (o forse non riesce , visto che la sua preparazione in ragioneria è inferiore a quella di un ragazzino dell'istituto tecnico) capirlo . Quel che è peggio è che mi ha appena censurato sul suo forum . Bravo Pascucci , sei proprio una persona onesta !!!


Postato da: Diego Carli il 18.09.05 19:03

------

Salve a tutti.
Anch'io sono un appassionato del Blog, del BEPPE e degli argomenti qui affrontati.

Pero', c'e' un pero'.

La censura, gli insulti e il SIGNORAGGIO.
e non si venga a parlare e giustificarsi con il ridicolo paravento della "netiquette", perche' anche QUI, di persone che INSULTANO, mancano di rispetto, inviano argomenti OT e sparano cazzate ce n'e' da vendere (e mi piange il cuore per questo).
Comunque, tornando a noi, ho trovato sul web questo commento anonimo - censurato da QUI - che mi sento di sottoscrivere APPIENO:

---------------------------------------------

Saluti gente.

E' scandaloso come in un batter d occhio si venga impossibilitati a parlare.
Bannando addirittura indirizzi IP.

Tutti questi sforzi e tempo sprecato quando in 2 minuti si potrebbe dare una risposta.

Mi fa pensar male del Beppe. E NON VORREI.

( ps: gigino, Gino e nomi strani sono sempre "Utente censurato", e non centro nulla col Pascu)

Beppe, ti prego dammi una risposta:

E' QUALCHE GIORNO CHE SEGUO QUESTO BLOG, E MI PIACE, MI CI RITROVO,

MA NON RIESCO A CAPIRE PERCHE' VIENE INSULTATO E ALLONTANATO IL PASCUCCI.

QUELLO CHE DICHIARA è GRAVISSIMO, E SE E' VERITIERO MERITA ASCOLTO.
ALTRIMENTI DOVREBBE ESSERE PUBBLICAMENTE SMENTITO, COSICCHE POSSA TRANQUILLIZZARSI E PENSARE UN PO PIU ALLA F..A ANCHE LUI :) .

QUESTA CENSURA IN ATTO NEI SUOI CONFRONTI MI PROVOCA "CONATI" PIU' DI QUELLE RACCONTATE DAL GRILLO. SPECE PERCHE CENSURATA DAL GRILLO STESSO!

CONTINUATE COSI', MA CHIARITE STA COSA..

SALUTI

ps: moderatori, fate schifo!! Chiarite invece di censurare. Da parte mia perdete credibilità.
Che vi costa chiarire una volta per tutte?
ciao

Postato da: Utente censurato il 28.08.05 01:12

----------------------------------------

...ecco, visto che QUI si parla anche di
DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA
....mi volete spiegare che razza di partecipazione avete in mente, se si attuano questi "onorevoli" comportamenti ????????

PS per San Dropascucci:
cmq, e' anche vero che il Beppe ha affrontao
l'argomento, facendoci piu' di uno spettacolo sopra (c'e' un file audio del 1999 bello completo... per cui... perche' non smettiamo di farci TUTTI la guerra e affrontiamo DEMOCRATICAMENTE e PARTECIPATIVAMENTE questo problema???

PPS ...e ora voglio vedere se i moderatori censurano anche me... se lo farete, vi prometto solennemente che guadagnerete un rompicoglioni in piu'.

PPPS sarebbe DAVVERO ORA che BEPPE faccia un intervento personale su questa questione.
O almeno, mi "basterebbe" anche un commento di Herman LOPEZ ;-) ... che ci renda edotti, eventualmente, su eventuali errori del Tema...

...Vi prego,
vorrei davvero conservare il mio Cuore Integro.

Fabio Petruzzi

Postato da: Fabio Petruzzi il 31.08.05 12:39

...................................................................................................

Vi presento i miei due Pargoli Prediletti:

SignorAggio e RiservaFrazionaria

Grazie a loro posso vantare Crediti là dove ci sono solo Debiti.

Grazie a loro sono potente come Gesù Cristo (per chi ci crede), infatti Posso Moltiplicare ad infinito i pochi spiccioli che portate nelle Mie Banke.

Grazie al Signoraggio Vi faccio lavorare Come Schiavi per 4 pezzi di Carta Colorata!

Grazie a RiservaFrazionaria Vi lego Mani et Piedi ad un Mutuo che a me non costa Nulla (son soldi di un Altro Schiavo, magari Vostro fratello o Vostro Padre!) e a Voi Stilla Sudore et Lacrime per Tutta la Vita.

f.to Il Grasso Bankiere Internazionale (trombante)

Postato da: Il Bankiere Grasso il 30.08.05 14:45

...................................................................................................

Mi avete venduto, pagando con i Vostri soldi, i posti migliori del Vostro Paese. Grazie

Ho un'esercito di consumatori addormentati, Voi! Grazie

Ho in mano i fili che fanno muovere le Vostre Stanche-e-Flaccidi Membra e le Vostre Testoline Vuote. In su e in giù, quasi sempre. Grazie

E poi... un momento perchè mi guardate così duramente? ehi ATTENTI! guardate là! Un asino che vola! Credo sia di Centro Destra ma exComunista ! Armiamoci e Partite!

uff... anche per questi 300 anni me li sono tolti dalle Balle !
Sto Popolino Ignorante è Proprio una Grassa Terra per Me !

f.to Il Grasso Bankiere Internazionale (trombante)


Postato da: Il Grasso Bankiere il 30.08.05 14:33

...................................................................................................

Non so come ringraziarVi per i Miliardi di euro che mi regalate GIORNALMENTE!

Per un attimo avevo colto un lampo di aggregazione e stupore nelle Vostre anime distrutte e cervelli svuotati... ma mi sbagliavo!

Brave pecorelle.. continuate così..
Parlate di politica e berluscono e prodi...

Sfogatevi a dargli nomignoli e a fare battute divertenti sulle loro pelate e le loro cicce addominali...

Quando mi prenderò i Vostri figli e li porterò in Guerra o gli toglierò un rene perchè serve AI MIEI FIGLI, cosa farete?
Cosa direte loro?

"Papà era uno di sinistra e ha combattuto i fascisti!"

"Sono un fascista convinto, abbasso i comunisti!"

E Vostro figlio giace ai Vostri luridi piedi e Voi sarete ancora li a scannarVi per quanto costa la benziana o se 2 euro di commissione siano troppe o se il goal più bello fosse quello di Vieri...

Ma le avete viste che chiappe le veline? nooo? andate sul sito www.culoveline.erg...

Io intanto mi ingrasso e RIDO
RIDO ALLA FACCIA VOSTRA!

f.to Il Grasso Bankiere Internazionale (trombante)

Postato da: Il Grasso Bankiere il 30.08.05 14:14

...................................................................................................

è tutto da ridere!!!!!!!!!!!!!!
ma questo 'bambino' di oggi, non era il 'killer' di ieri?
sono andata sul blog del 'sopravvissuto' pascucci,
il blog delle censure che ha subito:

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

> pascu ucciditi col gas
Postato da: Crhistian Fufu' il 28.08.05 00:58

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

un pò di onesta e coerenza CHE DIAMINE!

Postato da: Barbara Rossetti il 28.08.05 23:29

...................................................................................................

Buona sera a tutti, ne ho lette di tutti i colori.....
mi vien da chiedermi quindi? come faceva notare qlc,dopo mesi di "guerra al pasc." oggi un post sul signoraggio (o la prefazione se vogliamo essere precisi)
perchè proprio ora? dovremmo assaltare le banche?
dovremmo andare dal nostro datore di lavoro e dirgli
_capo: da oggi lo stipendio lo voglio in oro o argento grazie_
ritirare i soldi dalla banca(chi ha un mutuo?o simile?
la logica x tagliare la testa al toro sarebbe il baratto.....
i politici non ne parlano,chiaro gli economisti,tantomeno,
........ quindi? vado in tilt, fate conto di prendere un bambino per mano
ed insegnargli a parlare......
Postato da: Crhistian Fufu' il 28.08.05 22:52

...................................................................................................

############################################################
ULTIMO POST "IO MI RITIRO, SODDISFATTO (quasi)"
############################################################

-----------------------------------------------------------

@ Sandro Pascucci

> Dove sono gli urli strazianti tipo:
> "Sono 120 anni che credevo la Banca d'Italia fosse di Stato!!"

Eccone uno.
Effettivamente ho sempre creduto che la Banca d'Italia fosse un'istituzione Statale autonoma. E che l'incarico a vita del Governatore fosse una garanzia per evitare interferenze da parte del potere politico.

Ora si scopre che invece e' una società per azioni, di fatto un Ente privato.
Alla faccia!!!

Ormai non ci resta che privatizzare il Governo e attribuire al Presidente del Consiglio un incarico a vita per evitare che cada sotto il potere degli elettori.
Chi?
Ma, naturalmente, Silvio Berlusconi.

Ciao

Rudy

Postato da: Rodolfo Canaletti il 28.08.05 20:32

-----------------------------------------------------------

Ho lavorato per i ConCittadini come te.

Ora che hai capito, posso tornare ad altri progetti, Grazie Rudy :D

___________ IL SIGNORAGGIO e LA RISERVA FRAZIONARIA ___________

Il problema

Un ristretto gruppo di Banchieri Privati stampa i soldi che poi lo Stato prende in prestito (pagandoci sopra anche gli interessi).
Noi Cittadini paghiamo le Tasse al Fisco per restituire quel denaro [creato dal niente e dal niente garantito] ai Banchieri Privati.

Domande:

1. Perchè lo Stato non si stampa da solo i soldi?
2. Perchè conia le monete metalliche ma non stampa le banconote?
3. Perchè emette Obbligazioni invece che stampare moneta esente da interesse?
4. Perchè non esiste un elenco ufficiale dei proprietari della Banca d'Italia S.p.A.?

_________________ w w w . s i g n o r a g g i o . c o m _________________


Postato da: Sandropas cucci il 28.08.05 20:37

...................................................................................................

@ Sandro Pascucci

> Dove sono gli urli strazianti tipo:
> "Sono 120 anni che credevo la Banca d'Italia fosse di Stato!!"

Eccone uno.
Effettivamente ho sempre creduto che la Banca d'Italia fosse un'istituzione Statale autonoma. E che l'incarico a vita del Governatore fosse una garanzia per evitare interferenze da parte del potere politico.

Ora si scopre che invece e' una società per azioni, di fatto un Ente privato.
Alla faccia!!!

Ormai non ci resta che privatizzare il Governo e attribuire al Presidente del Consiglio un incarico a vita per evitare che cada sotto il potere degli elettori.
Chi?
Ma, naturalmente, Silvio Berlusconi.

Ciao

Rudy

Postato da: Rodolfo Canaletti il 28.08.05 20:32

...................................................................................................

> se ogni sito che mi connetto mi devo leggere 254 pagine per capire cosa mi vuole comunicare il suo autore stiamo freschi....

R: il culo è tuo, fai come vuoi...
(le pagine son ben di più di 254, in quanto non sempre ad un articolo corrisponde una pagina)

> Ci vuole un sunto nella home, e più l'argomento è serio e più il sunto deve essere ben fatto; dopodichè uno approfondisce

R: il culo è tuo, fai come vuoi...

> Postato da: Fusione Afreddo il 28.08.05 20:20

R: tipico esempio di Utente-Civetta

Claretta: > Perchè gli rispondi?

R: Perchè TUTTI capiscano chi è Beppe Grillo e quali pericoli ci siano qui sul Blog (e in tutti i forum e blog che frequenti, cara Claretta).


Postato da: Sandropas cucci il 28.08.05 20:26

...................................................................................................

=========SIGNORAGGIO NETWORK===========

http://spaces.msn.com/members/SIGNORAGGIO-NO-GRAZIE
http://spaces.msn.com/members/ANTI-SIGNORAGGIO

http://www.signoraggio.com

Postato da: Sabrina Rusick il 28.08.05 20:22

...................................................................................................

Ma è perché è domenica sera o i bloggers sono interessati solo a pascucci o icke ?
Dove sono gli urli strazianti tipo:
"Sono 120 anni che credevo la Banca d'Italia fosse di Stato!!"
"I Politici mi hanno SEMPRE preso per il culo, non dicendolo MAI"
"I giornalisti non ne parlano MAI, perchè?"
"Se la BCN è PRIVATA, allora erano dei PRIVATI a gestire la POLITICA SOCIALE del Mio Paese"
Postato da: Sandropa scucci il 28.08.05 20:21

...................................................................................................

Ma sig. Pascucci,
se ogni sito che mi connetto mi devo leggere 254 pagine per capire cosa mi vuole comunicare il suo autore stiamo freschi....
Ci vuole un sunto nella home, e più l'argomento è serio e più il sunto deve essere ben fatto; dopodichè uno approfondisce
o no?
Saluti
FA
Postato da: Fusione Afreddo il 28.08.05 20:20

...................................................................................................

> O meglio lo spieghi meglio nel suo sito perchè la cosa non è molto chiara
R: provi con google o yahoo
> ps non è il caso che posti ora una risposta chilometrica, cambi semplicemnte la home page del suo sito con qualcosa di più comprensibile.
R: provi a cliccare ed ENTRARE nel sito... funziona. Se poi non capisce il signoraggio leggendo i 254 articoli ivi contenuti, mi scrivi pure in mail. Saluti
> Postato da: Fusione Afreddo il 28.08.05 20:10
R: detto "er provocatore de trastevere"
Postato da: Sandropa scucci il 28.08.05 20:15

...................................................................................................

> Leggetevi il libro di David Ike "..e laverità vi renderà liberi" e forse capiremo tutto il giro
E' TUTTO UN MAGNA MAGNA a livello planetario ragazzic'è poco da fare, nel momento in cui sta per cambiere le cose ti fanno fuori.
Postato da: Mario Palermo il 28.08.05 20:01

R: ah, ok! allora chiudo il sito e prendo il pallone e ci facciamo una partitia a calcio, però sbrighiamoci perchè stasera ci sono le veline in TV...

Postato da: Sandropa scucci il 28.08.05 20:04

...................................................................................................

> Scusa Pascucci, non scaldarti.
R: ma che è la serata degli Amiconi del Pascucci?
> Volevo solo farti uscire dal guscio.
R: quale guscio? sono su questo blog da 8 mesi e sono censurato al 100% (prova a trovare un "postato da: Sandro Pascucci")
> Ritengo che a volte una persona "scomoda" possa muovere un po' le acque.
R: e se lo censurano?
> Postato da: Lodo Saccol il 28.08.05 19:39

Postato da: Sand roPascucc1 il 28.08.05 19:50

...................................................................................................


> Scusami Sandro Pascucci non c'è bisogno che ti scaldi
R: io non mi scaldo mai per questione monetarie, figurati. Tu perché dici questo? sei prevenuto, non trovi? sembra quasi che prendi per te le risposte pacatissime che ho dato al buon "lodo saccol"
> voglio solo questo;
1)avere informazioni sul problema
2) Trovare qualcuno che mi sappia dire A RAGION VEDUTA e riferimenti PRECISI che queste sono tutte balle
R: google è un buon inizio (ma anche yahoo)
> Personalmente sapere chi l'abbia tirato fuori prima sul blog è come voler sapere chi si è lucidato prima il proprio pisello
un saluto a tutti!
R: infatti ribadisco il giornaliero annuncio (ripetuto da 240 giorni):
"non badate a pascucci, pensate a studiare il signoraggio"
> Postato da: michele omiccioli il 28.08.05 19:10
R: io l'ho saputo casualmente, inciampando in Auriti, Nereo Villa, Pound, Marco Saba e... udite udite... Yang !

S a n d r o P a s c u c c i
http://www.signoraggio.com

Postato da: san dropaskucci il 28.08.05 19:19

...................................................................................................

> Uè, Pascucci... dove sei ?

R: qui ma mi censurano lo stesso

> Oggi si parla proprio delle tue cose !

R: mie cose? ma proprio non vi entra in testa eh?
Il signoraggio mica è il CICLO di Pascucci.

IL SIGNORAGGIO E' UN VOSTRO PROBLEMA, il VOSTRO maggior PROBLEMA.
____________________________________________________________

sveglia!

>(Pensa che sfortuna se oggi sei in ferie...)

R: Perchè? A parte che è domenica e poi è sempre meglio stare in ferie che qui a leggere una cosa che sono 8 mesi che VI DICO. O pensi che abbia bisogno dell'avallo del Grillo per *confermare* le mie idee ?

PS: io la parola SIGNORAGGIO da Beppe ancora non la sento/leggo.

Sandro Pascucci

Postato da: Pascucc1 Sandr0 il 28.08.05 19:00

...................................................................................................